Era pomeriggio Flor e Federico si stavano dirigendo all'aeroporto per andare al mare e vivere finalmente felici insieme .
Flor era in piazza e stava aspettando con ansia Federico che era in ritardo....
Flor aveva una terribile sensazione a cui non volle dare retta, anche se sentiva come un dolore al petto che non la faceva respirare.
In teoria doveva essere felice, perché finalmente tutti gli inganni di Delfina erano stati smascherati e quindi avrebbe potuto essere felice con il suo freezer, ma c'era qualcosa che non andava.....
******
Infatti la sua sensazione non era sbagliata; il povero Federico era rimasto coinvolto in un incidente:
una macchina stava per investire il Conte Massimo e lui si mise in mezzo per salvarlo e quindi fu investito al suo posto.
(guardare il video sopra)
Appena avvenuto l'incidente Federico fu portato di corsa in ospedale dove si trovava anche Franco a causa di una rissa avvenuta per difendere Ameli (spero vi ricordiate la storia)
Quindi Franco, in piena agitazione e preoccupato per il fratello che non reagiva agli stimoli dei dottori, si affrettò a chiamare Flor e tutta la famiglia per comunicarle quello che era accaduto:
Purtroppo Federico era grave! Rischiava la vita!(Mi vestido azul versione karaoke)
Flor appena ricevuta la notizia si catapulto in ospedale insieme ai ragazzi per curare Federico , ma le due streghe ( Malala e Delfina) non le permisero di avvicinarsi a lui nonostante le sue disperate suppliche.
Purtroppo nonostante Federico l'avesse abbandonata sull'altare Delfina davanti alla legge risultava sua moglie, dato che come ricorderete si erano sposati con l'atto civile prima che lui scoprisse i suoi inganni, e quindi aveva il potere di decidere su di lui e su tutti i suoi fratelli in caso di morte o malattia.
Purtroppo Flor non poteva fare niente, l'unica cosa che le restava da fare era pregare alle sue fatine che Federico si risvegliasse e consolare i ragazzi che erano molto agitati, soprattutto Martìn che stava avendo una delle sue solite crisi.......Tutta la famiglia Frizenwalden si stringeva in un forte abbraccio e non smettevano un attimo di pregare;
Passarono molte ore, ma non c'era ancora nessuna notizia, Flor era sempre più disperata, Franco era arrabbiato, i ragazzi erano sfiniti e poi arrivo lui ..........il Conte Massimo del Kricoragan.
(te siento versione karaoke)<<Ciao principessa.... >> disse Massimo rivolgendosi a Flor.
<<Principessa ?a chi? Io non sono la tua principessa.....>> rispose Flor arrabbiata.
<< scusami è che io chiamo tutte le donne principessa>> rispose il Conte sorridendo.
<<Comunque io sono Massimo il Conte di ...>>
<< il Conte? ah quindi tu saresti il Conte ? >> lo interrumpe Flor.
<<si perché il mio nome ti è familiare? , sicuramente mi avrai visto su qualche rivista>> continuava a dire Massimo, ridendo e fulminando Flor con lo sguardo .
Con tono arrabbiato, ma allo stesso tempo ferito la ragazza gli rispose: <<sono la bambinaia dei Fritzenwalden non ti dice niente? >>
Massimo si incupò e imbarazzó a sentire quelle parole, anche perché vedeva negli occhi di Flor un dolore sincero e profondo, aveva messo da parte l'atteggiamento da ruba cuori rimorchiatore che sempre l'aveva contradistinto e ora non sapeva cosa dire , come dirlo: <<a si certo ....>>
Nel frattempo era molto agitato e giocava con la noce di Flor che aveva preso a Federico durante l'incidente <<volevo dirti che mi dispiace molto e che se hai bisogno di qualcosa basta che tu me lo dica che io lo farò ...>> le disse molto dolcemente .
<<bene allora , se proprio ci tieni tanto potresti distrarre quella strega lì>> disse Flor indicando con lo sguardo Delfina che era vigile a sorvegliare la stanza di Federico in modo che lei non potesse entrare. <<così che io possa entrare da Federico per vedere come sta e guarirlo>>
Massimo le rispose che non poteva perchè quella donna era la moglie di Frizenwalden (come il conte era solito chiamare Federico) e che aveva sicuramente dei buon motivi per non farla entrare.
Flor piangendo e singhiozzando disse al Conte: "ma io lo amo e non gli farei mai del male.
Delfina è solo una strega che vuole portarmelo via e farlo soffrire, ma io lo posso curare qui ho degli amuleti e delle foglie dell'albero magico di mia madre che lo aiuteranno a guarire....." li fece vedere a Massimo che ridendo le disse: "fatine? Alberi magici? Tu sei proprio matta principessa..." sorrise Massimo accarezzando le guance, rosse dal pianto, di Flor.
Flor prese le mani di Massimo , la guardò con un aria affranta, il trucco le era tutto colato e aveva ancora gli occhi rossi dal tanto pianto, era visibilmente turbata ... supplico il Conte di aiutarla e quest'ultimo ne fu profondamente colpito.... così tanto che decise di aiutarla.
Andò da Delfina , la sedusse e così la convinse ad andare con lui a prendere qualcosa da bere .
Appena Delfina si allontanò dalla stanza di Federico, Flor si precipitò dentro finché non lo vide.(un enorme dragon versione karaoke)
Era steso su di un letto, completamente immobile e riscoperto di tubi, a Flor le si spezzava il cuore , aveva molta paura... paura che non si sarebbe mai più svegliato, che non le avrebbe mai più detto che la amava , che non l'avrebbe mai più baciata...
Flor si fece prendere dallo sconforto e si accasciò sul petto di Federico piangendo e
sognando tutti i momenti di felicità vissuti insieme al suo principe.
Anche Federico, che era entrato in coma stava facendo lo stesso sogno .....
i due anche se separati in terra, erano più che uniti nell'anima.....
(Nel video trovate il sogno di Flor e Fede)
Quando si svegliò la mattina seguente fu scoperta e cacciata via malamente da delfina.
Fine primo episodio......
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomanceAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...