"Delfina che ci fai qui?" Intervenne Federico facendo innervosire Delfina, temeva che avesse sentito quello che aveva a Flor.
"Sono venuta a trovare Robertina, come moglie sono stata così tanto cattiva che pensi non abbia un cuore?" rispose lei seccata per la discussione che avevano avuto quella mattina fuori dalla stanza di Flor.
"No certo che no...." disse Federico graticolando con la foglia dell'albero di Flor, mentre quest'ultima faceva il verso a Delfina, non aveva mai sopportato quando la strada faceva la finta buona.
"Ehm....Delfina a proposito di quello che ti ho detto stamattina..." Federico stringeva forte la figlia.
"Si dimmi..."
"Posiamo parlarne..." Federico spezzo la foglia e la lascio cadere, Flor lo guardò molto amareggiata e delusa, aveva capito che lui aveva ascoltato quello che le aveva detto prima la strega e che era intenzionato a ritornare con lei.(Un enorme dragon)
"Dimmi quello che mi devi dire qui, infondo Florencia purtroppo fa parte della famiglia..." disse amareggiata Delfina, che ormai non voleva più fingere, era più che convinta che Federico l'avrebbe lasciata da un minuto all'altro.
"Io....io volevo chiederti scusa...." disse Federico con un velo di voce molto sottile, mentre Flor con la scorsa di andare a visitare Roberta se ne scappó via.
"Davvero? Davvero sei pentito per tutte le cose che mi hai detto stamattina?" chiese la strega stuzzicando il senso del dovere di Federico, per fargliela pagare.
"Si Delfina, quest'amnesia mi sta distruggendo e certe volte mi fa perdere la bussola... " rispose lui.
"Si ma l'importante è che poi ritrovi la strada giusta ¿o no?" disse lei abbracciandolo e calandosi nuovamente nel ruolo della moglie amorevole.
"Si certo!" rispose il freezer con un velo di voce, era a un passo dal scoppiare in lacrime.
Delfina lo strinse forte tra le braccia, mentre Federico dall'altro lato dall'abbraccio guardava Flor che, avendo assistito a tutta la scena da uno spioncino della camera di Roberta, chiuse forte la porta e scoppio a piangere sul letto di Roberta."Robertina ti prego svegliati! Svegliato e andiamocene a casa lontano da tutto questo inferno..."
"Permesso Flor.." disse Federico entrando nella stanza.
Flor si alzò di scatto e asciugandosi velocemente le lacrime, si girò verso Federico e gli disse:
"E la strega? Dov'è la lasciata? In questo ospedale non credo abbiano un parcheggio per le scope volanti"
"Flor per favore..." disse lui chiudendo la porta e avvicinandosi al letto di Roberta.
"Si è svegliata? Come sta?"
"No ancora niente...niente!" disse Flor sedendosi dal lato opposto a quello del Freezer .
"Quindi alla fine è tornato con la signora Delfina? Le è durata poco il coraggio da Mr zorro? " disse Flor, che anche se alla fine era meglio fosse andata così per la sicurezza dei ragazzi, le rodeva che Federico avesse rinunciato così facilmente a lei.
Federico sollevo lo sguardo e con un semplice sguardo le fece capire che non era il momento di stuzzicarlo.Finalmente dopo ore e ore di ansia e angoscia Roberta si risveglió e quello che vide al suo risveglio fu stupendo ....
Flor e Federico, che per ore erano stati al suo fianco, appena videro Robertina muoversi si precipitarono vicino a lei accarezzandole la fronte.
Proprio mentre stavano facendo questo tenero gesto, i due si ritrovarono fronte contro fronte, naso contro naso, quasi sul punto di darsi un bacio.
Sembrava quasi che il destino volesse che loro continuassero a lottare per il loro amore a tutti i costi.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
Storie d'amoreAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...