Per fortuna nonostante la brutta notizia di Tomas non tutto era andato perduto.
La casa anche se in brutte condizioni, era ancora abitabile e nel giro di qualche settimana sarebbe tornata come nuova.(Los ninos no mueren)
I ragazzi insieme a Flor e Greta entrarono in casa, ormai senza neanche una fiamma, a cercare di salvare il salvabile, mentre Federico andò di corsa in ospedale.Dentro casa Frizenwalden era tutto ricoperto di cenere, il quadro di Maria in salotto era stato tutto consumato dalle fiamme, proprio come le anime di Flor e dei ragazzi, che si sentivano vuoti, devastati e profondamente feriti.
Con l'angoscia e la preoccupazione per Tomas, prima di andare a dormire si strinsero tutti insieme intorno all'albero di Flor, che era l'unica cosa rimasta del tutto in tatta, a pregare per Tomas.
<<Mamma, fatine vi prego proteggete Tomas come se fosse mio figlio, perchè io lo amo proprio come se lo fosse.....>> disse Flor prima di andare a dormire, al suo albero.******
(Estas seguro)
Era l'alba quando finalmente Federico arrivò a casa distrutto.
Giró a lungo per la casa, la guardava, toccava le pareti e non la riconosceva più .....Gli si appesantiva il cuore ogni volta che toccava i mobili ricoperti di cenere;
continuava a pensare che in quella casa aveva vissuto i migliori anni della sua vita con i suoi genitori e fratelli e che era proprio lì che aveva conosciuto la sua tanto amata
Flor, l'amore della sua vita, la madre dei suoi figli....... E che ora tutto era stato ridotto in cenere.Federico prima di andarsene a letto entrò nelle camere di tutte le persone che più amava e rimbocco a ognuno di loro le coperte, dandogli anche un bacio in fronte a ciascuno.
Entrò dentro la stanza di Martin che si era addormentato abbracciato a Nicolas per l'agitazione che ancora lo invadeva, come aveva fatto Olivia con Franco e Maia con Matias.
Una volta arrivato nel letto di Tomas si sedette sopra e guardando in cielo, con le lacrime agli occhi supplicò e pregò ai suoi genitori di salvare suo fratello.
Federico disse che era disposto a fare qualsiasi cosa pur di salvare Tomas....qualsiasi cosa...(Estate seguirò versione karaoke)
Passó anche da Greta che piangeva come una fontana.
<<Sai Greta certe volte io non capisco perché la vita debba essere così difficile.
Perchè essere felice mi debba costare sempre così tanto dolore e sofferenza.
Prima ero il ragazzo più felice del mondo, amavo la mia famiglia e i miei fratelli, ma dopo sono morti i miei genitori lasciandomi da solo a capo di questa complicata famiglia.
Adesso ho incontrato la donna del mia vita e insieme avremo un figlio, ma tutti continuano a farci del male, mettendo a rischio le nostre vite quelle delle persone che amiamo>> disse Federico, scoppiando in lacrime a Greta che lo strinse in un forte abbraccio.
Poi ancora con le lacrime agli occhi,raggiunse la sua amata Flor, che aveva il sonno molto agitato.
<<Federico! Federico non mi lasciare! Salva Tomas ti prego! Federico!>> continuava a ripetere Flor mentre dormiva e si agitava.
Federico sentendola si avvicinò al suo letto e le fece una carezza sul viso.
Flor non si svegliò, ma sentì il calore di Federico e si tranquillizzò subito facendo un enorme sorriso.
STAI LEGGENDO
Y ASÍ SERÁ-Flor y Fede il finale felice che si meritavano.
RomantikAllora parto col dire che la serie di Floricienta (FLOR speciale come te per noi in Italia) è una serie che ha cambiato la mia vita, sia l'infanzia che l'adolescenza. Tuttora che ho compiuto da pocho 17 anni contiamo a guardarla e mi emoziona ogni v...