Ciao a tutti.
Volevo dirvi di leggere il capitolo ascoltando la canzone che ho scelto per accompagnarlo.
Questo è il mio modo per augurarvi un buon Ferragosto.
Buona lettura.Ci stendiamo sulla sabbia uno accanto all'altra con il fiato corto ed i sorrisi ancora sulle labbra.
Mi giro, la guardo e non riesco a non pensare che c'è solo una cosa che vorrei ora.
"Adesso posso farlo"
"Che cosa?" Mi chiede lei continuando a guardare il cielo sopra di noi.
"Attraversare ogni centimetro della tua pelle con le mie labbra"
E non aspetto risposta mentre scendo su di lei iniziando a baciarle la gambe, spostandomi poi sulla coscia e salendo lentamente fino all'inguine. Lei sospira ad ogni mio bacio ed io salgo piano. Percorro il sentiero che dalla sua pancia mi porta al suo petto mentre con le mani le tolgo il bianco che la copre. Mi soffermo con la lingua sul suo seno esplorando le sue colline più belle. Arrivo al collo, lo attraverso piano e finalmente raggiungo le sue labbra che semiaperte stanno aspettando le mie e le faccio sentire il sapore di ogni goccia di sale che il mare le ha lasciato addosso.
"Vuoi essere mia Isa?" Le chiedo a fior di labbra.
"Io sono già tua" risponde chiudendo gli occhi mentre io mi prendo quello che è e le dono quello che sono.Al tramonto siamo sul terrazzo avvinghiati stretti sopra una sdraio, con i raggi del sole ad illuminarci con i loro colori più belli.
Tutto è arancione intorno a noi. Nessun rumore, solo il sussurro del mare.
Ed è proprio la voce delle sue onde che mi porta a pensare che forse io con Isabella c'è un passo che ho bisogno di fare.
"Isa, la faresti una cosa per me?"
Lei, che è stesa su di me, con la testa poggiata tra la mia spalla ed il collo, alza lo sguardo e lo fissa nel mio.
"Certo"
"Verresti da mio padre con me?"
E rimane sorpresa da questa mia richiesta. Non mi risponde subito e abbassa gli occhi.
"È un incontro troppo importante Riccardo, sei sicuro di volere me al tuo fianco?"
"È un incontro troppo importante Isabella, non posso farlo se tu non sarai al mio fianco. Ho paura di crollare ancora e tu, tu mi tieni insieme"
"Io faccio questo?"
"Sì, tu sei la mia possibilità, quella che mi è stata regalata senza che io me la sia meritata. Non ti aspettavo ma sei arrivata comunque. Sei stata la prima a rifiutare quello che ero, la prima a non giudicarmi, la prima ad aiutarmi, la prima a farlo smuovere il muscolo che mi batte dentro al petto. Sei stata la prima Isabella a vedere quello che sono davvero. Tu ci credi in me e mi hai detto che io devo guardarmi attraverso i tuoi occhi ed è per questo che ho bisogno che tu ci sia con me"
Isabella mi si stringe addosso e senza guardarmi mi risponde: "Riccardo tu sei la mia possibilità, quella che mi è stata regalata perché forse qualcuno ha pensato io l'abbia meritata. Non ti aspettavo ma sei arrivato comunque. Sei stato il primo a chiedermi di uscire, il primo che io abbia mai guardato davvero, il primo che mi ha baciato, il primo che mi ha amato. Il primo a farlo smuovere davvero il muscolo che mi batte dentro al petto.
Io credo in te e ti ho detto di guardarti attraverso i miei occhi perché ho bisogno che tu ci sia con me"
E la bacio Isa, la bacio con metà del sole che non si vede più e l'altra metà che ancora resiste, così come resisto io, pronto a scoprirla davvero l'altra metà di me che per troppo tempo è rimasta nascosta dietro un'orizzonte che non sono mai riuscito a vedere."Grazie Isabella"
"E per cosa?"
"Perché sei qui, con me"
"Non mi devi ringraziare per questo. Mi sento bene tra le tue braccia e sono qui perché voglio esserci"
"Ed è davvero assurdo che tu voglia starci davvero qui con me"
Neanche finisco di dirlo che mi becco la seconda cinquina sul viso della giornata. Isa mi guarda è sembra davvero arrabbiata.
"Riccardo piantala! Perché ti sembra così strano che qualcuno voglia starci davvero con te?"
"Perché nessuno lo ha mai voluto Isabella"
"Io sì. Io sì" mi guarda decisa come io non so più essere.
"Perché? È da quando ci siamo rivisti che me lo domando. Me lo ricordo come mi hai guardato la prima volta che ci siamo rivisti, volevi scappare lontano da me"
"Ero sorpresa di vederti lì. Non sapevo come comportarmi. Era la prima volta che ti vedevo dopo quello che....."
Sì ferma Isa, non sa come dirlo. Non sa come fare a pronunciare quelle parole senza farle sembrare una delle cose peggiori che qualcuno potrebbe fare.
"Dillo Isabella"
"Scusami non..."
Non mi guarda più ora.
"Dillo" ma non lo fa, non vuole ferirmi Ma non lo sa che l'ho già fatto da solo tempo fa. Il suo silenzio ora però potrebbe riaprirla quella ferita, perché se non riesce a dirlo vuol dire che non è in grado di accettarlo che il ragazzo che è qui abbracciato con lei, anche se diverso, è lo stesso che ha rischiato di portarle via una persona a cui vuole bene.
"Perché vuoi costringermi a dire quelle parole?"
"Perché anche quello fa parte di me Isabella. E se davvero vuoi stare con me come dici devi essere consapevole di questo"
"Tu non la faresti mai una cosa così"
Le prendo il mento con le dita perché voglio che mi guardi mentre lo dico: "Io l'ho già fatta"
E le vedo le sue lacrime che vogliono uscire ma lei glielo impedisce.
"Tu non sei più quello che eri. E il ragazzo che ho davanti adesso. Quello che mi ha toccato, quello che mi ha baciato, quello che è qui abbracciato a me, non sarebbe in grado di farlo"
"Isa, il ragazzo che ti ha toccato, che ti ha baciato, che ti ha amato, quello che è qui abbracciato a te, lo ha già fatto"
Ora le lacrime di Isabella escono senza che lei possa fermarle. E quelle gocce che le cadono dagli occhi si che sono in grado di ferirmi. Perché ancora una volta ho causato dolore.
E Isa si alza, si allontana da me.
Si avvicina alla ringhiera e mi dà le spalle.
STAI LEGGENDO
C'È IL MONDO DENTRO I TUOI OCCHI
عاطفية"Riccardo, solo del mio nome ero sicuro, ma la verità è che io non so cosa e chi sono, non l'ho mai saputo davvero. Quando ero piccolo ero un bambino, ma è durato poco, perché mio padre ha deciso troppo presto di abbandonare me e mia madre. Credo n...