Salve a tutti ^_^
Lo so che sono in ritardo, ma ho deciso apposta di aspettare fino ad oggi per aggiornare, perché oggi è un mese esatto che sono iscritta su Wattpad e volevo festeggiare mettendovi un doppio capitolo.
Infatti adesso vi metto il cap.19, e tra un pò - giusto il tempo di correggerlo meglio - metterò anche il cap.20.
Spero che vi faccia cosa gradita, quindi vi lascio alla lettura e ci sentiamo di sotto per commentarlo ^_^
Alicesme x3
POV ALEX
Lo scenario che mi si presenta davanti è surreale. Non ricordo di aver mai visto tante persone nel salotto di Samantha prima di oggi; certo, due di loro non sono proprio persone, ma la sostanza non cambia.
È qualcosa tra il divertente, per le occhiate che si tirano a vicenda alcuni di loro, e l'angosciante, per l'aria tesa che si potrebbe tagliare con un coltello. Ma quello che sconvolge di più è l'assegnazione dei posti a sedere e le coppie che sono formate.
Partiamo proprio dalla coppia di anime: Lexie e Ethan sono abbracciati accanto alla vetrata del terrazzo che guardano Jake che, seduto sulle gambe di Nicholas, cerca di calmarsi mentre Nick gli massaggia la schiena e tiene una mano intrecciata alla sua.
Vi chiederete: perché deve farsi calmare? Beh, non si può essere molto calmi, mentre si cerca di fermare il proprio fratello che urla contro il proprio ragazzo. Sì, perché sembra proprio che Nicholas si sia dichiarato così, facendolo esplodere dalla collera. Se poi ci mettiamo che Taker è seduto accanto a una Samantha che, dopo le rivelazione di suo cugino sul suo bel cacciatore, è rimasta completamente muta e con un rossore in viso per tutto il tempo. Ed infine Nate e io vicino alla porta, che cerco di capire come far rimanere tutti calmi senza far precipitare le cose. Credo che il quadro della situazione sia abbastanza esplicito.
Ho paura a respirare, per evitare lo tsunami che scoppierà appena qualcuno oserà dire una parola di troppo. Ma non possiamo restare così tutto il giorno, o non arriveremo a niente e Lexie e Ethan non lo meritano. Sarà meglio dire qualcosa per smorzare gli animi prima che sia troppo tardi.«Sentite, perché non facciamo tutti un bel respiro e ci concentriamo sul motivo per cui siamo qui oggi? Il resto può aspettare, non siete d'accordo?» dico con voce decisa, scrutando le espressioni di ognuno, sperando mi diano retta. Si voltano quasi tutti verso di me con una espressione serena; l'unico con lo sguardo accusatore è Taker e sono sicuro che stia per arrivarmi addosso lo tsunami che temevo.
«Senti chi parla di calmarsi! Proprio quello che fino a dieci minuti fa era in bagno a scopare con il suo ragazzo! Hai proprio un bel coraggio, sai, ragazzino? Facevi più bella figura se restavi zitto!» dice Taker infuriato. Abbasso lo sguardo colpevole, stringendomi a Nate, e rimpiango di aver aperto bocca.
Avrei dovuto immaginarlo che in questo momento siano tutti un fascio di nervi, ma non credevo così tanto.«Invece di prendertela con lui – che per la cronaca ha detto una cosa giusta – cerca di darti una calmata e sii felice per tuo fratello. Dovresti essere il primo a gioire perché Jake ha trovato me; sai quanto Jake ha sofferto per Ryan. Sono sincero quando dico che per me è il mio fidanzato e gli voglio bene, quindi invece di continuare ad opporti, lascialo andare e vivere la sua vita da solo. Questo tuo accanimento nei miei confronti lo sta uccidendo dentro! E non ti permetterò di chiedergli di scegliere di nuovo, sarebbe un dolore troppo grande e stavolta non riuscirebbe a superarlo, quindi finiscila e focalizza la tua attenzione su qualcun altro!» Mi sorprendo sempre di quanto Nicholas riesca ad essere allo stesso tempo serio e incazzato. «Gli voglio bene e non è un passatempo come credi. Fidati di me e facciamola finita!» Nicholas parla con un tono talmente calmo e deciso da trasmettere a Jake tutto l'affetto che prova per lui e questo lo tranquillizza. Si nota, perché il suo respiro è tornato normale e stringe con meno forza la mano di Nick.
Vedo Taker girare il viso leggermente in direzione di Samantha e fare un grosso respiro; penso cominci a credere alle sue parole. «D'accordo, voglio darti il beneficio del dubbio, ma al primo segno di sofferenza in lui sei un uomo morto! Sono stato chiaro?» dice Taker guardando negli occhi Nick con uno sguardo che ghiaccerebbe anche l'inferno.
«Chiarissimo, caro cognato; o devo chiamarti cugino? La cosa mi incuriosisce molto, ma allo stesso tempo mi elettrizza. Piccolo, tu come preferisci che lo chiamo tuo fratello? Decidi tu.» Jake sorride e torna sereno, mentre sia Taker sia Samantha diventano rossi come due ciliegie. Si guardano cercando conforto reciprocamente.
Poi un movimento attira la mia attenzione e noto che Ethan e Lexie si sono avvicinati a Samantha e le appoggiano una mano sulla spalla come a infondergli sicurezza. Lexie le dice che andrà tutto bene e che sia lei che Ethan ci saranno sempre, almeno finché potranno.
Questo mi rende allo stesso tempo felice, nel vedere quanto abbiano legato, ma anche un po' triste, perché, nel vederli così uniti, capisco quanto Nathan ed io siamo stati assenti nella sua vita in questo periodo. Siamo stati talmente presi da noi due che abbiamo dimenticato la nostra migliore amica e questa è davvero una cosa meschina, perché se non fosse stato per Sammy, forse non avrei mai confessato i miei sentimenti a Nate. Mi sento davvero uno stronzo!«Sentite, perché non lasciamo che Jake ci spieghi come farà a praticare il rito e dopo, se siamo ancora in grado di connettere, ce ne andiamo tutti a mangiare una bella pizza e a svagarci? Credo che abbiamo bisogno tutti quanti di rilassarci un pochino, siete d'accordo?» dice Nate alle mie spalle e non potrei essere più d'accordo.
«Avanti, piccolo, è ora di far vedere a quello scettico di tuo fratello che sei in grado di camminare con le tue gambe. Ho piena fiducia in te e con il mio aiuto andrà tutto bene. Ti prometto che aiuteremo Alexandra e Ethan ad andare oltre.» Vedo Jake diventare serio e portare la mano libera sul viso di Nick per ringraziarlo.
Non so se la loro storia possa funzionare, ma lo spero tanto perché vedo Jake sereno, almeno da quel poco che lo conosco.
Adesso manca davvero soltanto la sua spiegazione e tutte le carte saranno messe in tavola.
N.d.Autore:Allora, la situazione comincia ad essere davvero tragica, e con parecchia gente in proncinto di una crisi di nervi.
Le coppie sono tutte formate, anche se ancora non ufficialmente, ma ormai credo che manchi davvero poco, e quando accadrà potranno finalmente concentrarsi tutti quanti sul rito che ormai è alle porte.
Ma prima, è arrivato il momento di sapere come si svolgerà il rito completo e cosa Jake ha escogitato per poter portare a termine il suo compito senza lasciarci la pelle.
Come vi ho detto lo saprete più tardi perché oggi doppio aggiornamento, quindi rimanete in contatto.Un bacione grande grande e alla prossima.
Alicesme x3
STAI LEGGENDO
CHARMED DESTINY
Lãng mạnPuò il Destino sconfiggere una Maledizione, dettata da una gelosia morbosa? Può il Destino sconfiggere una Maledizione, che impedisce a due anime gemelle di ritrovarsi? Questa è la storia di due ragazzi, cresciuti insieme fin dall'infanzia, che igno...