26.

6.8K 347 265
                                    

'Cara Susan,
Spero di non essere in ritardo per accettare l'invito alla tua festa di Capodanno. Perdonami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto questioni più importanti da sbrigare.
Sarò felicissima di partipare e, assieme a me, anche Draco!
Ti ringrazia per averlo invitato, ovviamente.
Appena tornerò a Londra per le vacanze natalizie provvederò subito a venire da te per aiutarti con i preparativi.
In quanto a Nicholas non devi preoccuparti, io e lui abbiamo messo da parte ogni rancore e credo che possiamo reputarci amici.
A presto.
Con affetto,
Chloe.'

La vigilia di Natale.
Hogwarts era allestita per la grande settimana natalizia e per il nuovo anno.
Il castello coperto di neve e illuminato da migliaia di luci natalizie creando un'atmosfera meravigliosamente suggestiva e accogliente. Nella Sala Grande si ergeva un immenso abete alto decine di metri, ricoperto di deliziosi addobbi natalizi rigorosamente selezionati dal professor Silente e dalla professoressa McGonagall.
Il giorno seguente, il giorno di Natale, molti studenti lo avrebbero trascorso con le loro famiglie.
Quell'anno Ron non sarebbe tornato alla Tana assieme ad Harry, Hermione e Ginny. La signora Weasley era ancora affranta per la morte del suo adorato figlio e per Ron sarebbe stato troppo avventato portare tanto caos in casa a distanza di qualche mese.
Neanche Chloe avrebbe trascorso il Natale a Londra, da sua mamma Veronica, in quanto le aveva già comunicato che sarebbe rientrata per il nuovo anno e sopratutto avrebbe voluto trascorrere il suo ultimo Natale ad Hogwarts.

Dopo la loro uscita a Londra, circa due settimane prima, Chloe e Draco non avevano smesso di vedersi, di cercarsi e di passare del tempo insieme. Ovviamente non sono mai mancati bisticci, schiantesimi e situazioni imbarazzanti tra di loro ma sommariamente, la loro amicizia si dimostrò solida. Draco accettò, con sua riluttanza, l'invito di Susan pur di passare il nuovo anno assieme alla sua amica.

-Allora Chloe, quando pensi di andare da Susan?- chiese Hermione durante il pranzo in Sala Grande.

-A dir la verità pensavo di andarci dopo Natale.- sorrise Chloe.

-Hai detto a Nicholas che andrai alla festa?-

-No, non gliel'ho detto. Forse lo avrà già fatto Susan.- disse Chloe con alzando le spalle.

-E pensi che Susan gli abbia anche detto che verrà Draco con te?-

-Beh, quello é un dettaglio che spero lui già conosca. Non sarei entusiasta nel vederli fulminarsi durante tutta la festa.- annuì Chloe perplessa.
-Cosa farete domani?- chiese Chloe deviando l'argomento con occhi imbarazzati.

-Resteremo qui.- commentò Ron, di fianco ad Hermione.

-Fantastico! Non vedo l'ora che arrivi domani!- sorrise imbarazzata la Grifondoro.
Il pranzo terminò nel giro di meno di un'ora e il pomeriggio non prevedeva lezioni. All'uscio della posta d'uscita della Sala Grande, Chloe fu fermata da un braccio dalla sua amica Hermione che, seguita da Ginevra, la invitò a sedersi nuovamente al tavolo in una Sala completamente vuota.

-Chloe, io e Ginny pensiamo che tu debba parlare con Nicholas.- iniziò Hermione, sedendosi difronte all'amica.

-Ma di cosa state parlando?- chiese Chloe confusa.

-Sei stata assieme a Nicholas per tre anni, gli hai confessato di essere una strega e adesso non vuoi dirgli che ti presenterai alla festa con un altro ragazzo?!- sussurrò Ginny a denti stretti.

-Nicholas ha detto di non avere rancori per me. - rispose Chloe con tono indifferente.

-Ma non ha detto di non essere ancora innamorato di te! Come puoi essere così insensibile?!- la riprese Hermione.

The most beautiful eyes || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora