30

7.9K 284 39
                                    

Earline's POV
Domani è il grande giorno: il giorno degli esami.
Durante questi ultimi tempi mi sono preparata bene per oggi e credo di essere pronta.
Oggi ho bisogno di totale relax, non voglio vedere nessuno, non voglio pensare a niente, solo a me stessa.
Le ore di lezione le passo a controllare tutti i miei appunti, così da ricordare mentalmente tutto ciò che ho studiato.
A pranzo scambio qualche parola con Judy e poi vado dritta in camera. Cosa potrei fare?
Cerco qualche maschera per il viso nel mio comodino, ma invece trovo la lettera di Draco: sembrano passati secoli da quando me l'aveva data, invece è solo di poco tempo fa.
Non mi capacito di come siamo riusciti a litigare lo stesso giorno che è stato riammesso a scuola. Mi tornano in mente tanti di quei ricordi... la nostra prima ronda insieme, quando mi toccava durante le lezioni, quando mi aveva palesemente seguito nel bagno dei prefetti, quando lo avevamo fatto nella Sala Grande... ma poi mi tornò in mente anche quando aveva baciato Pansy davanti ai miei occhi, quando ancora non stavamo insieme.
Lo avevo perdonato anche quella volta.
Tutto ciò che era successo con Nott... quante cose erano successe quell'anno, e pensare che in quelli precedenti ero semplicemente una ragazza che aveva solamente tre amici e che non veniva considerata da nessuno.

Io lo amo, e credo che lo amerò sempre.
Non nego che mi manca moltissimo, e che quando lo vedo mi sembra che tutto ciò che abbiamo passato non è mai successo, ma spero sempre di aver fatto la scelta giusta.
...
Come mai finisco sempre per pensare a Draco?

Domani iniziano i MAGO... sto facendo finta di essere calma e serena, ma la verità è che sto morendo dall'ansia.
Domani ho l'esame di Incantesimi, Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure. Il giorno seguente avrò invece Volo, Trasfigurazione e Storia della Magia. Infine avrò Erbologia, Divinazione e Cura delle Creature Magiche.
Spero che andrà tutto bene! Ho sempre voluto passare gli esami a pieni voti.
***
Il pomeriggio lo passo a dormire nel mio letto: avevo in mente tante cose da fare ma alla fine non ho combinato niente.
A cena parlo con Judy degli esami e poi incontro Hermione, che è ansiosa per domani ma la rassicuro dicendole che sicuramente sarà la più brava di tutti.
Decido al contrario di quello che avevo detto questa mattina, di riprendere i miei appunti e rileggerli: credo che andrò a ripassare nella Sala Comune, perché non ho più voglia di rimanere in camera.
Mentre controllo tutto vedo arrivare Draco e sedersi con i suoi amici: mi lancia un'occhiata e vedo che vorrebbe dirmi qualcosa ma si trattiene.
Sono curiosa! Così quando si alza per tornare in camera sua gli auguro buona fortuna per domani... cosa?! Non poteva venirmi in mente nient'altro?! Che stupida che sono!
"Grazie... buona fortuna anche a te" il suo viso perplesso e confuso (per via del mio atteggiamento) lascia posto ad un sorriso sincero che traspare un po' di tristezza.
Mi manca il suo sorriso, i suoi abbracci, dormire abbracciata con lui con addosso la sua camicia, il suo profumo... mi manca lui.
Ma non posso farci niente, ho preso la mia decisione e mi sembra ovvio che non voglia più vedermi, anche se non era giusto farmi quell'ultimatum!

La mattina dopo mi sveglio con un'ora di anticipo, mi lavo e mi vesto con calma, poi vado a fare colazione. Saluto tutti e bevo solo un succo, dato che non ho fame.
Quando entro nell'aula d'esame mi prende il panico ma poi riesco a rilassarmi e ad esporre la mia tesina nel modo migliore.
Poi tocca a Pozioni, e infine Difese Contro le Arti Oscure.

Per oggi gli esami sono finiti e sono andati bene, e quando esco dall'ultima aula trovo Judy e Blaise ad aspettarmi e corro ad abbracciarli.
"Com'è andata?" Mi chiedono.
"Bene! Anzi benissimo!"
Sono felicissima. Decidiamo di andare a prendere una Burrobirra e nei corridoi incontriamo Draco che saluta velocemente Blaise... sicuramente era in ritardo per l'esame.
Tipico di Draco.
Ancora non ci sto credendo che il mio ultimo anno di scuola è praticamente finito: niente più lezioni, non vedrò più i professori, questa scuola, i miei compagni.
A mio malincuore devo dire che tutto questo mi mancherà, mi sono affezionata a questi luoghi, a tutto!
Spero vivamente di poter rivedere tutti i miei amici: ho scoperto di abitare non molto lontano da Judy, sarà quindi possibile vederci, anche se non come ora.

Noi prefetti abbiamo deciso di organizzare un ballo speciale, in onore del primo anno concluso dopo la fine della guerra contro Voldemort, sarà una specie di ballo del ceppo, ma per tutti gli studenti... okay sì è stato un pretesto per organizzare un'ultima festa, ma che dire... i professori hanno accettato e la festa si farà!
Ci incontreremo questo pomeriggio per organizzarla. Non sarà una festa a tema, abbiamo solo deciso che gli studenti dovranno vestirsi con il colore che rappresenta la propria casa... ora che ci penso devo assolutamente andare a comprare un vestito, anche se manca una settimana.
"Judy dobbiamo andare a comprare gli abiti!"
"C'è ancora tempo"
"Lo so, ma voglio che sia tutto perfetto per quest'ultima festa!"

Approvata l'idea del ballo
Votate!
Chiara

La Ronda - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora