13. Un tuffo nella curiosità

101 11 31
                                    

Il Brucaliffo si asciuga la fronte, un po' provato: gli ospiti inattesi sono stati ricacciati un po' a forza nelle pagine, con lo sforzo congiunto delle numerose zampette del brucaliffo e le mani delle libraie.

La nostra ospite, commossa dall'inaspettata intrusione che l'ha posta faccia a faccia con i suoi personaggi, si è adesso rassicurata ed è pronta a togliersi qualche curiosità.

Per prima cosa, vi ringrazio per avermi invitata qui per chiacchierare con voi. Non sono molto brava a fare domande a mia volta, ma provo a mettermi in gioco^^

RomBones: prometto che non ti farò aspettare troppo per il prossimo capitolo (lo sto scrivendo, giuuuuro!). Se dovessi scegliere un personaggio femminile di Selenia, quale preferisci e perché? (Lo so, adori parlare dei miei ragazzi... ma non stavolta!). E poi ho una domanda su di te: come fai a scrivere così tanto e a dedicarti a così tanti progetti? Al tuo posto io impazzirei (o mi dimenticherei qualcosa)!

valy_t forse te lo avrà già chiesto qualcun altro, ma da dove nasce l'Isola degli Spiriti? E, soprattutto, perché Cris è così adorabile?

Schwertmaid hai mai pensato a un futuro in libreria per Das Lied der Vergessenen Helden? Me lo immagino come quei tomi enormi che si leggono d'inverno davanti al camino... con una tazza di tè a portata di mano, ovviamente!

Aven90 tu sei un altro che ha molta fantasia: riesci a strapparmi un sorriso senza essere mai banale. Come fai? Hai un segreto?

ArtemisiaHate sarò banale, ma con te posso permettermelo (viste le nostre lunghe chiacchierate): ci sono scene in cui Cariel non sbrocca o in cui non dice/pensa imprecazioni di qualsiasi genere?

ilmarecalmissimo per te non ho una vera e propria domanda, quanto un augurio: quello di realizzare tutti i tuoi sogni, letterari o meno che siano... Dai, una domanda te la faccio: come hai fatto a creare un personaggio uguale a me ancora prima di conoscermi?

La somma dea delle descrizioni soddisfa così ogni suo cruccio, sorride soddisfatta e si adagia leggiadra sul triclinio.
Mentre le libraie ringraziano Corydona per la compagnia, lo Stregatto si acciambella sulle sue gambe e il Brucaliffo la rimira innamorato, sperando di diventare anche lui, un giorno, uno dei suoi coraggiosi personaggi.

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora