Un altro passo in avanti

64 3 0
                                    

-É stata una bella serata, grazie.- dice Jade mentre la accompagno alla porta.

-Sono felice che ti sia divertita.-dico con un grosso sorriso.

Dopo aver mangiato siamo tornati di sopra a finire il film. Poi abbiamo parlato... Della scuola, dei nostri sogni e cosa succederà dopo il diploma. Ad essere del tutto sincera non mi sono mai fermato troppo sul futuro.

Amo il calcio e amo la musica. Questo é tutto quello che vorrei fare.

-Possiamo farlo ancora.-dico

-Per me é ok. Mi piace stare così con te, e parlare così tanto.

-Anche a me. Così ci conosciamo meglio. Potremmo andare fuori questa volta.- propongo

Ci penso da qualche minuto, andare al cinema per esempio.

-Fammi sapere.- si allunga e mi da un bacio a stampo.-Ciao.

Le apro la porta da perfetto gentiluomo e la guardo uscire. É venuta in macchina, altrimenti ci avrei pensato io ad accompagnarla a casa. Resto sulla porta finché non vedo sparire la sua auto e poi chiudo.

Quasi non svengo per la paura quando trovo Erick e Zabdiel dietro di me che mi guardano.

-Che succede?

Loro si guardano e poi scoppiano a ridere. Che gli prende?

Joel appare con la giacchetta addosso.

-Io vado. Ci vediamo a scuola.-dice salutando.

-Buona fortuna con Leigh Anne.-gli dico dandogli una pacca sulla spalla.

-Spero che vada bene. Ciao.

-Ciao.

Chiudo la porta a chiave quando se ne va.

-Io vado a dormire.- dico e me ne vado veloce per evitare le loro domande.


Sospiro felice quando finisce l'orario di lezione e corro in macchina, lo metto subito in moto e parto. Non faccio molti metri prima di frenare di colpo. Qualcuno ha lanciato uno zaino contro la mia macchina.

Cerco con lo sguardo il coglione che ha fatto una cosa simile. Erick appare di colpo al finestrino guardandomi male. Che gli prende?

Abbasso il finestrino.

-Hai dimenticato qualcosa?-mi chiede irritato.

Oh.

-Scusate.-dico trattenendo un sorriso.

I due salgono e ci dirigiamo verso casa. Sono sorpreso quando arrivati troviamo Camila e Jade davanti alla porta.

Scendiamo veloci e ci avviciniamo alle ragazze.

-Ehi.- salutiamo noi ragazzi.-Che ci fate qui?-chiedo io.

-Siamo qui per un SOS.-risponde Camila.-Ci serve un posto dove stare per un pó.

Mi basta guardare i loro visi per capire che é successo qualcosadi grosso e che quindi hanno bisogno di aiuto.

-Non c'è problema.- dico e subito apro la porta e le invito ad entrare.

-Che cosa é successo?-chiede Zabdiel.

-Abbiamo discusso con le altre.-inizia con lo spiegare Jade.

-Eravamo sette contro due.-dice Camila

-E abbiamo scelto di andare in ritirata.-conclude Jade.-Ed eccoci qua.

-Tu puoi dormire in camera mia.-dico subito a Jade.-Io starò sul divano.

-E tu puoi tranquillamente prendere la mia.-si offre Zabdiel a Camila.-Ti mostro dove si trova.

Zabdiel accompagna Camila senza accorgersi dello sguardo omicida di Erick. Saliamo anche io e Jade.

-Non c'è bisogno che tu vada sul divano.-dice Jade sorridendo.-Dormiamo insieme.

Mirada TentadoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora