(Moby colonna sonora di Flor)
Arrivò un nuovo giorno in casa Frizenwalden e tutta la famiglia si trovava allegramente in cucina a fare colazione.
"Dammelo e mio! Mettine di meno o lo finirai!"
"Ma che tirchio che sei! Lasciami fare nanerottolo!"
"Ehy ragazzi basta litigare!" disse Flor a Tomas e Roberta che stavano litigando per la marmellata da mettere sul toast, mentre Federico la guardava in modo strano.
"C'è qualcosa che non va signor Federico?" chiese Flor, spostandosi il ciuffo e guardando se era sporca o aveva qualcosa che non andava dato che Federico continuava a fissarla stranito, evidentemente era ancora molto scosso dal giorno prima.
"Si tu!" rispose Delfina abbracciando Federico da dietro le spalle.
"Smettila!" disse lui per difendere Flor che si allontanò innervosita per evitare uno scontro con la Strega, che ben soddisfatta si mangiava la sua brioche.
"Floricienta avere visita!" Disse Greta arrivando in cucina.
"Per me?" chiese Flor stupida.
"Ma chi è mai questo maleducato che vine a disturbarla a quest'ora della mattina?" Disse innervosito il Freezer, mentre Flor fece un sorrisino soddisfatto, alla fin dei conti la faceva anche un po' tirar su di morale vedere Federico celoso, le dava soddisfazione.
"Sarà di sicuro Maximo che se la sarà venuta a portar via!" disse Delfina cercando di provocare Flor, ma stavolta non cadde nella trappola e sorridendo le disse:
"Si probabile vado a vedere cosa vuole il mio tesoro!"
Delfina ci rimase male anche se cerco di non farlo vedere, mentre Federico balzò dalla sedia appena sentì le parole della ragazza.
"Federico dove stai andando!?" Urlò Delfina appena vide Federico allontanarsi, mentre i ragazzi se la ridevano.
"Ehm....no...no da nessuna parte...." disse Federico tornando a sedersi di fianco la strega; Franco lo guardò male, voleva che suo fratello si svegliasse, che reagisse e ascoltasse di più il suo cuore anzi che continuare a stare agli ordini delle streghe.
"Che hai Franco? Ti è successo qualcosa? Ti vedo un po' strano oggi..." gli chiese Federico.
"No!....non ho niente!" Rispose lui arrogantemente.
"Ti ho fatto per caso qualcosa?" Chiese il Freezer mettendosi una mano sul petto.
Franco lo guardò deluso per qualche secondo e poi se ne andò senza dirgli una parola.
"È una mia impressione o c'è l'ha con me?" chiese Federico rivolgendosi al resto della famiglia, che gli rispose sollevando le spalle e lo sguardo al cielo.
******Nel frattempo Flor era andata in salotto a vedere chi la cercava.
Ovviamente era il Conte che era venuto per convincerla a uscire a fare una passeggiata con lui, dato il meraviglioso tempo che c'era.
All'inizio Flor non voleva, perché era troppo abbattuta e sconsolata per uscire , ma poi si fece convincere dal Conte.
Sapeva che lui la capiva e che avrebbe sopportato e rispettato il suo dolore.
Così carica dalle conttinue lusinghe del Conte, si cambiò, si truccò e si fece ancora più bella di quello che già era.
Per la prima volta un sorriso spontaneo a 42 denti tornó a invadere quel suo bel visino che era stato troppo allungo ricoperto di lacrime .
Prima di andare via strappò alcune foglioline dal suo albero, in modo che la guidassero e le portassero fortuna.
"Andiamo signor conte !" disse Flor sorridendo, e prendendo a braccetto il Conte che era molto euforico e non vedeva l'ora di passare tutto il pomeriggio con la sua amata.
"andiamo principessa!" le rispose lui lanciandole il suo solito, incantevole sguardo da ruba cuori.
I due stavano scendendo dalle scale il salotto quando si incrociarono con Federico e la strega:
"State uscendo?" chiese Federico a bassa voce, mentre Delfina lo teneva ben stretto abbracciarti per far ingelosire Flor, e tutti sappiamo che quando Flor è gelosa diventa anche più antipatica e "cattiva"di Federico.
"Si signor Federico! Problemi?" disse lei arrogantemente.
Federico si morse il labbro nervosamente e cerco di risponderle, ma fu interrotto da Delfina che tutta contenta disse:
"No ma che problemi vuoi che ci siano?"
"E invece ci sono!" disse Federico facendo innervosire tutti i presenti in quel salone.
"Cioè?" disse arrabbiata arrabbiata e scocciata Delfina.
"Oggi non è il suo giorno libero, il suo giorno di riposo è domani!" disse Federico convinto di poter detenere Flor lì a casa con se.
"Beh non vedo qual'é il problema signor Federico? Oggi esco e domai lavoro!" disse Flor
come ripicca alla gelosia di Federico.
"Mi sembra perfetto!" disse Delfina un po' sorpresa, lei pensava di dover premere su Flor per farla allontanare, il fatto che lei uscisse volentieri con il Conte al contrario dei suoi piani, le dava quasi fastidio.
"Bene allora noi andiamo!" disse Flor facendo delle smorfie a Federico prima di chiudere la porta e sparire con Maximo.
Federico rimase in salone a braccia conserte, molto infastidito, con Delfina che gli stava sempre addosso....iniziava a non sopportarla più di tanto e a non gradire la sua presenza.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomantikAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...