29.

6.9K 357 277
                                    

-Mi stai dicendo che hai davvero accettato di partecipare ad una festa babbana? Tu?!- squillò Theodore Nott incredulo trattenendo una risata durante la colazione del 31 Dicembre.

-Beh, Blake si sarebbe messa a piangere se non avessi accettato.- sbuffò lui spallandosi contro la sedia e incrociando le braccia al petto.

-E perché lo dici solo adesso?- chiese Blaise.

-Perché mi rendo conto che la Grifondoro non ha cambiato idea su quella festa e io non posso piu tirarmi indietro.- sputò il biondo.

-Oh avanti Blaise, qualcuno vorrà divertirsi stasera.- rise Theodore malizioso, dando una leggera gomitata al fianco del moro Serpeverde.

-Non dirlo neanche.- ghignò Draco.

-Dammi un bacio Chloe, io ti amo!- scimmiottò Theodore imitando la voce di Draco cercando di non ridere.
Blaise invece, era già piegato su se stesso in preda ad una risata isterica mentre gli altri compagni del tavolo Serpeverde osservavano i tre ragazzi con aria interrogativa, ma divertita.

-Posso ridere anch'io? Di cosa stavate parlando?- chiese una Chloe Blake sorridente, arrivata alle spalle di Theodore Nott che si voltò con occhi imbarazzati.
Theodore e Blaise osservarono la Grifondoro senza proferire parola, prima di lasciarsi sfuggire una sottile risata.

-Oh..Chloe..niente..cioè..stavamo solo immaginando..Draco che interagisce con i babbani!- disse Blaise improvvisando.

-A proposito di babbani!- esordì Chloe portando il suo sguardo felice su Draco.
-Ho parlato con Susan ieri, andremo alla sua festa per le 22:30!- terminò lei sorridendo.

-Non ricordarmelo.- sbuffò lui guardando altrove.

-Vuoi scegliere con me cosa indossare?- sorrise lei sorridendo timidamente.

-Cosa?!- si voltò rapidamente lui con espressione imbarazzata.
L'imbarazzo di Draco era molto evidente. Su quella pelle così chiara era semplice intravedere un colorito roseo sulle gote.
Nel frattempo Blaise e Nott non riuscirono a trattenersi ulteriormente, ripresero semplicemente a ridere.

-Non dovevo dirlo?- chiese Chloe con sguardo confuso notando Draco in totale imbarazzo mentre Blaise e Theo erano quasi svenuti dal ridere.

-Blake, penso che sarebbe meglio se tu mi stupisca questa sera, non credo sia il caso.- disse lui alzandosi dal proprio posto e invitando la Grifondoro a tornare al suo posto dai suoi amici.

-D'accordo.- annuì lei abbozzando un sorriso.
-Allora ci vediamo stasera!- terminò lei.

-Prima alla festa di Hogwarts.- precisò lui.

-Ma certo.- sorrise lei prima di dileguarsi al proprio tavolo dedicato ai Grifondoro.
Draco rimase in piedi, immobile, a guardare la sua Grifondoro riprendere posto di fianco ad Harry Potter e Ron Weasley.
Fu distratto dai suoi pensieri solo quando i suoi amici decisero di finirla di ridere.

-Qualcuno ha il batticuore?- disse Theodore con sguardo divertito e con sorriso beffardo.
Theodore era sempre stato il buffone tra i tre. Non perdeva occasione di prendere in giro chiunque gli si trovasse a tiro.
E da qualche mese a quella parte, Draco era un buon bersaglio.

-Finiscila, Nott.- ghignò Draco Malfoy voltandosi minaccioso.

-Non prendertela Draco, sai com'è fatto Theodore.- sorrise Blaise dando una leggera pacca sulla spalla all'amico.

-Sarai sicuramente bellissima questa sera, tesoro, come sempre!- continuò Theodore scimmiottando il ragazzo.
-Tu la baci con gli occhi.- rise il Serpeverde.

The most beautiful eyes || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora