•|Capitolo 18|•

159 8 1
                                    

"Touka tu hai..." Non completa un'altra volta la sua frase.
"È stata una mia idea" dico io ma Kaneki mi ferma stringendo ancora di più la mia mano.

"È stata una mia idea" dice Kaneki guardando in modo calmo Nishiki, così calmo da fare paura anche a me.

"Ora dovete dirmi tutto quanto" dice Nishiki con una faccia arrabbiata, con la televisione che continua a trasmettere notiziari sui Ghoul.

-----------------------

È finito il mio e il turno di Nishiki, ora mi trovo assieme a Kaneki e Nishiki di merda, nel parco di ieri, a spiegargli tutto quanto.
"Ora dovete spiegarmi tutto!" Ci urla Nishiki di merda.

"O sono costretto a dirlo al capo" aggiunge lui mettendo le braccia incrociate.
"L'ho voluto io" gli rispondo mettendo le mani nelle tasche.

"Ma cosa stai dicendo?!È stata una mia idea!" Esclama Kaneki abbastanza scocciato.
"Non puoi prenderti tutte le responsabilità degli altri!" Gli urlo io infastidita, capisco che mi voglia proteggere, ma questo è abbastanza.

Kaneki si arrangia.
"E ora devi spiegarmi meglio del perché tu abbia fatto quello che non avresti dovuto fare" dice arrabbiato.
"L'ho voluto fare...per Kaneki" gli confesso io imbarazzata.

"Voi due fate troppo per l'altro...così che stia bene...vi posso capire visto che ho Kimi...ma questo è troppo!" Esclama arrabbiato abbassando le braccia.
"Senti...anche tu lo faresti per Kimi!" Dico cercando di tirargli un pugno, ma lo schiva.

"Lasciamo perdere...e riguardo a Kimi...io avrei un appuntamento con lei...ci vediamo" dice andandosene, sentiamo dei rumori e mi giro, vedo Hide e Yoriko nascondersi in un cespuglio, do una gomitata a Kaneki e gli indico i due idioti.

"Ma sono degli Stalker?" Mi chiede Kaneki, io alzo le spalle per dire "non lo so". Faccio finta di andarmene con Kaneki, mi metto davanti al cespuglio, li predo per il colletto e li faccio uscire dal cespuglio.

"Siete veramente degli Stalker" dico a questi due dopo averli appoggiati a terra.
"Ci siamo capitati per caso" dice Hide grattandosi la nuca con la mano, e arriva Kaneki.

Poco fa ho visto che nella tasca della mia giacca, ci sono biglietti per il bagno in piscina, potrei chiedere a loro due se vogliono venire con me e Kaneki.
"Sentitemi" dico io mentre loro si alzano dal pavimento.

I due stalker iniziano a guardarmi attentamente, prendo dalla tasca i biglietti e li mostro ai due ragazzi. Kaneki mi guarda stupito.
"Volete venire?" Chiedo io agitando i biglietti.

I due annuiscono con gli occhi illuminati.
"Ma a una condizione..." Dico io abbassando la mano con la quale tengo i biglietti.
"Dovrete smetterla di inseguirci per tutto il parco ogni Santa volta" dico io.

"Va bene" accetta Yoriko alzando gli occhi verso il cielo.
"Certo che sei crudele Touka" mi dice Kaneki affianco a me.
"Potrei cambiare idea Kaneki" gli dico io fissandolo negli occhi.

"Ehm...dimenticati di quello che ho detto!" Esclama lui facendo dei gesti con le mani, è inquietante.
"Ora tenete...dovrei un'attimo andare in privato con Kaneki" dico porgendo i biglietti e trascinando Kaneki per il colletto, della maglia, da un'altra parte.

Mi fermo.
"Ora che ti prende?" Mi chiede Kaneki fissandomi negli occhi.
"Ti ricordo che non so nuotare... perciò dovrai insegnarmi tu" gli spiego io imbarazzata.

"Ehm...lo sai che se si tratta di te accetterei la richiesta volentieri" borbotta lui avvicinandosi alle mie labbra.
"Kaneki...siamo in un parco...Yoriko e Hide ci potrebbero guardare" dico a Kaneki spingendolo via.

"Ok...ma solo per questa volta...va bene?" Mi chiede accarezzando la testa.
"Sì ok...ma adesso andiamo" gli dico trascinandolo per il colletto, verso Yoriko e Hide.

"Eccoci" dico lasciando il colletto di Kaneki.
"Ehi Touka...ma quando ci dovremmo andare?" Mi chiede Hide con un gesto più normale di quelle che, faceva Kaneki.

"Magari la prossima domenica" propongo io grattandomi la testa.
"Ehm...a che ora?" Mi chiede nuovamente lui, mentre Kaneki si rialza.
"Ecco...vedremo" dico io abbassando la mano.

"Quando eravate di là vi stavate sbaciucchiando, non è così?" Dice Yoriko con la stessa faccia di ieri.
"Per niente Yoriko" ribatto io scocciata, mettendo le braccia incrociate.

"Ehm...vi va di prendere del caffè?" Propone Kaneki per cambiare argomento.
"Per me va bene" gli rispondo io, fissandolo negli occhi.

"Perché proprio del caffè e non del gelato?" Chiede Yoriko a me e a Kaneki, io e lui ci scambiamo due sguardi preoccupati. Hide spalanca gli occhi leggermente, spero che non l'abbia capito.
"Facciamo quello che vogliono Yoriko...forse hanno gusti differenti dai nostri" dice Hide, "gusti differenti", l'ha capito veramente, o forse no.

"Ma come fanno a non adorare il gelato?" Chiedo Yoriko con un gesto inquietante quanto quello di Kaneki.
"Beh...questo sta a significare che loro due sono fatti per stare insieme" dice Hide a Yoriko.

"Piantatela con questa storia!" Urliamo in coro io e Kaneki, mi imbarazzo un po', forse io e Kaneki siamo veramente fatti l'uno per l'altra. Non l'ho mai amato così tanto.

•Avrei dovuto scegliere te|Touken|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora