(Hay un cuento)
La famiglia Frizenwalden si affrettò ad arrivare a casa per iniziare i preparativi del matrimonio:
Mentre i ragazzi si occuparono di abbellire la casa con fiori e decorazioni sia Flor che Federico si rinchiusero ognuno nelle proprie stanze con Greta e Matias, per prepararsi.Flor era molto agitata non stava un attimo ferma mentre Greta cercava di truccarla; la ragazza cercò addirittura di imparare ad usare i tacchi, ma non ci fu niente da fare....Flor era proprio negata!
"Floricienta perchè non mettere tue scarpe della fortuna?" disse Greta sorridendo e mettendo sul letto di Flor le sue scarpette colorate della fortuna.
"Queste molto più belle!"
"Si hai ragione Greta!" disse Flor abbracciando la tedesca e infilandosi le scarpe.Mentre Federico era nello studio ad osservare le collane che si sarebbero scambiati al posto delle fedi, pensando a quanto sarebbe stato felice con la sua Floricienta, che era in piena crisi, perché non aveva un vestito bianco da indossare per il matrimonio.
(Guarda video sopra)
"Greta! Greta! Come faccio? Senza vestito non posso sposarmi....lo sapevo che era tutto troppo bello per essere vero lo sapevo!!" disse Flor piangendo e urlando.
Ma se la povera Greta, nonostante i mille tentativi, non riuscì a tranquillizzare la ragazza, ci riuscirono i fratelli Frizenwalden.(Los niños no mueren versione karaoke)
I ragazzi entrarono nella stanza di Flor e appoggiarono sul suo letto una bellissima scatola rosa decorata con delle rose; Greta appena vide quella scatola la riconobbe subito e si commosse...
"Che hai Greta perché piangi? Che succede ragazzi?"
Lì dentro era contenuto il vestito da sposa di Maria, la madre di Federico e dei ragazzi.
"Tieni Flor questo vestito è per te......Così lo potrai indossare per sposarti con nostro fratello, sia oggi che al matrimonio ufficiale!" le disse Martin avvicinandole la scatola.
Flor ne era stupita, non riusciva dire niente, era emozionata....non se lo aspettava.
"Ahi!!!...." sospiro Greta.
"Che grande donna essere stata la signora Maria" disse la tedesca con le lacrime agli occhi, era molto emozionata proprio come Flor.
"Io me ricordare ancora, quando entrare per la prima volta in questa casa.
Quando io conoscere er Frizenwalden (papà di Fede e dei ragazzi) io capire che lui era un uomo molto, ma molto buono, ma anche molto duro e con cuore di pietra"
"Ah ecco da chi ha preso il mio Freezer allora!" la interrompe Flor ridendo.
"Però un giorno er Frizenwalden conobbe la signora Maria e dal quel giorno il suo cuore di pietra divenire pieno di amore, passione e bontà!" Terminò Greta che era totalmente immersa dai fazzoletti.
"Si doveva proprio essere una grande donna vostra madre...." disse Flor sorridendo.
"Si proprio come te Flor" le disse Nicolas.
"Tu sei entrata nella nostra vita e c'è l'hai stravolta, ricordandoci qua l'è la cosa più bella che ci sia al mondo....Amare!" le disse Franco sedendosi di fianco a lei e accarezzandole le rosse guance.
"Ci hai amato e protetto come nessuno aveva mai fatto...." le disse Thomas piangendo dall'emozione, anche Flor si era molto emozionata a sentire tutte quelle bellissime parole che le toccavano il cuore.
"Quindi smettila di farti tanti problemi e prendi questo vestito, indossalo e si felice Flor davvero perchè te lo meriti!" le disse Maia tirando fuori il vestito dalla scatola e mettendoglielo addosso a Flor.
"No ragazzi io non posso acicatéelo!" disse Flor accarezzando il vestito, dentro di se lo desiderava da morire.
"Nostra madre sarebbe orgogliosa e felice di vedere che lo indossi tu!" le disse Martin.
Flor era così emozionata e toccata dalle parole dei ragazzi che non riuscì a dirgli di no e li abbracciò in un forte abbraccio e piangendo dall'emozione gli disse:
"Vi amo! E vi amerò sempre!
Vi giuro che vi starò sempre vicino e vi proteggerò come avrebbe fatto la vostra mamma!!"(Soundtrack Floricienta - (Emotivo) Michael's Theme)
Dopo tanta malinconia era arrivato il momento di andare:
Federico era nel salotto insieme a tutti i suoi fratelli, Matias, Greta e Antonio che aspettava con ansia la sua promessa sposa;
"Ma dov'è Roberta?" chiese Tomas sbattendo contro Federico che malamente gli disse di stare più attento sennò gli avrebbe rovinato lo smoking.
"Stai calmo tedesco! Il bimbo non ti è venuto contro mica apposta!" gli disse Matias appoggiandogli la mano sulle spalle, Federico gli tolse subito le mani sempre per paura che gli rovinasse il vestito.Fede era molto agitato non vedeva l'ora di vederla scendere da quelle scale, era più che emozionato, sentiva il suo cuore battere sempre più forte, le gambe gli tremavano, sentiva un piacevole mix di emozioni tutte diverse e fortissime che gli invadevano il cuore e l'anima.
Ma questo non fu niente in confronto a quello che provò appena vide Flor; Era bellissima, ragiava dalla tanta bellezza.
I due si avvicinarono, si presero le mani e si guardarono per qualche secondo sorridendo, erano molto emozionati; Anche se non era un vero matrimonio, per loro era importante, così oltre che le loro anime anche i loro corpi si sarebbero legati per sempre...Era tutto pronto:
I due innamorati si trovavano davanti alle scale e si tenevano le mani, i ragazzi erano seduti intorno a loro in un enorme cerchio e Franco era sui gradini delle scale, sarebbe stato lui quello ad unirli in matrimonio.Tra uno sguardo e l'altro e tra mille sorrisi e cuori impazziti d'amore, iniziò la cerimonia:
"Oggi siamo qui, tutti riuniti e più felici che mai, per unire in matrimonio due combattenti, due eroi che hanno combattuto contro tutto e tutti per essere felici.
E oggi finalmente, dopo tante sofferenze e dolore....""Aspettate! Ho una sorpresa per voi!" urlò Malala sbucando dal nulla; la strega era riuscita ad intrufolarsi all'interno della casa e a prendere Roberta, la teneva stretta a se, dalle orecchie e non la lasciava andare.
"Lasciala! Lasciala Brutta Strega!" urlò Flor, mentre Federico si precipitò verso la strega per fermarla, ma fu fermato da Bonilla che gli rumpe un vaso in testa facendogli perdere i sensi.
"Federico no!" urlarono Flor e Franco, molto preoccupati.
Bonilla aveva in mano un bastone col quale minacciava tutto il resto della famiglia.Malala ordinó a Bonilla di far allontanare tutti i ragazzi da Flor e poi si diresse verso la ragazza e con una furia disumana le strappó tutto il vestito da sposa.
"Cardo maledetta! Questo vestito è di mia figlia!"
Malala era sempre stata convinta che quel vestito lo avrebbe dovuto indossare Delfina e no Florencia e ancora prima avrebbe dovuto indossarlo lei e non Maria.
Fin da sempre avrebbe voluto essere lei quella a godere della fortuna Fritzenwalden e se non lei almeno le sue figlie, ma una serva bastarda come Flor no....
Malala non riusciva ad accettare il fatto che anni fa il padre di Federico abbia scelto Maria a lei e che a sua volta Federico avesse scelto Flor e non sua figlia....
Così per vendicarsi e opprimere anni di rancore passati a rosicare, strappó quel vestito con così tanta violenza che ebbe il suo momento di rivincita vendendo Flor disperata a terra che raccoglieva i brandelli di quel vestito, che ormai non esisteva più....Flor era disperata, sconvolta, non sapeva che fare, cosa dire o pensare...l'unica cosa che fece, istintivamente, fu quella di buttarsi tra le braccia di Franco, anche lui sconvolto da quanto accaduto.
Flor sì sentiva in colpa per aver rovinato il vestito di Maria a cui i ragazzi tenevano molto e aveva paura per Federico che ancora non reagiva al colpo che gli aveva tirato Bonilla.
(Que se siente de rebeldway)
Fine ventinovesimo episodio......
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
Roman d'amourAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...