"Ti va di andare a prendere un caffè?" mi domanda Jimin.
Il suoi occhi timidi scuri si abbassano per qualche istante, finchè non tornano a guardare i miei.Siamo di nuovo insieme mentre i ragazzi si trovano nel salone e il resto dello staff e io prepariamo il materiale per uscire per un photoshoot
"Certo, aspetta che finisco di sistemare"
"Allora ti aspetto al salottino okay?"Annuisco sorridendo e finisco di preparare la mia valigetta con cosmetici e altri prodotti per il photoshoot di oggi pomeriggio. Una volta controllata la presenza di tutto il necessario per truccare Jimin, lo raggiungo alla macchinetta.
"Oh eccoti" il suo sorriso come sempre mi colpisce, le labbra rivelano i suoi denti bianchissimi. Si volta verso la machinetta e fruga nella tasca della felpa in cerca di qualcosa, ad un certo punto si volta mostrando un espressione imbarazzata...
"Aigoo ho dimenticato soldi nell'armadietto..."
si mette una mano dietro la testa mentre le sue labbra si socchiudono in un espressione rassegnataInserisco la mia chiavetta nella macchinetta
"Solito?"
I suoi occhi si spalancano e mi fa gesto di lasciar perdere. Lo ignoro e premo il bottone dell'espresso che è solito prendere"Ma no lascia perdere! "
Lo guardo alzando un sopraccilio e il suo viso arrossisce sulle guance
"... Ti ringrazio, mi sdebiteró più avanti"
"Per un caffè? Ma figurati" mi faccio scappare una risata. Una volta pronto il suo caffè glielo porgo e lui mi ringrazia di nuovo
"Senti, ti andrebbe di andare a bere qualcosa fuori?"
Sgrano gli occhi. Cosa?
"Jimin, non possono vederti fuori con una ragazza, se qualcuno dovesse riconoscerti? Chissà cosa potrebbe pensare la gente!"
"Ah non ti preoccupare, conosco un posticino tranquillo, la gente non verrà da noi"
Lo guardo perplesso per qualche secondo... se qualche fan ci dovesse vedere? Ma in fondo, lui mi ha appena detto che conosce un posto sicuro... Alzo lo sguardo e lo guardo negli occhi.
"... D'accordo. Va bene"
Il suo volto si illumina
"Ti va già questa sera?"
Già stasera? Fuori con Jimin? Io e lui soli?? Oddio!! Ansia.
Peró, dopotutto, io e lui siamo solo amici e lui vuole solo sdebitarsi per un caffè...
Accetto la sua proposta e il ragazzo mi dice dove dovremo incontrarci. Si tratta di un chiosco vicino al fiume Han, non molto lontano da qui.Jimin mi ringrazia e mi saluta per poi allontanarsi dal salottino. Bevo in un sorso il caffè e raggiungo lo staff con il quale lavoreró oggi pomeriggio.
Ammetto di esser rimasta sorpresa dalla proposta di Jimin: il suo animo è così gentile da spingerlo a sdebitarsi per un insulso caffè e a rischiare addirittura la sua reputazione. Ma ammetto anche che sono felice, perchè oggi potró passare più tempo con lui e la cosa non mi puó far altro che piacere. Mentre posa per il photoshoot, lo osservo meravigliata: il suo corpo snello è perfetto ad ogni scatto e il suo sguardo serio mentre osserva l'obiettivo della grossa camera posta di fronte a lui mi fa rimanere estasiata. Di tanto in tanto vedo che mi lancia un'occhiata alla quale io rispondo con un timido sorriso.
Finito il photoshoot, l'orario lavorativo di oggi è terminato e dopo aver salutato e ringraziato i colleghi e i ragazzi, è ora che vada a casa per sistemarmi per stasera. Una lieve sensazione di ansia si dirama nel mio corpo, cerco di ignorarla ma è difficile. Immaginarmi sola fuori con Jimin mi rende un pó nervosa e non capisco neanche perchè dato che ormai passo tutte le giornate a vederlo e a parlarci. In fondo, si tratta solo di andare a bere qualcosa in un chiosco, niente di più normale per dei ragazzi. Nonostante ció, mi sento come se dovessi andare ad un meeting o a qualcosa di importante.
STAI LEGGENDO
Rouge à lèvres
Hayran Kurgu"Dannazione alle tue bellissime labbra. " Essere la truccatrice di Park Jimin ha ben altro in serbo. Il suo viso, il suo sguardo, le sue labbra sono la mia tela. Il suo respiro si fa sentire sulla mia pelle e i suoi occhi mi uccidono come due proi...