Rylie. Due cuori, un legame

2 0 0
                                    

Kylie
A volte penso che sia un bene che i miei mi abbiano messo in punizione: se non lo avessero fatto, sarei andata dai miei amici come ogni giorno e avrei dovuto affrontare Rick. Ancora non mi ero sforzata di perdonarlo. Sapevo che non parlavamo molto delle nostre vite, ma pensavo che stessimo facendo dei passi avanti e che saremmo diventati grandissimi amici, e forse un giorno qualcosa di più. Invece mi ha nascosto un grande segreto, che c'entrava con la persona che cercavamo di incastrare dall'inizio. E fa male, soprattutto con quel sentimento che stavo iniziando a provare per lui. Quindi (in questi giorni) ho ripreso i rapporti con Betty e Bellamy e ho evitato Rick e Connor.
L'amore che il mio migliore amico provava per me era vero, questo glielo concedo. Ma da quello che avevo visto, avrebbe fatto qualsiasi cosa per potermi avere. Mi avrebbe voluto a qualunque costo, anche avvertire la polizia per fare sapere di un furto alla banca e mandare in galera il suo rivale in amore. Se avessi saputo che sia Rick sia Connor mi amavano, sarebbe sembrato un triangolo amoroso. Ma, per quanto avessi voluto che andasse diversamente, il Signore ha voluto che questi eventi della mia vita andassero in questo modo. Perciò non si poteva più tornare indietro.
A parte rimuginare sul trovare un momento adatto per un confronto con entrambi i miei pretendenti, facevo altro dopo la scuola: oltre a fare i compiti e cominciare a prepararmi per l'esame finale, stavo ore e ore a decifrare la poesia del diario di Wanda.
Che cosa voleva dire? Che cosa voleva nascondere?

Rick
Non riuscivo più a dormire. Anche se la polizia mi aveva offerto la custodia protettiva, mi sentivo meno al sicuro di prima invece della prigione. Ora che il mio segreto era venuto alla luce, Kylie non voleva neanche parlami. (Era un miracolo se sopportava anche solo guardarmi).
La verità era che volevo dirglielo, avevo preso il coraggio di rivelarle il mio segreto e raccolto la tutta la mia rassegnazione, perché sapevo che non avremmo mai avuto una relazione normale. Ma poi i federali mi avevano beccato, e quando avevo scoperto che era stato Connor ad avvertirli non ci avevo più visto dalla rabbia. Per poco non gli avevo spaccato la faccia all'ospedale, per intenderci.
Era da una settimana che il misterioso cecchino aveva sparato a Kylie, e non c'era giorno che non pensassi a lei.
Non so se, per quanto gli avessimo dato le nostre informazioni su quella donna misteriosa, sarebbero riusciti a prenderla. Quel tipo di persona sembrava tanto intelligente quanto addestrata al combattimento. Non sarà facile per la polizia.
Oggi, stavo guardando la poesia di Wanda.

Nel luogo in cui tutto è iniziato si trova la risposta alla quale tutti ne vogliono fare una prova.

Rylie (Rick e Kylie)
Il luogo in cui tutto è iniziato, ma cosa? Se stavamo parlando di Wanda e del team Sherwood potrebbe essere il luogo in cui è iniziata l'avventura dei vigilanti per liberare la città dai ricchi viziati che rubavano i soldi dai lavoratori onesti, regalando il denaro ai poveri rubatogli dai ricchi.
Quindi: la scuola!!!

Kylie
Ma c'è dell'altro. Se la poesia fosse finita così, chiunque volesse cercare qualsiasi cosa avesse nascosto la Cacciatrice ci avrebbe messo una vita (o dieci) per scovare "l'amata opinione" e fare giustizia.

Il tempo non scorre mai ma è solo una grande illusione. All'aperto, caro lettore, troverai in una tomba l'amata opinione.

Rylie
A questo punto, è una specie di descrizione. Ho capito che si trova a scuola, ma è all'esterno. Nelle scuole solitamente non ci sono tombe, ma solo una cosa può essere sepolta. E se il tempo non scorre ed è solo una grande illusione... la capsula del tempo!

Rick
Sì, ma allora perché quell'ultimo verso?

Il custode ti ha dato un oggetto prezioso,sai bene che ti aiuterà nel compito giustizioso.

Chi è il custode?

Kylie
E se il custode fosse Pedro? Nel libro del team, Pedro Cordero era chiamato il Custode della foresta. Ma che cosa mi aveva dato Pablo di così prezioso? Io non avevo mai ricevuto mai niente da lui... a parte il testamento.
Iniziai a rovistare nella mia camera, ma dove lo avevo messo? La sera in cui i coniugi Cordero erano morti, Rick mi aveva lasciato quel pezzo di carta indirizzato a me. E ancora non lo avevo letto.
Ma poi lo trovai, e aprii la lettera.

Cara Kylie,
se stai leggendo queste parole vuol dire che sono morto. Sapevo che sarebbe andata in questo modo da quando tutti voi, nostri eredi, avete scoperto la nostra vecchia doppia vita. Tra l'altro, il casino che noi abbiamo combinato vent'anni fa non potevamo più risolverlo. Comunque, ti dico: hai un grande spirito che combatte per il giusto. Ti sarà fondamentale quando non saprai per cosa combatti. Perciò ti lascio due cose, quello che voleva Castle quando gli abbiamo parlato di te. Il posto di capo nel nuovo team, come nuovo Robin Hood e la chiave della capsula. Sapevamo che saresti riuscita risolvere la poesia.
                          Pedro e Sandra Cordero

Quindi non odiavano davvero Castle. Era solo una strategia per tenersi ancora in contatto. Dovevo ritenere che erano dei bravi attori.
Girai la lettera, c'era un indirizzo dietro. La vecchia villa Hernandez.

Aspettai a tarda notte per evadere da casa mia. Poi presi l'ultimo autobus che passava questa notte. Non avevo preso la macchina, anche se avevo superato l'esame di guida da poco. Non volevo destare sospetti ai miei genitori nel caso in cui si fossero svegliati.
Arrivai alla casa degli Hernandez, di notte era ancora più spaventosa che di giorno. E anche se ero la sola a essere qui, avevo la terribile sensazione di essere osservata. O forse era solo l'effetto che facevano le vecchie case infestate.
Girai la lettera. Oltre all'indirizzo c'era una frase.

Guarda nel covo, solleva il cappuccio verde e guarda nel capo.

Mi calai nel covo con la corda che avevamo usato l'altra volta. E quando trovai il manichino del costume di Robin Hood (o di Castle Cordero), sollevai il cappuccio e guardai sulla testa. C'era una sagoma a forma di chiave, premetti il dito su di essa e ne uscì un chiave. Bingo!

Renaissance. La voce di tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora