Epilogo

5.9K 316 107
                                    

Caleb

In questi anni ho fatto di tutto per cercare di dimenticarlo, per andare oltre. Ma per fortuna non sono stato in grado di farlo. Grazie a lui ho capito cosa significa davvero la parola amore, ma ho anche imparato a conoscere me stesso.
A non tenermi dentro le cose, a non cercare sempre di lasciare che tutto accada senza che io intervenga.
Ho sempre avuto paura di lui, del potere che ha su di me, di come riesce a condizionarmi, ma ora non è più così. Stare con una persona e amarla non significa lasciare che questa ti comandi, o diventarne dipendente. Quello non è amore, ma solo una relazione tossica e pericolosa, che ti fa sentire in trappola. Lui non potrebbe mai farmi sentire così, come non potrebbe mai farmi del male.
La cosa più bella non è che quando sto con lui sono felice, o che sento di poter essere me stesso, o che so per certo che, qualunque cosa accada, lui sarà sempre lì al mio fianco. La cosa più bella è che adesso mi sento così anche quando siamo lontani. Anche se non riusciamo a stare lontani per più di tanto.
Ora so cosa vuol dire amarsi, accettarsi, e stare bene con se stessi. Grazie a lui, al suo modo unico e speciale di amarmi e farmi sentire vivo.
Ho imparato a conoscerlo, mi sono innamorato di nuovo dei suoi difetti, dei suoi vizi, delle particolarità che gli altri non notano. Delle sue paure, delle sue debolezze. Ma al tempo stesso è la persona più forte che io conosca, e la più vera. A volte vorrei somigliargli di più, anche se lui dice lo stesso di me.
Non so cosa mi aspetta, cosa mi riserva il futuro, ma so già che ho accanto tutta la felicità di cui ho bisogno, e che Aaron sarà per certo in quel futuro, prossimo o lontano che sia.

Aaron

Il mio più grande demone sono sempre stato io stesso, e nessun altro. Per molto tempo ho odiato tutto ciò che non capivo o che non riuscivo ad ignorare, tutto ciò che mi faceva sentire debole, sia che appartenesse a me sia a chi mi stava intorno. Ho sempre cercato la felicità nelle cose e nelle persone sbagliate, ignorando chi mi stava intorno e mi amava davvero. Non riuscivo a perdonarmi per i miei errori, non riuscivo a perdonare gli errori degli altri. E credevo che sarebbe stato sempre così, per il resto della mia vita.
Invece poi mi è successa una cosa strana, ho deciso che dovevo provare almeno a riprendermi una persona che non avevo mai dimenticato, e alla fine ci sono riuscito. O meglio, lui me l'ha permesso. Tutto quello che sono oggi, lo devo a lui.
Caleb è stato la mia salvezza. Mi sono innamorato di lui una seconda volta, quasi dall'inizio. E mi innamoro di lui e dei suoi modi di fare ogni giorno di più. L'ho sempre considerato la mia coscienza. Lui è sempre stato in grado di capire i miei silenzi, l'unico capace di tenermi testa e di farmi riflettere. Lui riesce a prendermi per il verso giusto, ad aiutarmi e a farmi capire le cose senza manipolarmi o costringermi a pensarla come lui. Mi ha insegnato a rispettare me e gli altri.
Per me è sempre stato l'onestà e la gentilezza in persona, e non smetterò mai di ammirare questo suo lato, anche se forse lui direbbe lo stesso di me.
Ho sempre avuto paura di sentirmi solo, di rimanere per sempre solo. Ma le cose sono cambiate, e non solo perchè sto con lui. Adesso so di che tipo di persone devo circondarmi per essere felice, e ho imparato a stare bene anche quando sono da solo, senza angoscia o ansia. E questo me l'ha insegnato lui.
So che, in qualunque momento della mia vita, lui sarà lì ad amarmi, accanto a me o lontano da me. Anche se, sono sicuro che non riusciremo mai più a stare lontani.

Fine





Autrice:
So che vi ho fatto aspettare davvero tanto per l'ultimo capitolo e questo epilogo, ma spero ne sia valsa la pena.
Mettere la parola fine a questa storia è davvero dura per me, perchè sinceramente ho amato scriverla e dare voce ai sentimenti di Caleb e Aaron.
Sapevo che mi sarei affezionata a tutti i personaggi, ma non credevo così tanto, e so già che mi mancheranno.
Non volevo fosse la solita storiella di Wattpad che uno inizia a leggere "tanto per fare qualcosa" o perchè "una coppia gay è più dolce di una coppia etero". Volevo che fosse una storia profonda, verosimile ma che al tempo stesso facesse sognare chiunque. Che non parlasse solo di amore, ma anche di amicizia, di famiglia, di adolescenza, della paura di se stessi e degli altri, di quanto possano essere complesse le emozioni, della vita. Ogni personaggio è stato un po' una sfida, visto che ho cercato di renderli nel modo più completo possibile, dai protagonisti ai personaggi più esterni. Non parlo di importanza, perchè ad essere onesta tutti sono stati importanti per il percorso di tutti.
Sono soddisfatta di questa storia e di come si è sviluppata, a volte senza che io me ne accorgessi. Mi mancheranno i vostri commenti, e mi mancherà questa coppia stupenda. Spero che sia lo stesso per voi, e che non vi abbia mai deluso.
Vi ringrazio tantissimo per aver letto questa mia piccola creazione, sperando di avervi tenuto compagnia nei momenti meno felici, e magari emozionato.
Non voglio darvi false speranze, ma un giorno mi piacerebbe raccontare anche la storia di Liam, e magari quella di Mike. Che sia tra pochi mesi o tra un anno, spero di tornare presto per parlare di uno dei due. Ripeto, per adesso sono solo ipotesi, non so se e quando scriverò altro.
Per l'ultima volta, grazie per aver letto la storia di Caleb e Aaron.

Nicole

Don't fade awayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora