27. Domande al traguardo

156 11 49
                                    

Un bouquet di microfoni spunta davanti al volto sudato, ma felice, di maxmasneil. Ha risposto alle nostre domande, ma ora "Sa... Sa... Prova".
È il suo turno di intervistare lettori e amici.

Una delle cose che mi piace più fare è scoprire come le persone hanno cominciato a fare una cosa. Sono curioso dell'inizio. Cosa ha portato una persona a decidere di cominciare. Quello che mi piacerebbe sapere da tutti è: quando avete capito che volevate scrivere e come avete cominciato? Però non voglio chiedervi un racconto, che potrebbe essere anche lungo e impegnativo. Ben venga se voleste scriverlo: lo leggerei molto volentieri. Per questa occasione vorrei proporvi qualcosa di diverso. Vi chiedo di condividere una singola immagine: poche parole per rappresentare il vostro inizio da scrittori.

La proposta è sicuramente rivolta a tutti quelli che nominerò di seguito e a tutti quelli che, semplicemente, vorranno condividere un'immagine del loro inizio.

Tinamacripo05

Sei la prima autrice con cui ho interagito e la prima della quale ho cominciato a leggere anche le storie che non stavano partecipando a qualche concorso.

Le tue storie mi sono piaciute un mondo fin da subito: mi ha colpito la tua passione per il paranormale e soprattutto per la scrittura. Posso dire che sei stata decisamente il mio "la": grazie alle nostre "chiacchierate" e alla lettura dei tuoi racconti ho capito come "funziona" wattpad e, soprattutto, con quale spirito va affrontato lo scrivere per pura passione. Piano piano, ho preso coraggio e quello che era solo un desiderio latente, proprio utopico, si è trasformato in qualcosa che ho creduto veramente di poter fare. Per questo ti ringrazio nuovamente.

Da te sarei curioso di sapere: la tua passione per il paranormale è una cosa innata oppure c'è stato un evento "scatenante"? Anche a te chiedo di regalarmi, se ti va, un'immagine del tuo inizio.

secretmephoenix

Posso dire di essere stato uno di quelli che ha assistito alla nascita della libreria. Mi ricordo che era sera e stavamo usando i commenti di uno dei racconti di Domenico come chat. Come ti è venuta l'idea di questo progetto? Ce l'avevi in mente già da un po' o è stata un'idea di quel momento? Per te, poi, una domanda speciale: quando finiamo di scrivere la nostra long?

Mi raccomando, un'immagine del tuo inizio. Ci tengo!

RomBones

Quando ci siamo conosciuti, intuii la tua formazione leggendo "La scelta difficile". Infatti, una delle prime cose che capii appena cominciato a scrivere è che in qualsiasi personaggio finisce qualcosa dell'autore. Tra i personaggi delle tue storie, qual è quello che ti somiglia di più?

Non dimenticarti un'immagine del tuo inizio da scrittrice, mi raccomando!

melianta

Mel! Tu sei stata la prima persona con cui ho scritto un racconto a quattro mani. Mi ricordo che utilizzai un approccio un po' rocambolesco: mi venne in mente un'immagine che scrissi di getto e, senza spiegarti nulla, te la inviai. La spiegazione te la diedi solo dopo qualche minuto che avevi letto quella scena. Mi piacerebbe sapere: cosa hai pensato in quel frangente? Mi raccomando, sarei felicissimo se mi regalassi un'immagine del tuo inizio.

MatArcher

Abbiamo condiviso l'esperienza da giudici per il contest dei sensi, mostrando sempre gusti e pareri diametralmente opposti. Si può dire che abbiamo composto la giuria ideale: la risultante dei nostri confronti non poteva che essere un giudizio equilibrato! Credo di non sbagliarmi se affermo che condividiamo la passione comune per la fantascienza. Qual è il tuo libro di fantascienza preferito? Mi raccomando, compa', mi piacerebbe leggere, anche da te, un'immagine del tuo inizio da scrittore.

Selene88Cindy

Veronica, è stato un piacere averti come mascotte nel contest dei sensi. Sempre allegra, giocosa, ironica e talentuosa: i tuoi disegni sono stati semplicemente una piccola perla a completare il bel lavoro che abbiamo portato avanti con tutti i membri dello staff. Allora ti chiesi di indicarmi qual è, tra le tue storie, quella che consiglieresti di leggere. Non mi hai mai risposto. Secondo me, forse, perché sei troppo modesta. Ti pongo la domanda in un'altra forma, con la speranza che questa volta mi risponda: qual è la storia che ti è piaciuto più scrivere? Anche per te, se volessi regalarci un'immagine del tuo inizio da scrittrice, mi farebbe molto piacere.

morgandelleombre

La prima storia che ho letto su wattpad è la tua storia sulla "Villa". Mi ha semplicemente rapito e mi sono sempre chiesto: è una storia reale oppure ci sono dei particolari di fantasia? Mi piacerebbe leggere, anche da te, un'immagine del tuo inizio da scrittrice.

MilenaFin4

Di te ho sempre ammirato il coraggio di metterti in gioco e la tua costanza nell'impegnarti nella scrittura. Mi fa piacere vedere che migliori ogni giorno di più. A te vorrei chiedere, qual è la storia che ti è piaciuto più scrivere? Insomma, quella di cui sei più orgogliosa. Sarei contento se ci regalassi, anche tu, un'immagine del tuo inizio.

LilyAnnF

Sei la mia prima "insegnante di scrittura creativa". Confrontarmi con te mi ha fatto capire quanta strada devo ancora fare. Anche a te, come a me, piace correre. Esiste una storia in particolare che ti è venuta in mente correndo? Se sì, qual è? Se anche tu volessi regalarci un'immagine del tuo inizio mi farebbe molto piacere!

paroleemusica, Coach_TVLG, enola_pfau_1991

Siete le prime Oros che ho conosciuto. Senza nulla togliere agli altri, siete state delle degne avversarie di penna. Ma soprattutto, siete tra le scrittrici più prolifiche che conosca: pubblicate, tutte, a una frequenza, per me, impensabile. Come create le vostre storie? Vi basta una scintilla, un'idea per partire oppure riuscite a pianificare la trama in tempi molto brevi? Poi, un'altra domanda: che importanza riveste, secondo voi, la componente erotico-sessuale in un racconto?

Mi raccomando anche da voi: ci tengo a leggere un'immagine del vostro inizio da scrittrici.

mirymincia22

Tu sei dedita ad altre arti, per cui sei esonerata dalla domanda che ho rivolto a tutti. Sei molto impegnata e non trovi tempo libero per leggere tutto quello che scrive il papà. Penso anche che, molto probabilmente, tu non sia motivata a sufficienza. Per questo ti chiedo: che genere di storia ti piacerebbe che scrivessi? Va da sé che, per questa storia, vorrei che fossi tu a disegnarmi la copertina!Con questa carrellata di fotografie si chiude la conferenza stampa, sicure che il nostro amico le porterà con sé.


Ma... A quanto pare ci siamo dimenticate del padrone di casa! Eccolo infatti arrivare trafelato, con 1.000 scarpette ai suoi piedi e il fiato grande e corto allo stesso tempo.
Forse è la volta buona che mette da parte il suo narghilé.

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora