Mi sveglio per colpa della sveglia, ma mi sembra strano. Il sabato non devo andare a scuola e quindi non dovrebbe suonare nulla. Alzò un poco la testa e capisco subito che é il cellulare di Jade. Lei sembra non sentire e allora mi allungo io per spegnerlo.
Cerco di tornare a dormire in pace, ma la voce di Jade non me lo permette.
-Grazie per averlo spento per me.-dice
-Perché metti la sveglia per il fine settimana?
-Mi piace svegliarmi presto. Si ha tempo per fare molte cose in questo modo.
-In questa casa invece il fine settimana si dorme.-dico portando il braccio attorno alla sua vita.-E quindi chiudi gli occhi.
Ci addormentiamo di nuovo, ma veniamo interrotti da un bussare alla porta.
-Vattene via.-dico a chiunque ci sia dietro la porta.
-Chris, devo andare a pagare le bollette, oggi é l'ultimo giorno ed é sabato.-dice la voce di Zabdiel.-Mi manca solo la tua parte.
Sbuffo e mi alzo dal letto per prendere i soldi che tengo sempre sotto il materasso.
-Bel nascondiglio.-sorride Jade.
Apro la porta e consegno la mia parte a Zabdiel. É lui che va a pagare le bollette e l'affitto. Prima ci dividevamo il compito, ma sia io che Erick ci siamo dimenticati un paio di volte di andare a pagare e da allora é tutto nelle mani di Zabdiel.
Chiudo la porta e torno a letto. Jade si gira verso di me e mi bacia.
-Nessuna voglia mattutina?-mi chiede sorridendo maliziosa.
-Ora si.
Zabdiel é tornato per l'ora di pranzo, c'è sempre un sacco di gente il sabato per pagare all'ultimo, si é fatto più di due ore di fila. Capite perché é meglio che ci pensi lui a queste cose?
Camila e Jade hanno preparato un pranzo leggero, cosa a cui non siamo abituati. Mangiamo spazzatura tutto il giorno e tutti i giorni.
-Vi dico una cosa, restate qui tutto il tempo che volete.-dice Erick una volta finito il suo piatto di insalata di tonno.-Questo é l'insalata più buona che abbia mai mangiato.
-Grazie.-risponde Camila passando una mano tra i capelli di lui sorridendo.
-Che si fa oggi?-chiedo
-Andiamo in spiaggia? O chiamiamo Joel e Richard per andare di festa.- propone Erick
-Ragazzi, dobbiamo studiare... Ci sono gli esami e le borse di studio...-inizia Zabdiel
-Ti prego Zab, pensa ad altro per un momento.-lo riprendo. Non può sempre pensare allo studio. Ha bisogno di svagarsi un pó.
-É solo per oggi.-dice Camila.-Puoi studiare quando torniamo e tutto il giorno dopo.
-Anzi, possiamo studiare insieme.-dice Jade.-Che ne dite?
Acconsentiamo e poi mando un messaggio a Joel e Richard e decidiamo di andare per negozi tutti insieme. Ci cambiamo ed usciamo tutti con la mia macchina.
Ci incontriamo all'ingresso del centro commerciale e notiamo subito che c'è qualcun altro insieme a loro.
Le ragazze dicono qualche parolaccia mentre Zabdiel si ferma di colpo.