Zabdiel innamorato

84 4 0
                                    

Io e Erick ci vediamo costretti a chiamare il 911.

Sono giorni che Zabdiel si comporta in modo strano e la cosa mi insospettisce molto! C'è qualcosa di strano sotto, lo so. Perché fa così?

Oggi è uscito dopo scuola ed é una cosa che lui non fa mai! Perché deve studiare e fare i compiti per i giorni successivi, ma oggi é successo una cosa veramente strana. É entrato, senza salutare, ha lasciato lo zaino in corridoio e se ne é andato. Senza dirci dove andava!

-Io chiamo il 911.-sentezia Erick già con il cellulare in mano.

-No, aspetta.-lo fermo.-Sai cosa facciamo?

-Cosa?

-Noi lo seguiamo. Vediamo dove va e cosa fa... Se vediamo qualcosa di strano, lo faremo rinchiudere.

-Ok.

Per fortuna non é andato molto lontano, in più c'è poco movimento il che ci permette di pedinarlo senza perderlo poi per strada.

Non riesco a capire dove sta andando, ma ad un certo punto si ferma, e Erick ed io facciamo lo stesso.

-Credi che se ne sia accorto?-sussurra Erick.

-Non lo so.-rispondo

Zabdiel riprende a camminare e subito anche noi. Dove accidenti sta andando questo portoricano strano?

Le case e negozi spariscono e ci troviamo in una piazza verde con dell'acqua che scorre, un laghetto credo. Manteniamo sempre più la distanza.

C'è qualcun altro.

Individuo due alberi e corriamo a nasconderci dietro. Zabdiel si avvicina all'altra persona e mi pare che lo abbia baciato??

I due si siedono a riva e dai capelli lunghi intuisco che si tratti di una ragazza. I due sono molto vicini e Zabdiel le circonda i fianchi.

-Sono felice che tu sia qui.-dice Zabdiel

-Lo sai che non posso resistere alla voglia di vederti.-dice la ragazza e la voce mi sembra molto famigliare.-Anche se sono ancora arrabbiata con te.

-Io invece sono sempre più innamorato di te.

COSA???

-Lo so.-risponde la ragazza.-Ma le cose sono complicate...

-Si, me lo hai già detto.

-Senti... Non ne parliamo. Stiamo qui... Insieme.


Non dovevamo seguirlo. Siamo tornati a casa, in completo silenzio, che sta durando da molto.

Credo di aver bevuto qualcosa come tre bicchieri di acqua e devo assolutamente fare pipì.

-Zabdiel... Esce con una ragazza.-dice ad un certo punto Erick

-E non ci ha detto nulla. Incredibile.

-Forse perché é una stronza.

-Erick!-lo riprendo

-Hai sentito, no? Lui le ha detto di essere innamorato e lei nulla!

-Non sono affari nostri... Aspettiamo che c'è ne parli lui.

Salgo in camera mia, mi lancio sul letto e sospiro. Non riesco a capire perché Zabdiel non ci abbia detto nulla. Noi ci diciamo sempre tutto.

Sento vibrare il mio cellulare. Lo prendo e leggo il messaggio. In un attimo sono in piedi per farmi una doccia.

Mirada TentadoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora