Capitolo 9

3.5K 155 12
                                    

Erano passati un paio di giorni dal mio appuntamento con Liam. Dopo avermi riaccompagnata, eravamo rimasti sulla soglia di casa per alcuni minuti, era una situazione leggermente imbarazzante,ci guardavamo negli occhi senza proferire parola, ascoltando solamente i nostri reciproci battiti che in quel silenzio sembravano rimbombare ancora più forte nelle nostre orecchie. Occhi contro occhi, sguardo contro sguardo. Blu contro Cioccolato. Fino a quando successe. Accostò la sua mano sulla mia guancia, accarezzandola dolcemente prima di avvicinarsi, non togliendo mai i suoi occhi dai miei, per poi posarsi a metà tra la guancia e le labbra e rimanerci per un tempo indefinito, congelando tutto attorno a noi, come se il tempo si fosse fermato per farci rivivere questo fantastico momento all'infinito.

-Pronto? Terra chiama Amber! Ci sei?- Mia mi riportò con i piedi per terra con quel suo modo brusco di fare, scuotendomi come se fossi una pignatta zeppa di caramelle gommose.

-Mmh? Dicevi?- risposi scuotendo il capo come per svegliarmi dal mio stato di trance, da quella sera non facevo che ricadere nei miei pensieri, estraniandomi dal mondo, ogni qualvolta vedessi o facessi qualcosa che mi ricordasse la nostra uscita. Eravamo sedute nei tavoli della mensa durante l'intervallo, consumando distrattamente la nostra merenda mentre parlavamo di ogni cosa ci passasse per la testa, fino a quando lei aveva pronunciato la parola cioccolato ed io ero ricaduta, come trascinata da un vortice, nei ricordi di quella sera.

-Dio Amber, sembri su un altro pianeta, non riusciamo a iniziare un discorso che tu ti eclissi lasciandomi come una stupida a parlare da sola- enunciò sbuffando la mora di fronte a me.

-Hai ragione scusami, mi sto comportando da pessima amica, è che sono preoccupata, sì insomma io credevo che fossimo stati bene, che ci fossimo divertiti, ma non mi ha più richiamata. Né un messaggio, né uno squillo. Niente di niente- sputai fuori tutto d'un fiato, appoggiando la testa, sconsolata, sopra le braccia incrociate sul tavolo.

-E se non gli piaccio? Se mi ha trovato noiosa? Se ha trovato un'a...-

-Se chiudessi la bocca e ricominciassi a respirare normalmente?- mi interruppe divertita Mia, zittendomi con la mano.

-Stai calma Amber, sono passati solo due giorni, magari non vuole sembrare troppo asfissiante, ma se sei così preoccupata perché non vai da lui e gli chiedi di uscire? Guardalo, sta arrivando proprio ora- mi disse, accennandomi con un movimento del capo, la direzione da cui stava arrivando.

-Cosa? Ma sei impazzita? Io non farò proprio un bel nulla- affermai decisa, lanciando però qualche occhiata furtiva al moro che si avvicinava sempre di più, attraversando la mensa.

-Beh credo proprio che lo farà lui- pronunciò divertita, quando una mano grande si posò sulla mia spalla, costringendomi a voltarmi per scoprire chi fosse. Una buonissima fragranza maschile mi avvolse e appena alzai lo sguardo incrociai quegli occhi.

-Ciao bellissima- mi disse abbassandosi per lasciarmi un veloce bacio sulla guancia per poi sedersi accanto a me.

-Ci-ciao Liam- pronunciai imbarazzata, sentendomi avvampare in tutto il corpo e non riuscendo a mantenere il suo sguardo così penetrante.

-Beh io mi tolgo di mezzo, visto che sono di troppo. Ciao Am, ci sentiamo più tardi. Ciao Liam- pronunciò la mia amica alzandosi dal tavolo e dopo avermi abbracciata e averci salutati entrambi, la vidi sparire dalla mia visuale.

-Bene insomma...cioè io- mormorò passandosi una mano sul retro del collo, non riuscendo a guardarmi negli occhi - sì, volevo chiederti se ti andava di uscire con me di nuovo. Che ne dici?- riuscì finalmente a confessare, facendo incontrare i nostri occhi.

-Certo, mi piacerebbe tantissimo- cercai di non apparire troppo disperata e di non fargli capire quanto avessi atteso quel momento. Perchè si, questo ragazzo mi piaceva davvero molto, sapeva come prendermi, come farmi sentire a mio agio e non mi metteva nessuna pressione né ansia addosso, stavo bene in poche parole.

Descending BloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora