Questa sera il caffè si è trasformato in un locale malfamato di Gotham City.
La nebbia si è alzata, le luci si sono spente, l'aria è pesante e in bocca si sente un sapore ferroso... Quello del sangue.
In fondo alla sala si può scorgere una figura sinuosa, quella di una donna affascinante. È l'ospite di queste settimane.La nostra ospite beve caffè, la nostra ospite beve rum.
La nostra ospite si volta e... Mostra un aspetto macabro e sanguinario! Inquieta quanto disponibile, professionale e appassionata, vulcano in eruzione, vi presentiamo... Not_only_fairytales !
Teriel_Donovan: Come hai cominciato a scrivere?
Not_only_fairytales: Ho iniziato molto giovane, intorno ai 6/7 anni.
Questo perché mi hanno diagnosticato una grave disgrafia e disortografia e il modo migliore per migliorare era, appunto, esercitarsi a scrivere.
Così ho iniziato per obbligo, poi si è trasformata in passione e, negli ultimi anni, una una sorta di lavoro.
secretmephoenix: Ti faccio una domanda... è una vera curiosità la mia! perché dedicare tanto tempo, energie e passioni a recensire?
Not_only_fairytales: Lo faccio per quattro ragioni principalmente:
1. lo uso come passatempo
2. per farmi pubblicità (brutto da dire, ma è anche per questo)
3. per aiutare gli altri a migliorare e dare visibilità ai libri di valore
4. per esercitarmi: gestisco un blog di recensioni di libri e, inoltre, seguo dei corsi semiotici, quindi nelle recensioni (a volte) ho l'occasione di ripassare ciò che studio.
melianta: Avevo letto di questi corsi semiotici su una storia di (mi è capitato sotto gli occhi il commento). E mi ha interessato molto questa cosa in effetti. Come si sposa questa cosa (tipo l'esame di cinema che stai dando) con la letteratura? ho fatto anche io esami di cinema e sono curiosa di capire.
Not_only_fairytales: Grazie mille ❤️ nel mio servizio ci sono anche dei capitoli dedicati a dei concetti semiotici, anche se sono molto brevi.
Dell'esame di cinema prendo solo delle definizione generiche (suspense, sorpresa e sospensione, nel mio caso). Proprio perché sono generiche possono essere applicate ad ogni narrazione. Ovviamente, trattandosi di cinema, non si può entrare troppo nello specifico.
RomBones: Nel tuo servizio infatti dispensi dei consigli molto utili. Credi serva la "tecnica" prima ancora dell'istinto o della fantasia o della passione?
Not_only_fairytales: Assolutamente, io sono dell'idea la cosa più importante in un testo sia lo stile, la trama viene dopo
Teriel_Donovan: Ti è mai capitato di ricevere un commento sgradevole al punto che hai preso in considerazione di smettere?
Not_only_fairytales: No, ma mi è successo di essermi chiusa in bagno a piangere.
Avevo appena scoperto di aver perso l'ennesimo concorso di scrittura regionale e quel commento (anche se, lo riconosco, diceva il vero) era stato tanto scortese che mi ha fatta piangere.
Il concorso perso non era su wattpad, ma uno indetto dalla provincia dove vivo. I due avvenimenti (concorso e commento) erano separati, ma sono capitati nello stesso giorno.
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
General FictionLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...