Capitolo 5.

1.3K 54 1
                                    

La settimana passò velocemente, troppo velocemente, avevo già fatto una lista di domande da fare a Harry e Zayn ma ero incredibilmente nervosa.

Non avevo dormito tutta la notta così alle sei e mezza decisi di introfularmi nella stanza di Luke, come facevo quando ero piccola e rimanevo da lui a dormire.

Entrai nella stanza buia e mi avvicinai al letto, per poi infilarmi sotto le coperte e stendermi vicino a lui cercando di fare meno rumore possibile.

''Alyson?'' chiese Luke con la voce piena di sonno.

''Scusa Luke, non volevo svegliarti.'' sussurrai mentre mi girai sul fianco così da poterlo guardare in faccia: teneva gli occhi chiusi per il sonno e annuì leggermente.

''Hai avuto un incubo?'' mi chiese aprendo i suoi occhi azzurri.

''No, anche perchè non ho dormito tutta la notte.'' sospirai.

''Nervosa?' 

''Si.''

''Oh vedrai che gli spaccherai il culo ad entrambi.'' mi incoraggiò con un sorriso.

Risi scuotendo la testa per il suo uso di parole.

''Vieni qui.'' Allargò un braccio e io mi avvicinai fino a quando non fui tra le sue braccia e mi strise a sè.

''Vedrai che andrà tutto bene, poi io sarò lì, nella sedia di fianco alla tua.'' disse mentre mi diede un bacio sulla fronte.

Sorrisi per poi accoccolarmi ancora di più contro di lui.

Aspettammo fino alle sette poi ci alzammo e io dovetti correrre nella doccia.

Mi asciugai i capelli e poi li piastrai, mi misi un paio di leggins neri e una maxi-maglia grigia con gli stivaletti neri in pelle con 10 cm di tacco.

Mi diedi un po' di mascara e una striscia di Eye-Liner sugli occhi e un rossetto rosa pallido sulle labbra.

Finito di prepararmi mi diressi in cucina per poi trovare pancake e caffè ad aspettarmi.

''Grazie per i pancake e per avermi fatto il letto.'' ridacchiai.

''Oh di niente.'' disse in modo sarcastico.

''Dai, solo per una settimana.'' lo incoraggiai.

''Oh, che solievo.'' alzò gli occhi al cielo.

''Domani guarderemo tutta la saga di Twilight.'' dissi entusiasta per poi ricevere uno sbuffo da parte sua.

Dopo colazione ci incamminammo con i nostri bicchieri di caffè, verso l'edificio della Vanity Fair.

Le ore passavano troppo velocemente, per i miei gusti, mentrre ripassavo le domande da fare a Harry e Zayn.

In manchè non si dica furono le 10 meno un quarto e io iniziai a camminare avanti e indietro sui miei tacchi.

Alle dieci meno cinque Luke arrivò nel mio ufficio e con lui anche, Marion, la ragazza che poi ci disse che Styles e Malik erano arrivati, le dissi di farli entrare e io e Luke prendemmo posto dietro sul divanetto in pelle bianca.

''Buongiorno.'' salutai alzandomi seguita da Luke per stringere la mano di entrambi.

''Ciao.'' sorrise Zayn, mentre Harry fece solo un segno con il capo.

Prendemmo posto e io iniziai a fare domande prendendo appunti per poi riuscire a mettere giù un buon articolo.

Zayn dava risposte molto carine e spiegava bene i suoi punti di vista, rivelandosi cordiale e gentile. Anche simpatico dopo qualche sua battuta.

Mentre Harry dava risposte breve e fredde, per chi non l'avesse ancora capito si vedeva lontano un miglio che lui non avrebbe voluto far parte di quell'intervista e che Zayn ce l'avesse praticamente trascinato nel mio ufficio per rispondere a qualche semplici domande.

''Zayn, si sente dire che sia in corso il tuo matrimonio con Perrie. Quando si terrà? Riusciresti a dirci qualcosa in più?'' domandai.

Gli occhi di Zayn si illuminarono alla mia menzione di Perrie mentre cercava di trattenere un sorriso che si stava già formando sulle sue labbra.

''Bhe, vede, per ora stiamo ancora discutendo su quale giorno, ma probabilmente si terrà verso Maggio, Perrie adora i matrimoni in primavere, così ho voluto accontentarla.'' sorrise mentre ne parlò.

Mi lasciai scappare un sorriso anche io prima di appuntare ciò che lui aveva appena detto.

''Nessun altro dettaglio?'' chiesi speranzosa.

''Bhe, per ora no.'' sorrise.

Annuii per poi rivolgermi ad Harry.

''Harry, tu invece sei single. Come sarebbe la tua ragazza ideale? Penso che là fuori ci siano almeno un centinaio di ragazze che sarebbero disposte a tutto pur di poter passare anche solo un unico giorno con te.'' 

Okay, lo ammetto, quella domanda era più un mio interesse personale però non riuscii a trattenermi dal chiederglielo.

''Beh, non ho un tipo in generale. Preferisco le more. Ma non ho tempo per le relazioni.'' rispose indifferente.

''Oh andiamo Harry, penso che se tu avessi una ragazza saresti molto più felice.'' commentò Zayn.

''Oh certo, di sicuro.'' rispose sarcasticamente Harry.

''Vado a prendere un caffè, ne volete?'' chiese Luke per alleggerire un po' il discorso.

''Io si, grazie.'' Avrei avuto bisogno della caffeina se avessi voluto portare a termi quell'intervista, ma per fortuna quando Luke uscì notai che ero alla fine della mia lista di domande e l'ora dell'intervista era quasi al termine.

Dopo che Luke tornò e io mi fui scolata quasi tutto il caffè in meno di un minuto, ripresi l'intervista per poi portarla al termine venti minuti più tardi.

Salutai Zayn con una stretta di mano e un sorriso, che venne ricambiato, e ringraziandolo per essere venuto ed essere stato gentile, mentre feci lo stesso con Harry, saltando la parte del gentile, Luke salutò entrambi.

Harry strinse un po' più forte la mia mano e mi avvicinò a lui mentre Luke accompagnava alla porta Zayn.

''Ci si vede stasera.'' mi sussurrò all'orecchio per poi allontanarsi rivolgendomi un sorriso malizioso ed uscire dalla porta.

Another Way (hs)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora