"Ogni cattivo è un eroe nella sua mente", me lo ripeteva da più di un'ora, ma ancora non ci credevo, non credevo più a niente. Mi legai i capelli in una coda ed andai al tiro con ľarco.
- Quindi pensi che ti abbia detto quelle parole solo per convincerti ad allearti con lui?- chiese Annabeth scoccando ľennesima freccia.
- Già...- dissi colpendo il manichino così forte da farlo cadere.
- Sei nervosa?-
- No- risposi facendo cadere un'altro manichino.
- Bhe...oggi sei più forte di un figlio di Apollo-
- Fortuna- un'altro manichino per terra.
- Che ti succede? Sei fredda e apatica, sei strana!-
- Le persone cambiano quando hanno il cuore a pezzi!- dissi minacciosa.
- Cosa provi? Intendo per Luke...- solo il sentir pronunciare il suo nome provocò in me un'esplosione di rabbia e delusione insieme.
- Non ne ho idea-
- Tyson dice che vi siete baciati ieri sera, o meglio tu lo hai baciato-
- Ero drogata di antidolorifici!-
- È Crono!Hai baciato il re dei Titani!-
- Non era Crono ad attaccare, era lui...- mormorai abbassando lo sguardo.
- Non mormorare-
- Non era Crono! Era Luke! Luke!- urlai mentre le lacrime mi scendevano lungo le guance. Annie rimase paralizzata di fronte a me. Lei non mi aveva mai vista piangere, mi ero sempre mostrata forte per proteggerla e ora le stava crollando davanti. La superai e andai sotto il Pugno di Zeus, sfilai ľorologio di Luke e guardai la sua posizione: Cleveland.
Alzai gli occhi e iniziai a ricordare la lezione di Chirone: " A Cleveland si trovano i resti di Crono, se qualche suo seguace dovesse trovarli sarebbe in grado di farli resuscitare". Ma Luke aveva già il sarcofago, che ci faceva lì?
" Il Vello ďOro può riportare in vita chiunque". Ecco la risposta. Corsi a perdifiato verso la Casa Grande.
- Ho bisogno di una Impresa!- dissi col
fiato mozzo.
- No-
- So dive si trova Luke!- Chirone alzò lo sguardo:
- Va avanti...-
- Cleveland-
- Non può essere... Non sarebbe in grado di farlo-
- Il sarcofago ce lo ha già, quello che gli manca è il Vello-
-Giasone dovrebbe sapere dov'è... va sulľOlimpo e se se lo ricorda avrai ľimpresa.-
- Grazie Chirone!-
- Con te, ovviamente, verranno i tuoi fratelli Ercole e Perseo-
- Va bene lo stesso- dissi abbracciandolo.
STAI LEGGENDO
La figlia di Zeus
RomanceUn'amore impossibile, un destino separato... riusciranno Luke e Alex a rimanere insieme nonostante tutto?