L'elegante serata si prospettava essere un momento per poter ridere, chiaccherare e divertirsi tutti insieme, invece con l'arrivo di quella strega tutto è andato a farsi fottere. Non che fossi in vena di festeggiare, ma tutto questo sta seriamente diventando pesante.
Alla tavola regna un gelido silenzio. Di tanto in tanto qualcuno schiarisce la voce o prende un bicchiere di vino. Onestamente non vedo l'ora di andarmene per discutere con Taehyung riguardo Lisa.
"Non hai toccato cibo Jimin, almeno mangia qualcosa" dice il mio miglior amico, ma la fame non mi tocca minimamente, la mia mente è completamente offuscata all'idea che Lisa sia riuscita a scappare.
Non so nè come nè perché lei ci abbia raggiunti presso questo ristorante. E poi, come diavolo faceva a sapere che eravamo proprio qui e a quest'ora?
Qualcosa non quadra, sento come se mi stessi perdendo in me stesso. Sono afflitto da dubbi, dalla perplessità. Con Lisa credevo di aver la situazione tutta sotto controllo ed invece, come la brutta scoperta di un pezzo mancante del puzzle, mi rendo conto che dopo tutto lei mi sta ancora avanti.
È furba, astuta come una volpe. Starà sicuramente mettendo in atto un piano che si è studiata alla perfezione.Guardandomi attorno mi chiedo se tra di noi ci sia un traditore. Cavolo, mi sento come Gesú durante l'ultima cena.
Mentre spezzava il pane e ringraziava per il buon vino, Gesú disse in verità io vi dico, uno di voi, colui che mangia con me, mi tradirà. Sarà anche questo il caso?Credo che nessuna delle persone che conosco bene si coalizzerebbe con Lisa, per nessuna ragione al mondo. Le conosco tutte come le mie tasche, eccetto due persone.
Charles e Miya.
Che siano proprio loro i traditori?Usciti dal ristorante io e Taehyung ci incontriamo in camera al dormitorio.
Lui si avvicina a me, ma non prima di aver controllato che non ci sia nessuno nei paraggi.
Alla fine ci sediamo sul letto, l'uno accanto all'altro proprio come ai vecchi tempi quando restavamo a chiaccherare fino a tarda notte e magari uno dei due rivelava un segreto all'altro. Perché tra noi la fiducia è un pilastro della nostra grande amicizia."Ora sputa il rospo" dice con fare serio ed io prendo un bel respiro ed inizio a raccontare tutto, per filo e per segno, ciò che ho fatto durante questi giorni.
"Lisa assolda persone in una chat room al fine di eliminare tutti i suoi bersagli. Giada è uno di quelli"
Mostro tutta la chat a Taehyung ed il suo sguardo si fa sempre più cupo man mano che legge i messaggi.
"Cazzo, la vuole proprio far fuori..." dice mentre mi ridà il telefono.
"Temo davvero che possa accadere qualcosa di brutto a Giada. Io cerco di essere da lei quasi sempre ma spesso i medici mi spingono a tornare a casa. Ogni volta che lascio l'ospedale vengo travolto dall'angoscia."
Taehyung appoggia una mano sulla mia spalla cercando di darmi un pò di forza e sicurezza che in questo periodo stanno sfiorendo.
"Ti assicuro che a Giada non accadrà niente di niente. E poi tu sei dentro la chat, saprai in anticipo ogni mossa che farà Lisa"
"Lo so, ma lei è imprevedibile. E poi mi chiedo come facesse a sapere che noi saremmo stati in quel ristorante... Taehyung per me c'è una spia, o meglio, due".
"Charles e Miya?"
"Esatto. Vedi? Mi hai letto di nuovo nel pensiero. Credo siano proprio loro due le spie, altrimenti non mi spiego come abbia fatto Lisa a sapere tutto".
Taehyung rimane in silenzio completamente assorto nella sua perplessità; si massaggia il mento come un vero investigatore poi prende parola come fare determinato.
STAI LEGGENDO
Rouge à lèvres
Fanfiction"Dannazione alle tue bellissime labbra. " Essere la truccatrice di Park Jimin ha ben altro in serbo. Il suo viso, il suo sguardo, le sue labbra sono la mia tela. Il suo respiro si fa sentire sulla mia pelle e i suoi occhi mi uccidono come due proi...