CAP. 28 - Al Destino non ci si può opporre

81 14 2
                                    

Un messaggio veloce prima di lasciarvi alla lettura del capitolo.

Chiedo umilmente perdono per quello che sta per accadere a Jake, ma era una cosa inevitabile per poter chiudere definitivamente con il suo passato e iniziare la sua nuova vita con Nicholas, quindi non odiatemi >.<

Un bacione e buona lettura.

Alicesme x3

POV JAKE

Il panorama che si vede dal balcone è al tempo stesso romantico e inquietante, perché assomiglia a quelle macchie che usano gli psicologi per i loro pazienti; il lago rispecchia tutto quello che c’è al di sopra dell’orizzonte e se mi mettessi a testa in giù potrei vedere la stessa meravigliosa immagine.

Il sole, quasi nascosto dalle montagne, sembra una palla arancione che, riflessa nel lago, forma una scia, come se fosse un ponte, per arrivare in cielo.

È uno spettacolo fantastico e mi vengono i brividi da quanto è bello, ma guardarlo senza di lui non ne rispecchia il giusto valore. Dovrei essere abbracciato al mio ragazzo, seduti sul divano a gustarci questo spettacolo, e invece sono qui, completamente solo, e non ho la più pallida idea di dove Nicholas possa essere.

Se n’è andato, mi ha lasciato in mezzo alla piazza senza neanche una parola, e non posso biasimarlo; la sorpresa di trovarmi davanti ai suoi occhi, al suo corpo – che conosco meglio del mio – è stato una botta che non sono riuscito a gestire e per Nicholas è stata la conferma che io lo amo ancora...

Invece è l’esatto contrario. Ormai sono ore che lo chiamo, che gli mando messaggi, ma Nicholas non mi risponde e questo mi fa capire quanto l’abbia turbato quello che è successo.

Cazzo! Se solo rispondesse, potrei dirgli che non ho provato niente e che la mia espressione era di stupore non di sofferenza. Non avrei mai immaginato di trovarmelo davanti; è stato uno shock, ma quello che mi ha sconvolto maggiormente è stato rendermi conto che non sentivo niente. Nessun dolore, neppure il più piccolo sintomo di angoscia, ma soltanto una serenità infinità.

Ho paura, paura che non voglia più stare con me. Perché il destino ci ha fatto questo?

Lo so che ogni avvenimento è già scritto e che succede tutto secondo un filo trasparente che il destino ha costruito, ma perché farmi trovare Nicholas per poi portarmelo via?

Se lo scopo era quello di farmi capire i miei veri sentimenti, avrebbe potuto farmelo incontrare da solo, e non insieme a Nicholas. Adesso penserà che stia soffrendo per lui e che non ha speranze di essere amato da me, invece sono finalmente sicuro: amo Nicholas e voglio passare la mia vita con lui! Provo di nuovo a mandargli un messaggio, ma stavolta con su scritto tutto quello che provo, sperando che lo legga, e che mi risponda al più presto. Dio, mi manca l’aria senza di lui, lo amo così tanto… Ti prego, Nick, rispondi!

 

 

Jake Sms:

Nicholas, ti prego, ascoltami. Non ho provato niente! Assolutamente niente!

Soltanto serenità per aver capito di non amarlo più.

Il mio cuore è libero adesso e voglio donarlo a te. Ti supplico, credimi!

Ti prego, rispondimi. Ho paura di perderti!

Ti amo! Ti amo con tutto me stesso!

 

Spero che funzioni e che mi risponda. Se ripenso al suo sguardo mi si gela il sangue; trasmetteva dolore e sofferenza e non sono riuscito a fare niente; l’ho lasciato andare via. Sento il cellulare vibrare e comincio a tremare sperando che sia lui.

CHARMED DESTINYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora