Il mattino seguente non si fece attendere, così come un'altra giornata di scuola per Thea.
Kelly credette di dover arrivare ad usare le pinze per tirare via la figlia da vicino al padre ancora addormentato; fortunatamente, ciò non si rivelò necessario dopo averle promesso, per l'ennesima volta, che Theodore sarebbe rimasto con loro.
Vedendola allontanarsi insieme ai compagni, a seguito di un bacio lasciatole sulla guancia, la giovane madre cercò con lo sguardo un'altra persona che le fece notare la propria presenza chiamandola per nome.
"Kelly"
"Sara" sorpresa di ritrovarsela alle spalle, la bionda abbracciò la Tancredi, prima di riferirle quante volte aveva provato a contattarla, ma di non aver ricevuto mai risposta.
L'ex dottoressa abbassò lo sguardo, spostandosi gli occhiali da sole sulla testa ed emise un sospiro grave "Hai ragione, mi dispiace! È solo che ho avuto molti pensieri in questi giorni..." dalla sua espressione si evinceva chiaramente l'esitazione nel confessare qualcosa di cui non era sicura, qualcosa che avrebbe non solo cambiato le carte in tavola, ma posto più domande che risposte.
"Riguarda Michael, vero?"
L'altra sfoderò un secondo sguardo, stavolta sorpreso, chiedendosi come la sua amica facesse a saperlo; Kelly le tappò ogni dubbio, almeno in parte, con le parole che pronunciò subito dopo.
"Ho visto la foto, Sara... credimi, non riesco ancora a capire se sia vero oppure se si tratta tutta di un farsa" doveva fare attenzione a quel che confessava: se le avesse detto che era stato Bagwell a dirglielo, la conversazione si sarebbe con tutta probabilità stoppata subito.
"Te lo ha detto Lincoln? O è stato T-Bag?"
Quella frase servì a far crollare ogni speranza nella bionda, che ingoiò a vuoto, confermando con un breve cenno del capo quanto appena chiesto.
"So cosa stai pensando, Sara, ed è la verità se ti dico che per me per prima è stata una sorpresa quando me lo sono ritrovato davanti, dopo che aveva due ergastoli da scontare a Fox River... credimi, al momento non so cosa pensare... era per questo che volevo chiamarti..." Kelly risollevò lo sguardo "Ed a quanto pare nemmeno lui sapeva che mi avrebbe rivista. Ha detto di aver seguito un indirizzo che ha trovato insieme alla foto di Michael"
"Quindi, lui non sapeva che ti avrebbe ritrovata?"
"Sembra proprio di no..."
"C'è altro, Kelly? Ti ha minacciata?"
All'ex dottoressa non sfuggì lo strano atteggiamento della sua amica; la incalzò a rispondere, iniziando seriamente a preoccuparsi per lei, che, dal canto suo, scosse il capo ed indietreggiò.
"Non so se dirlo... ma... se tutta questa faccenda è vera, Michael potrebbe non essere l'unico coinvolto..."
"Cosa vuoi dire?"
Il viso della più giovane si accigliò "C'è la possibilità che possa riguardare anche mio figlio, David" concluse Kelly, con un tono speranzoso più che convinto; Sara boccheggiò, restando a bocca dischiusa per diversi secondi, prima di domandarle se ne fosse certa.
"Non lo so, non so più niente! La frase insieme alla foto diceva che per mano sua, Theodore avrebbe conosciuto le glorie della sua progenie. Se si riferisse a qualcos'altro, perché riunirci dopo tutto quello che c'è stato? Capisci? Michael, oltre a voi, era l'unico a sapere di nostro figlio e questo potrebbe spiegare anche perché potrebbe essere lui ad aver cercato di far incrociare nostre strade. Solo, se così fosse, perché adesso mi domando..."
"Anche io vorrei che fosse vero, Kelly, sia per me che per te... Michael Scofield ancora vivo..." Sara sorrise, portandosi una mano sul naso, sempre più confusa e non sapendo cosa pensare: nonostante nel suo cuore non avesse mai smesso di amare il giovane uomo, adesso aveva una nuova vita al fianco del suo secondo marito, Jacob Ness, ed al figlio avuto con Michael; vedersi ripiombare di nuovo dentro la stessa tempesta l'aveva colta completamente impreparata "Non so se crederci fino in fondo e non voglio fare crollare le tue speranze, Kelly, però insomma... considera la fonte"
STAI LEGGENDO
How You Remind Me "Prison Break"
FanfictionSEQUEL di 'How You Live Me' 'Sometimes a man needs to surrender to fate' Michael Scofield è morto da sette anni, Lincoln Burrows ha ripreso la vita vissuta prima della sua incarcerazione a Fox River, e Sara Tancredi si è risposata, crescendo con s...