Libertà Vuol Dire...

770 44 8
                                    

È incredibile cosa possa fare il cuore.
Mantenerci in vita, muovere la nostra linfa e, allo stesso momento, farci provare un'universo infinito di emozioni.

La libertà è una nuova stella che ha iniziato a brillare nel mio cuore.
È come se fosse esploso un BigBang nel mio petto ed il risultato è la nascita di qualcosa che non ho mai provato prima. La Libertà.

La libertà non si può spiegare. Si può soltanto respirare senza pensarci, come l’aria, e come l’aria rimpiangerla quando non c’è più. A differenza dei dogmi, non reclama certezze e non ne offre. I suoi mattoni sono i dubbi e gli errori, gli slanci e gli abusi. I suoi confini sono labili, mobili. E la sua rovina è l’assenza di confini, che le toglie il piacere sottile della trasgressione.

Per molti, Libertà è la facoltà di scegliere le proprie schiavitù. Lisa ne aveva perso il senso e la bellezza ed è finita per incatenersi da sola, vittima della sete di conquistare e, di conseguenza, ottenere tutto ciò che desiderava.
Non credo che fosse una persona cattiva, credo piuttosto che sia stata una ragazza davvero sfortunata.

Il mondo intero ama la libertà, eppure ogni creatura ama le sue catene. Questo è il primo paradosso e il nodo inestricabile della nostra natura.
Siamo umani, ed ogni giorno viviamo una battaglia con e contro noi stessi.

Quante volte siamo stati vinti dai sentimenti, da ciò che ci attrae, da ció che suscita in noi una bella magia finendo per perdere il controllo di noi stessi.
La forza sta nel saper resistere alle tentazioni, dal sapere distinguere con razionalità ció che è bene e ció che è male, ció che è giusto da ció che è sbagliato.

Il cuore e la mente di Lisa sono impazziti e di conseguenza lei. Era diventata schiava di sè stessa, letteralmente.
Nel mondo attuale per libertà s’intende la licenza, mentre la vera libertà consiste in un calmo dominio di sè stessi. La licenza conduce soltanto alla schiavitù.

È bene essere liberi, è diritto di tutti ma la libertà di ogni individuo deve avere questo preciso limite: egli non deve essere di disturbo agli altri.

Lisa era diventata un grosso problema per me e Giada, soprattutto per Giada...
Ha quasi perso la vita per colpa di questa ragazza.
Ma la fortuna ha voluto che resistesse a quel colpo pericolosamente fatale ed ora sono qui assieme a lei, a baciarla con i battiti a mille, ad abbracciarla colmo di felicità.
La notizia della morte di Lisa ci ha resi incredibilmente euforici.

"Ancora non ci credo amore...! Non c'è più! Non c'è più per davvero!"
Gli occhi di Giada sono scintillanti di lacrime di gioia ed il suo viso brilla di un sorriso magnifico.

"Anche io stento a crederci... Siamo liberi finalmente! Non ci saranno più problemi per colpa sua"

Abbracciando Giada mi rendo conto che potrei farle male, ha ancora il torso addolorante per via dello sparo, quindi mi allontano un attimo mantenendo la mano intrecciata con la sua, ma lei capendo il motivo del distacco riprende l'abbraccio.

"Non c'è miglior cura se non te..."

Cosí rimaniamo abbracciati per dei lunghi minuti gustandoci questo magico momento fino a quando non arriva l'infermiere per portarla in clinica per la visita.

L'infermiere guida la nostra auto e ci conduce in un grande palazzone in città dove sottopongono Giada a dei controlli.

"Dovresti farti visitare anche tu Jimin" mi dice "Sarai sicuramente sotto shock per ció che è successo"

"Sto bene, più che altro mi domando come stiano Jungkook e Taehyung..."

"Al momento sono alla caserma della polizia dove hanno arrestato Miya e Charles. Stanno bene e torneranno a casa stasera stessa"

Rouge à lèvresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora