Il tempo di andare di là a prendere il vassoio con il caffè e la nostra YellowDaffy si è messa a discorrere amabilmente con il cespuglio di margherite chiacchierine che abbiamo nel giardino.
Una chiede se l'ama e l'altra risponde che non l'ama affatto! Stanno per litigare di brutto!
Ma lei solleva le spalle, un po' vezzosa, in fondo è pur sempre un narciso! Le margherite, offese tacciono e la nostra ospite può sciogliere i suoi dubbi, prendendo finalmente la parola.
Ecco le mie domande:
A voi (se non ve le hanno già fatte):
- quando e come è nato il vostro trio? È sempre stato così o ci sono stati altri membri?
- all'interno del vostro trio ci sono dei ruoli? Come "ripartite" le iniziative e le varie mansioni?
- perché tutto in tema Alice nel paese delle meraviglie?A tutti:
- per chi di voi ha letto le mie storie, qual è un difetto che avete riscontrato leggendole? (non mi offendo)
- qual è invece il vostro più grande difetto al momento di scrivere e pubblicare una storia?
- quali sono secondo voi le tre qualità che fanno un buono scrittore? Perché?A Coach_TVLG (so che vi segue):
- come ti sei approcciata alla scrittura?
- vorresti mai vedere una tua opera pubblicata? Quale?
- TVBIl Brucaliffo saluta affettuosamente YellowDaffy e le promette che scriverà subito una lettera al suo amico, il Leprotto Marzolino, per trovare una cura al suo malanno letterario. Le libraie smettono quindi di prendere appunti, convinte che la mente umana non avrà più segreti per loro. Forse però i lettori vorranno porgere altre domande al nostro narciso giallo.
Ordunque fatevi avanti e approfittate di queste 2 settimane per chiedere a YellowDaffy tutto quello che vi viene in mente.
Grazie alla nostra ospite e arrivederci alla prossima intervista.
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
Ficção GeralLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...