Volevo avvisarvi che questo è l'ultimo capitolo della storia; lo so non ve lo aspettavate, ma ci tenevo a fare un finale un po' diverso dal solito ‼️
Spero vi piaccia, buona lettura❤️*due anni dopo*
Earline's POV
Credo che quando sei giovane immagini a pieno il tuo futuro, e lo immagini con una carriera, una famiglia,... tutte cose che sembrano facili da costruire; ma poi finisci la scuola e ti rendi conto che vivere nel mondo degli adulti non è poi così facile.
Certo non posso lamentarmi, sono riuscita a diventare un Auror e amo il mio lavoro, ma non posso dire che mi diverta il fatto che il vice-capo mi odi: non so quale sia il motivo, ma ha cercato più volte di mettermi i bastoni tra le ruote.
Per non parlare del tema "famiglia": non sono mai stata un'esperta di relazioni, ma credo che quando con il tuo partner è più il tempo che ci litighi che ci stai bene, non penso fili tutto liscio.
Il mio telefono continua a vibrare e sul display compare sempre lo stesso nome: Michael.
Decido di rispondere per l'ultima volta.
"Finalmente ti sei segnata di rispondermi"
"Dimmi"
"Dimmi?! Mi hai appena lasciato per telefono mentre sto lavorando!"
"Ti ho già detto come la penso e non cambierò idea. Hai ragione avrei dovuto farlo di persona, ma quando mi metto un'idea in testa devo farla, lo sai"
"Non giustifica ciò che hai fatto e per di più..."
"Ti prego, ci sentiremo più avanti forse, ma ora non chiamarmi più. Ciao, Michael"
Riattacco. Sembrerò brusca ma sono anche esasperata dal suo comportamento: entrambi lavoriamo duramente ma io riuscirei a trovare del tempo per lui mentre a lui non importa niente, e il tempo che passiamo assieme lo usa per lamentarsi di ciò che non va bene in me. I primi mesi della nostra relazione sono stati belli, ma ho solamente 19 anni, non posso vivere così.
"Hey Earlin! Da quanto non ci sentiamo!!"
"Ciao Judy! Già avevamo promesso di rimanere in contatto e invece"
"Già! Cosa volevi?"
"Senti mi piacerebbe venirti a trovare, sai ho appena rotto con il mio ragazzo e vorrei svagarmi un po'"
"Certo! Sei sempre la benvenuta a casa mia, magari possiamo raccontarci ciò che ci è successo in questi anni! A proposito, come mai hai rotto con Draco?"
Quando pronuncia il suo nome il mio cuore perde un battito. Lei non sa che non è più lui il mio fidanzato.
"Oh, non sto più con Draco da quando abbiamo lasciato Hogwarts"
"Cooosa?! Okay, prendi il primo aereo e vieni subito da me!"
Mi riattacca e sorrido, per tutti i ricordi che ho con lei quando eravamo a scuola.
Poi i miei pensieri rincorrono altri ricordi, ancora più belli, che cerco sempre di non ricordare: non posso rinnegare il passato che ho, Draco è stato un punto di riferimento nella mia vita, e mi preparo già per tutte le lacrime che verserò quando dovrò raccontare tutto a Judy.Il volo da Londra fino a Manchester è stato breve: Judy si è trasferita lì quando è diventata un funzionario del Ministero della Magia.
Quando busso a casa sua lei mi fa subito entrare: la casa è molto spaziosa, con un arredamento moderno sulle tonalità del bianco e del nero.
Mi fa accomodare balla camera per gli ospiti e quando scendo di sotto la trovo sul grande divano, con due tazze di cioccolata calda e una grande coperta.
"Devi raccontarmi molte cose!"
"Bhe, da dove inizio... gli ultimi giorni ero tornata insieme a Draco, che mi aveva chiesto di andare a vivere da lui al Malfoy Manor: io non sapevo cosa fare e non gli ho dato una risposta. Sono poi tornata a casa da mio padre e non sentii più Draco, fino a quando un giorno si presentò sotto casa mia e mi chiese di nuovo di convivere. Io ero molto stressata in quel momento, stavo cercando un lavoro, mio padre non stava molto bene, così rifiutai l'offerta e lui ci rimase molto male, dato che ci eravamo promessi di non separarci più e..." sto piangendo come una fontana e Judy mi stringe una mano "lui mi disse che se un giorno mi fossi pentita di quella scelta lui non ci sarebbe stato per me. Effettivamente mi aveva dato molte chance e avrebbe potuto pensare che mi stessi approfittando di lui e dei suoi sentimenti.
Non ci siamo più sentiti da quel giorno, e più il tempo passava più mi accorgevo che mi mancava e quando mio padre è morto" Judy si copre la bocca con una mano per lo stupore "sono stata per una settimana intera a piangere in camera mia senza uscire mai indeciso se chiamare o no Draco; alla fine non l'ho fatto e un mese dopo sono riuscita a trovare lavoro come Auror e lì ho conosciuto Michael, il mio ex-fidanzato"
Mi abbraccia forte e io ricambio: mi era mancato avere un'amica accanto.
"Mi dispiace molto per tuo padre Ear, avresti dovuto chiamarmi. Sarei corsa subito da te!"
"Lo so ma non volevo disturbarti"
"Non sei un disturbo per me! Sei l'unica persona ad Hogwarts che nei primi anni mi ha rivolto la parola, l'unica amica che ho avuto!"Il pomeriggio lo passiamo a guardare dei film sul suo divano. Sono le 6:40 e fuori è buio da un po' e piove a dirotto.
"Tu con Blaise?" Le chiedo.
"Bene! Stiamo ancora insieme e vive qui ma spesso va via per lavoro, sai è un mio collega"
"Wow, sono felicissima per voi, mi sarebbe piaciuto incontrarlo di nuovo"
"Tornerà questo fine settimana"
"Non vorrei disturbare..."
"Basta! Stai qui fino a quando non lo dico io!" Mi minaccia e ridiamo insieme."Senti posso farti una domanda?" Mi chiede.
"Certo"
"Ami ancora Draco?"
Quella domanda mi spiazza.
"Non lo so...perché?"
"Uhm, così, niente..." dice con un tono sospetto, ma decido di non andare oltre.
"Forse dovrei vederlo di nuovo per capirlo, sicuramente è stata l'unica persona che io abbia mai amato veramente. Certo volevo bene a Michael ma non era come Draco"Prima parte dell'ultimo capitolo❤️
Domani partirò per Roma e sono riuscita a postare solo adesso! Non so quando posterò la prossima parte, ma più stelline ci saranno, più presto leggerete il prossimo capitolo🌟
Chiara
STAI LEGGENDO
La Ronda - Draco Malfoy
Fanfiction«Lei mi guarda e vedo qualche lacrima uscire dai suoi occhi. "Ma..." "Vattene Earline ti prego! Vattene!" Urlo. Stiamo entrambi piangendo. "Vattene" sussurro. Lei se ne va. La odio, ma la amo troppo.» ❗️Questa storia contiene un linguaggio esplicito...