Flor era rimasta sola in giardino con la sua noce stretta forte tra le sue mani.
Ancora sentiva l'odore di Margherite avvolgerla, non sapeva se quello che aveva visto e sentito era reale o solo un sogno, ma non le importava, perché sapeva che quello che era successo era un segno di sua madre e delle sue fatine per dirle che sarebbe andato tutto bene.....All'improvviso la raggiunsero in giardino il Conte e Federico che dovevano dirle qualcosa.
<<Flor amore mio che hai? perché stai piangendo? Che è successo?>> le chiese Federico appena la vide.
Flor era impietrita davanti al suo albero ancora in lacrime per la commozione.<<Principessa che è successo? >> le disse Massimo, mentre il freezer gli lanciò uno sguardo agghiacciante.
<<No niente è che oggi che è la festa della mamma e la mia mi manca più del solito e così mi sono commossa, ma è passato tutto, davvero....è passato>> disse Flor guardando Federico, come a rassicurarlo.
La ragazza decise di non dire nulla su quanto accaduto, perché sapeva che i due uomini non le avrebbero mai creduto.<<Ascoltalo bene amore, Massimo ha in mente un piano per liberarci per sempre delle streghe, così ti tirerai su di morale, eh che ne dici?>> le disse Federico abbracciandola e baciandola.
<<Allora il mio piano è questo.....>> disse Massimo a Flor e Federico che nel frattempo si erano chiusi nello studio per non essere spiati.
Il Conte spiegò ai due innamorati, che si tenevano sempre per mano, che Delfina e Malala a turno era già da parecchie settimane che li spiavano.
Loro avevano sempre saputo tutto quello che accadeva dentro la casa e ne avevano combinate di cotte e di crude, come ad esempio falsificando il test di gravidanza di Flor, oppure distruggere la casa e scrivendo quelle brutte parole contro Flor, anche la caduta del lampadario era stata opera loro....Massimo disse loro che aveva scoperto che quella sera Delfina e Malala avrebbero avuto intenzione di intrufolarsi in casa per incendiarla con tutta la famiglia Frizenwalden dentro.
<<Che cosa? ma sono impazzite? Come possono farci una cattiveria del genere? Ma dico com'è possibile che nei loro cuori viva così tanta cattiveria? >> disse Flor con il cuore in gola e tremando, mentre Federico tratteneva dentro di se tutta la rabbia e l'odio che gli stavano nascendo dentro l'anima.
Il Conte spiegò che lui si sarebbe occupato di seguire Delfina e Malala fino al loro arrivo in casa e che in quel preciso momento avrebbe chiamato Federico, in modo che facesse uscire ed allontanare tutta la famiglia dalla casa prima che Delfina appicasse l'incendio.
E solo dopo, che sarebbe rimasto solo con Delfina e Malala e le avesse immobilizzate, Federico,che nel frattempo avrebbe dovuto restare sempre in contatto con lui via telefono, avrebbe dovuto chiamare la polizia.Flor e Federico avevano molta paura, ma decisero comunque di fidarsi del Conte, infondo sembrava davvero cambiato e poi se l'alternativa era fidarsi delle streghe.......
I due sfortunati innamorati, si consolarono in un tenero abbraccio, prima di andare dai ragazzi a comunicargli il tutto.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomanceAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...