LARA'S POV
<<Lara.>> mi richiama una voce che subito riconosco, <<Alyce cosa vuoi?>> chiedo aprendo piano i miei occhi stanchi ed assonnati; <<Dovresti andare a tagliare i capelli. Hai chiamato il parrucchiere questa mattina.>> ammette lei ricordandomi e subito scatto seduta con gli occhi spalancati, <<Cavolo! Me ne ero completamente dimenticata!>> esclamo toccandomi la parte superiore del mio capo, <<Muoviti così ti accompagno e vedo la mia piccola Lara cambiare.>> afferma ed io sorrido alzandomi e dirigendomi verso le mie scarpe che indosso frettolosamente per poi scendere, in comgania di Alyce, nel cortile della scuola.
Entro nella sua auto e guida con prudenza fino a quando la macchina si ferma e dopo aver parcheggiato, scendiamo e ci dirigiamo verso il negozio dentro al cui avverrà uno dei miei più importanti cambiamenti; forse il più importante e radicale.<<Buongiorno. Chi è la signorina Myers?>> chiede una ragazza più o meno della nostra età dai lunghi capelli blu, <<Io; sono io.>> rispondo sorridendo e un po' insicura; <<Bene, si accomodi pure lì. Laveremo prima i capelli per poi passare al taglio.>> mi spiega ed io annuisco sedendomi ad una sedia nera in pelle molto comoda.
Dopo aver lavato i miei lunghi e scuri capelli, mi siedo su un'altra sedia e il cuore inizia a battere forte. Non ho mai tagliato i miei capelli e solo a pensare che adesso io sia qui per tagliarli, mi mette ansia. <<Allora, come li facciamo?>> chiede ed io indico un punto del mio corpo; <<Wow. Cambio radicale.>> afferma la ragazza ed io annuisco guardando allo specchio posto dinanzi a me i miei lunghi capelli che pian piano spariscono divenendo sempre più corti.***
<<Sei bellissima!>> esclama Alyce appena usciamo dal negozio ed io mi tocco i capelli, capendo quando sono corti. Non posso fare nemmeno una coda! Sono cortissimi rispetto a quegli di Alyce appena mi guardo meglio ad una vetrina; mi rendo conto di stare davvero bene. Mi piaccio ed anche molto. <<Visto?! Ti ho detto che sei perfetta!>> ammette abbracciandomi Alyce che estrae subito dalla sua tasca posteriore dei suoi jenas chiari ed attillati il suo cellulare; <<Dobbiamo fare assolutamente una foto.>> mi impone ed io mi metto in posa dinanzi il suo cellulare che scatta la foto, subito la posta ed io sorrido per la rapidità che utilizza sempre quando si tratta di social e del suo cellulare.
<<Adesso andiamo all'università e vedrai quanti sguardi su di te. So che a te interessa solo lo sguardo di Adam ma vedrai che ti noteranno molti ragazzi.>> afferma facendomi l'occhiolino lei ed io la spingo leggermente lontano da me facendola quasi cadere.Arriviamo all'università grazie alla macchina blu di Alyce. Scendo dall'auto e cammino verso l'entrata assieme ad Alyce he saluta chiunque vede facendomi sentire a disagio. Incontriamo Austin, Justin, Simon e Drake e subito mi sento avvampare. Era da molto che non li vedevo e mi fanno tutti un certo effetto; <<Ehy ragazzi.>> esclama felicemente Alyce sorridendo e subito Austin mi guarda per poi guardare Alyce che si è fermata a parlare con lui di chissà cosa.
Mi allontano poco a causa dell'imbarazzo e del mio sentirmi fuori luogo ma Drake mi si avvicina e mi sorride guardandomi dritta negli occhi, <<Sei bellissima con questo nuovo taglio.>> ammette ed io sorrido imbarazzata, <<Sono serio. Ti dona molto.>> continua ed io lo ringrazio parlando un po' del più e del meno fino a quando Elia ed Adam interrompono la nostra conversazione.Elia bacia sulle labbra con una delicatezza assurda Alyce che ricambia e si attacca al suo collo mentre Adam si accende una sigaretta e la porta alle labbra mentre mi fissa insistentemente.
Mi sento a disagio sotto il suo sguardo e sono sicura che adesso stia pensando al perché io l'abbia fatto; al perché di questo mio cambiamento avventato e radicale.
<<Wow Lara! Sei perfetta!>> esclama Elia sorridendomi ampiamente ed io lo ringrazio poggiandomi al muro posto alle mie spalle. Noto Adam gettare il mozzicone di sigaretta in terra e inserirsi nel discorso di Elia e Alyce che si stavano scambiando effusioni d'amore in pubblico.
<<Cristo Santo!>> esclama la voce di Gwen ed io subito mi volto verso di lei che sta sorridendo ampiamente, <<Gwen!>> esclamo e lei viene ad abbracciarmi; la sua pancia sta crescendo sempre di più ed è divenuta davvero enorme. Alla fine, sono già sette mesi che Lauren è dentro il suo ventre e non vedo l'ora che nasca.<<Hai tagliato tutti i tuoi capelli. Perché?!>> chiede felicemente ed io me li tocco sorridendo, <<Avevo bisogno di un cambiamento visibile ai miei occhi e a quello degli altri.>> ammetto e lei sorride, <<Hai fatto bene; stai veramente bene con i capelli corti e mossi.>> nota ed io sorrido. <<Cresce bene la piccola.>> dico indicando e toccando la pancia, <<Da grande farà boxer; credo che lo stia decidendo. Calcia e si muove come un tornado; mi fa passare le pene dell'inferno in quest'ultimo periodo.>> afferma ed io la guardo tristemente, <<Hai visto Michael?>> mi chiede poi accarezzandosi il ventre, <<No. Perché?>> chiedo e lei si rabbuia, <<Non lo vedo da questa mattina.>> ammette ed io estraggo il mio cellulare, digito il suo numero e lo chiamo sperando che risponda ed in fretta.
<<Lara, dimmi.>> mi risponde quasi subito ed io sorrido, <<Dove sei?>> chiedo e lui sbadiglia, <<In camera, mi sono appena svegliato. Perché?>> chiede ed io ridacchio, <<C'è Gwen.>> lo avviso e lui sembra riprendersi tutto d'un tratto, <<Arrivo.>> dice solo per poi attaccare.<<Stava dormendo.>> ammetto e lei ridacchia, <<Come si fa?!>> esclama poi sorridendo e appena lei si volta, le labbra di Michael si posano sulle sue. Sono l'unica sola in questo gruppo e in più Adam è andato da un gruppetto di ragazze davvero molto carine. Quanto lo detesto...
<<Stasera si va ad un bel pub. Si mangia la pizza finalmente!>> esclama Michael ed io sorrido guardandolo assieme a Gwen e a Lauren; <<Ottima idea, amico.>> ammette Elia e lui gli sorride, <<Tu ci sarai, Lara?>> chiede Alyce sorridendo ed io ci penso, <<Se sarete tutte coppiette scordatevelo.>> dico subito ed Elia sorride, <<Verrà anche Adam.>>, <<E chi o cosa ti da tutta questa convinzione? Non vedi che stasera sarà abbastanza impegnato?>> chiedo indicandolo e subito tutti girano il loro capo verso Adam ed una ragazza dai lunghi capelli arancio.
<<Fidati, verrà.>> mi dice Gwen ed io annuisco e dicendo loro che ci sarò.Verranno anche Hanna e Diego, il suo ragazzo; Jennifer ed Aaron e anche Ashley che mi farà compagnia nel caso Adam non dovesse venire. In più verrà anche William per cui ho una bella compagnia di single.
Mi piace questo nuovo gruppo creatosi e non lo cambierei mai. Non so perché, ma Naomi e le altre non si stanno facendo più vedere; per non parlare di Bryce, Christopher e i suoi amici... saranno più di due mesi che non vedo le loro facce. Anche se il gruppo sta cedendo; siamo rimasti comunque in buoni rapporti malgrado le diverse amicizie. C'è solo un piccolo problema; Aaron e Jennifer litigano di continuo e oramai la mia camera e quella di Aaron sono divenute le "Camere del litigio" e molte volte la situazione si complica così tanto che penso che non arriveranno ad una buona conclusione. Più ci penso e più il malumore s'impadronisce di me...
STAI LEGGENDO
Me or Him?
RomanceSEQUEL DI "ME OR OTHERS" Tutto è divenuto oscuro nella vita di Lara Myers che adesso si è chiusa ancor di più con tutto il mondo che la circonda. Grazie ad uno spiacevole incidente, però, metterà da parte il suo lato debole e timido lasciando lo spa...