S2E5: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio"

521 22 23
                                    

"Che mi deve dire signor Federico?"  chiese Flor trattenendo il respiro, la sua bocca si trovava a pochi centimetri di distanza  da quella di Fede, già la seconda volta in una giornata.
"Quello che sta succedendo tra te e il
Conte è una cosa seria?" le chiese timidamente Federico, lui e Flor erano alle solite.
"Perché lo vuole sapere che le importa di me?" chiese Flor arrabbiata, già c'era passata una volta alla gelosia irrazionale di Federico, non voleva riviverlo.
"Non lo so" rispose lui chiudendo gli occhi e stingendo i denti, Flor se ne andò di corsa perché non riusciva a sostenere lo sguardo pesante di Federico.

"Ay mamma che mi passa con questa ragazza? Perché mi importa così tanto di lei?"  chiese Federico sedendosi sulle radici sporgenti dell'albero di Flor.

*****

Si fece ora di cena e mentre tutti erano a già a tavola Federico e Matías erano in salone a parlare.
"Non capisco che mi passa con Florencia" disse Federico giocando con la foglia dell'albero di Flor che aveva conservato e fissando la sua fede nuziale.
"Sei interessato a lei?" gli chiese direttamente e senza censure Matías.
Federico lo guardò per un secondo severamente, poi rimise bruscamente  la foglia nelle sue tasche e stringendo bene la fede disse:
"No! Non potrei mai essere interessato a una donna diversa da mia moglie!"
Matias sospirò e cercó di trattenersi dal confessare tutto a Federico, non sopportava di vedere il suo amico così tormentato e non poter far niente per colpa di Delfina.

All'improvviso suonò il campanello e Flor si precipitò ad aprire.
Era raggiante, indossava un vestito rosso e bianco che gli aveva prestato Maia e aveva i boccoli più ricci e voluminosi che mai.
"Guarda che bella che è oggi Flor!"  disse Matías.
"Si....molto....." sussurrò Federico mangiandosi con gli occhi Flor che stava aprendo la porta.

"Buona sera principessa!"  Esclamò Maximo che appena vide Flor le fece fare una piroetta su se stessa per vedere tutta la sua bellezza.
Federico si allarmó subito e si avvicinò il più possibile al portone di casa dove Flor e Maximo stavano parlando.
"Sei davvero bellissima!  mi incanti giuro!" continuava a ripetere il conte.
"Grazie...grazie " rispondeva Flor sorridendo timidamente.
"Bene andiamo? " chiese il conte porgendo il braccio a Flor.
"Si certo! " disse Flor affermando il braccio e sorridendo, sembrava proprio che il conte avesse il potere di farla sorridere con niente.
"Bene signor Federico io vado....." disse la ragazza prima di andarsene e chiudere la porta.

"Che fastidio!" disse nervosamente Federico, tirando un calcio al tavolino del salotto e mettendosi le mani nei capelli.
"Ehi tedesco che ti passa?" chiese ridendo e tirandogli una pacca, Matías.
"Non sarai mica geloso?"
"Ma che dici? Come potrei a essere geloso della bambinaia? Ma dai non mi prendere in giro!"
"Amore! È pronto non venite a mangiare?" chiese Delfina dopo aver raggiunto i due uomini.
"Ehm...No!" Esclamò Fede alzandosi di colpo dal divano appena vida la moglie.
"Ehm......io e Matías abbiamo appena deciso di andare a mangiare fuori!"
"Davvero?" chiese confuso l'avvocato.
"Si, dai andiamo!" disse nervosamente il Freezer, tirando per la maglietta l'amico e trascinandolo fuori.
"Ciao Amore!"
"Ciao" disse Delfina andando di corsa a spiare dalla finestra i due uomini.


*****

"come mai questa cena  improvviso?" Chiese Matías una volta arrivati al ristorante.
"Stai zitto e seguimi!" Disse Federico innervosito.
"Ecco questo tavolo può andare bene"
"Bene per cosa?" Chiese l'avvocato guardandosi in giro.
"Ah.....ora capisco"
"Cos'hai capito?" Chiese Federico dopo che i due ordinarono.
"Sei voluto venire a cenare  qui per controllare Florencia! " disse Matías sorridendo.
"Florencia? Che c'entra Florencia ora?"
"Dai tedesco non mi trattare come uno stupido.
Non mi vorrai far credere che non sapevi che Florencia era qua a mangiare e con il conte" disse Matias indicando il tavolo dov'erano seduti Flor e Maximo e che non si trovava molto lontano dal loro.

Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora