<<No aspetta Federico!! Posso spiegarti non è come credi!>> disse Flor tremando dalla paura.
Federico era così nero dalla rabbia che ci mancava poco che gli si vedesse il fumo uscire dalle orecchie.
Dai suoi occhi si poteva vedere che stava provando un mix tra rabbia, delusione, gelosia e instinti omicidi.
Federico spostò, tirandola della braccia, Flor e si avvicinò al Conte afferendo un pezzo di manichino che aveva trovato nella camera della ragazza.<<Che ci fa qui il Conte ? >> chiese Federico stringendo i denti e i pugni.
<<No niente lui è venuto per aiutarci...>> disse Flor, mettendosi davanti a Massimo per proteggerlo dalla furia di Federico, che si avvicinava lentamente ai due con aria sempre più minacciosa e arrabbiata.<<Si Frizenwalden è come dice Flor.
Sono venuto qui a parlare con lei, perché forse ho nelle mani la chiave della vostra felicità>> disse Massimo e poi iniziò a spiegare il suo piano anche a Federico, che all'inizio proprio come Flor non gli credeva, ma poi il Conte disse una cosa ai due innamorati che li lascio spiazzati e gli diede un filo di speranza:
<<In questi giorni Delfina è venuta a vivere a casa mia e ho avuto modo di starle vicino, molto vicino......>> disse il Conte sotto lo sguardo sempre più minaccioso di Federico, che si era comodamente sdraiato sul letto di Flor.
E sono riuscito a scoprire una cosa molto importante che potrebbe cambiare le vostre vite per sempre....>>
<<Che cosa ? >> dissero in coro i due innamorati, che erano seduti sul letto di Flor mentre si strincerano forti l'uno a l'altro, sembrava che a Federico fosse passata tutta la rabbia.....
(Moby colonna sonora di Flor)
<<Forse Delfina è sposata con un altro uomo da molto tempo......
Da ancora prima di conoscere te >> disse Massimo rivolgendosi a Federico.
(Il matrimonio a cui si riferisce Massimo è quello tra Delfina e Lorenzo, quest'ultimo dopo che Federico aveva scoperto tutti gli inganni suoi e di Delfina è scappato in un altro stato per non farsi trovare dalla polizia ).<<Che? No non può essere>> disse Federico incredulo, mentre guardava e accarezzava i capelli di Flor, che con la caticardia chiese ai due uomini:
<<ma se questo fosse vero vorrebbe dire che....>>
<<Vorebbe dire , che Delfina è bigama e quindi la legge la punirebbe con il carcere.>> disse Federico baciando la mano di Flor, sorridendole e dicendole:
<<Ma soprattutto vorrebbe dire che il mio matrimonio con lei non avrebbe nessun valore legale e che noi due quindi noi potremmo...>>(Ritornello di Y asì serà )
<<Potremmo sposarci>> disse Flor scoppiando a piangere dall'emozione.
Finalmente i due innamorati erano davvero speranzosi, stavolta si che credevano di poter riuscire a essere felici una volta per tutte...Il Conte voleva dire ai due che, oltre del matrimonio aveva sentito una strana conversazione tra Malala e Delfina dove parlavano di un test di gravidanza, ma non ci riuscì perché sia Flor che Federico erano troppo entusiasti della notizia del matrimonio da non dargli più retta ormai.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomanceAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...