Capitolo 4

5.1K 215 7
                                    

Il primo giorno non iniziò bene come speravo, mi ritrovai in piedi davanti a tutta la classe e io avevo sempre odiato quando l'attenzione era tutta rivolta su di me. Notai subito che una ragazza continuava a fissarmi intensamente, mi metteva a disagio più di quanto già non lo fossi ma la cosa strana era che non distolse lo sguardo nemmeno quando mi diressi verso il mio posto.

Nonostante ciò l'ora passò veloce come pure le seguenti e finalmente arrivò l'intervallo, mi alzai e mi avviai verso la mensa, seguendo le indicazioni che mi aveva dato mio fratello. Appena arrivai iniziai a cercarlo tra la folla e quando lo vidi lo raggiunsi al tavolo. Insieme a lui c'erano due ragazzi, di cui Niall mi aveva già parlato, uno aveva una chioma di ricci ribelli e gli occhi verde smeraldo mentre il secondo, il più carino, aveva i capelli corti e castani tirati all'insù in una piccola cresta e dei bellissimi occhi color cioccolato. Appena mi vide, mio fratello mi regalò il più bello dei suoi sorrisi e mi fece sedere accanto a lui.

-Ciao, io sono Liam è un piacere conoscerti- mi disse il ragazzo carino sorridendomi, il sorriso più bello che io avessi mai visto
-Io sono Amber- gli risposi sorridendo a mia volta e sentii le mie guance andare a fuoco.
In seguito il ragazzo riccio si presentò e scoprii che si chiamava Harry. Iniziammo a parlare del più e del meno e Niall mi chiese come erano andate le lezioni fino a quando non arrivarono delle ragazze che interruppero il nostro discorso.

Erano tre e una di loro si avvicinò a Niall dandogli un tenero bacio sulle labbra, non era molto alta, i suoi capelli erano neri e aveva gli occhi verdi, quando mi vide mi sorrise e si presentò -Ciao io sono Ana e tu devi essere Amber- io ricambiai il sorriso e poi mi soffermai ad osservare le altre due che intanto si erano accomodate al tavolo. La ragazza con i capelli castani e le punte che sfumavano al biondo si chiamava Emily mentre quella con i capelli più scuri si chiamava Rachel ed era la ragazza di Harry.

Erano tutti molto gentili e simpatici e passammo il resto della ricreazione a ridere e scherzare. Improvvisamente suonò la campanella e tutte le persone iniziarono ad avviarsi nelle proprie classi, salutai Niall e gli altri e ci dammo appuntamento fuori all'uscita.

Guardai l'orario e mi avviai verso la classe 307 per la lezione di storia, dopo aver gironzolato un po' spaesata, finalmente trovai la classe e quando entrai il professore era già arrivato. Fui presentata nuovamente alla classe e il rossore sul mio viso non si fece attendere, poi il prof. mi invitò a sedermi e l'unico posto libero era di fianco ad una ragazza di nome Mia. Quando mi avvicinai alla mia compagna mi accorsi che era proprio la ragazza che alla prima ora mi aveva squadrato da capo a piedi, appena mi sedetti lei si presentò con un sorriso
-Ciao, io sono Mia- io le risposi presentandomi a mia volta, non avevo fatto altro per tutto il giorno.

Il professore iniziò a spiegare e immediatamente iniziai ad annoiarmi a morte, per fortuna Mia mi tenne compagnia e così passammo il resto della lezione a conoscerci meglio e a ridere. Alla fine Mia si rivelò una ragazza molto solare e divertente, aveva dei lunghi capelli castani e degli occhi color nocciola. Pensai che saremmo potute diventare proprio buone amiche. Il tempo passò veloce e al suono della campanella ci avviammo insieme all'uscita, per fortuna il primo giorno terminò meglio di come era iniziato.

Zayn's pov:

Quel giorno mi ritrovai davanti alla scuola perchè quel coglione di Louis mi aveva costretto ad accompagnarlo per prendere Mia. Dopo il suono che indicò la fine delle lezioni vidi una mandria di umani uscire dall'edificio correndo e dopo un po' scorsi anche Mia affiancata da una ragazza dagli occhi azzurri. Quella ragazza dagli occhi azzurri! Fui sorpreso di vederla con lei. Quando gli occhi di Mia incontrarono i miei ebbe quasi un sussulto e si affrettò a salutare con un frettoloso abbraccio la ragazza e ci raggiunse nervosamente, stringendo le mani a pugno facendo sbiancare le nocche.

Descending BloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora