<<No!!>> urlarono Flor e Federico, attirando così l'attenzione di tutti i presenti alla festa.
<<questa donna non si può sposare con il Conte!>> disse Federico avvicinandosi e prendendo per mano Flor, così da allontanarla dal Conte e dal re del Kricoragan, che lo guardavano con aria infuriata.<<Che cosa stai dicendo uomo?
Come osi entrare con questa furia nel mio palazzo?
E interrompere così le nozze tra il Conte e la futura contessa del Kricoragan? >> chiese il re avvicinandosi con grande rabbia a Federico, che era sempre più nervoso e arrabbiato e spinse Flor di fianco a Delfina, come a volerla proteggere e allontanare da un imminente pericolo.<<sto dicendo che quest'uomo che tanto ammirate e apprezzate è solo un imbroglione....un bugiardo>> disse Federico suscitando così lo scandalo negli occhi di tutti, soprattutto in quelli di Flor che si avvicinò a Delfina molto preoccupata.
<<ma che sta succedendo? Che ci fate qui? >> chiese Flor alla sorella.
<<vedi abbiamo scoperto tramite Lorenzo, che il Conte stasera aveva intenzioni di sposarsi con te a tua insaputa, con delle assurde tradizioni del suo paese...>> le iniziò a spiegare Delfina.
<<Che?>> disse Flor sconcertata e profondamente delusa dal Conte, mentre Federico continuava a litigare con il re.
<<comunque Flor hai fatto quello che ti ho detto??>> le chiese Delfina, rivolgendosi a ciò che le aveva sussurrato nell'orecchio il giorno in cui fu arrestata.
<<si ci sono andata..>> rispose Flor che era sempre più preoccupata vedendo Federico discutere con il re, mentre Massimo era rimasto pietrificato in un angolo dalla vergogna e osservava silenziosamente la scena, non smettendo un attimo di pensare a Flor.....era convinto che lei non lo avrebbe perdonato stavolta.<<e che ti hanno detto? Hanno confermato i miei sospetti?>> chiese Delfina a Flor che non le rispose, perché troppo distratta ad ascoltare ciò che il re e Federico si stavano dicendo.
(Moby colonna sonora di Flor)
<<ormai la cerimonia è iniziata, la ragazza indossa il vestitio da sposa della contessa Anna, madre del Conte Massimo Calderón de la Oya candidato a essere il prossimo re del Kricoragan>> iniziò a dire il re, nonché sommo sacerdote di quelle assurde nozze.
<<Ed è tradizione che il matrimonio si concluda con il ballo dei due promessi sposi.
Se questo non avverrà la tradizione vuole che il nostro paese sia colpito da dieci anni di cecità e io la riterrò personalmente responsabile di ciò, se non si farà da parte e continuerà ad ostacolare illogico ballo >> disse il re a Federico facendo segno di spostarsi e lasciar ballare il Conte con Flor.<<quindi da voi in Kricoragan per sposarsi basta indossare un vestito bianco e fare un ballo?>> chiese Federico, molto arrabbiato e seccato mettendosi le mani ai fianchi e con un tono come per sfottere le assurde tradizioni del Kricoragan.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomantikAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...