19. La signora degli enigmi

179 12 101
                                    

Il caro amico Brucaliffo è emozionato: oggi con noi c'è un'autrice che di enigmi ne sa quanto e più di lui. Pauline svela qualche enigma, con spirito e arguzia! Dunque il Brucaliffo, con affetto e calore, la invita a chiedere risposte a sua volta, per svelare le piccole e grandi curiosità che ha!

Innanzitutto vorrei porre alcune domande a tutti quelli che avranno voglia di rispondere (sono pur sempre una Lepre Marzullina...)

1. Secondo voi qual è il bello e quale il brutto di wattpad?

2. Qual è la prima cosa di cui avete memoria di aver scritto?

3. Chi è stata la persona che vi ha maggiormente stimolato o sostenuto nella scrittura?

4. Quale tra i miei scritti vi è piaciuto di più o quale vi incuriosisce di più, se non ne avete letto nessuno? E perché? Se volete potete anche dirmi quello che vi è piaciuto meno (e sempre col motivo, se volete).

5. E infine... la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

Ora alcune domande più specificamente rivolte ad alcune persone in particolare.

Tutte le persone a cui farò domande qui le considero persone amiche e quindi prima di tutto un grande grazie <3

Sappiate che mi piace molto come scrivete (altrimenti non vi avrei mai contattato, di solito contatto solo chi mi colpisce. Quindi decidete voi se il fatto che sappiate scrivere così bene sia stata in questo caso una fortuna o una disgrazia).

Non ho vere domande importanti perché sono solita parlare molto con i miei amici e quindi sfortunatamente per loro pongo tutte le domande che ho direttamente (ho anche una discreta faccia di bronzo), perciò accontentatevi di queste!

Per LilyAnnF: Ciao Lily! 

Domanda n. 1: Come fai a dirmi sempre la cosa giusta al momento giusto? 

Domanda n. 2: Quando mi racconti ulteriori dettagli sulla signora M.? 

Domanda n. 3: come editor, sei molto brava a valorizzare ogni scrittore. Volevo chiederti se hai qualche buon consiglio per uno scrittore pigro. Ho detto consiglio e non domanda! Quindi "Sei sicura che non faresti meglio a smettere?" non vale! :)

Domanda n. 4: Con tutti quegli ami ed esche che ora mi sogno anche di notte, se non riuscirò a scrivere un racconto decente dici che ce la farò almeno a pescare un pesce gatto, magari aiutandomi con qualche espediente?

Domanda n. 5: Mi autograferai "Il piatto di latta"? (Se lo metterai in vendita anche in cartaceo) Lo sto amando!

Per Thesmo!

Domanda n. 1: Come faccio a farmi piacere la parola "poscia"? 

Domanda n. 2: Ma quando ricomincia il Mosaico Poetico? 

Domanda n. 3: Mi insegni come produrre un endecasillabo al primo colpo? Ci sarà qualche trucco, io ho i doppi senari nel sangue.

Per Doubleyes: Mi è piaciuto tantissimo scrivere con te, a volte penso che il risultato sia stato così bello che ho paura che non sia possibile riuscire ancora così bene. Ti capita di pensare lo stesso? Nonostante ciò vorrei provarci lo stesso, perché credo che possiamo lavorare bene insieme! Cosa scriviamo la prossima volta? P.S. grazie per avermi dato appoggio su quella parte che mi sembrava così strana. Se non ti fosse piaciuta così tanto credo che avrei pensato di essere troppo folle. E al di là della scrittura, grazie per i tuoi messaggi e per il tuo interesse.

Per ZomBee31: non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro per le lumache! Trovo che tu sia fantasiosa e delicata. Come sai ho amato soprattutto i tuoi scritti su Ariosto!

Hai deciso poi che libro regalare alle fate? Mi perdoni per il fatto che non aggiorno da tanto il libro degli Enigmi?

Per naghree: Suorno, signora orchessa. Per te qualche domandina. Rune sa leggere le rune? Ti arrabbi quando per riferirmi ad "Asce, zanne e vampiri polverosi" uso ancora il vecchio titolo "La lista"? Perché nella versione cartacea ed ebook su Amazon non hai lasciato i tuoi commenti di coda ai capitoli, che erano spassosissimi, specialmente quando mettevi in testa a noi lettori dei dubbi riguardo la possibile sopravvivenza dei personaggi? Io li avrei voluti, pagando un sovrapprezzo, s'intende.

Per _BookLover2019_: Ti prego di scusarmi per il ritardo di Lucinda nel riconsegnare quel libro. Volevo chiederti se immagini lontanamente quanto ho sorriso quella volta che hai scritto il brano sull'oroscopo Lumha! L'ho trovato troppo spassoso. Poi, volevo chiederti anche come sta procedendo il lavoro per repertoriare il CCC.

Per Aliluceleona: Carissima Cinzia, qual è il tuo segreto per avere tanta energia e costanza per scrivere tutto quello che scrivi, sempre in modo ineccepibile e curato, fare tutte le altre attività che fai ed avere sempre parole gentili per tutti?

Per Greywinter0: Secondo te, quante ipotesi diverse ho fatto riguardo alla verità sul popolo Kurshan nel tuo fantastico libro "Io, Kurshan" (w.i.p)? Non ti dico di rivelarmi come finisce, ma almeno puoi dirmi se, con una di quelle che ho fatto, sono andata vicino alla verità? La curiosità mi divora.

Per grill07: Non avevi detto che avresti partecipato al contest delle lumache? Ovviamente non voglio obbligarti, ma siccome l'unica cosa che hai scritto l'ho trovata spassosa, avrei voglia di leggere qualcos'altro di tuo.

Per La-Socia: è un po' che non ti sento, e che non leggo qualcosa di tuo (ma questo credo sia colpa mia perché vado a rilentissimo nel pubblicare nuove prove per le Lumache :) Quindi ti chiedo solamente "Come va?" (e magari, se vuoi, uno spoiler su quale sia il tema del saggio quest'anno, se lo fate - noi no)

Per amahyP: Io ci avevo creduto, quando dicevi "Mercoledì guerra". Ma è un po' di tempo che il mercoledì c'è troppa pace, ahahah! Quando potrò leggere ancora di quel prete sui generis?

Per poppybatt: Ho perso un po' i contatti anche con te, ma vorrei ricominciare prestissimo a leggere i tuoi racconti sulla raccolta Niflheimr (maledetto tempo che non ho mai) e magari qualcos'altro. Come hai fatto costruire il finale sospeso nel primo racconto, che, come sai, amo? Poi volevo anche chiederti cosa o chi ti ha fatto conoscere Rodari, l'autore che a entrambe ha dato tanta ispirazione?

Per RomBones: Quale sarà il titolo con cui dobbiamo cercare il tuo libro nelle migliori librerie?

Infine, per le libraie intervistatrici (compresa Rom che non ho mai capito se è libraia o no): Un grazie, per questa occasione e per il vostro affetto, e una domanda collettiva: come è essere le libraie della Libreria del Cappellaio Matto? Come ripensate al momento in cui vi è venuta questa idea? Vi va di raccontarmi meglio quei momenti?

Sicuramente avrò dimenticato qualcuno: in tal caso non arrabbiatevi, ma fatemelo notare, che ho sempre la testa tra le nuvole :)

Altre Miller domande affollano la mente della nostra ospite... Così il Brucaliffo ha chiesto aiuto al Cappellaio Matto e questi le ha trovato un lavoretto part time in libreria: giochi, curiosità, magie e indovinelli, tutti per voi e solo per la settimana di San Valentino!
Se volete continuare a stupirvi e a divertirvi, venite anche voi a giocare con "Un mazzo di cuori", che Pauline ha ideato con noi! C'è perfino chi ci predice il futuro!

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora