•|Capitolo 25|•

114 7 28
                                    

Nishiki tira un pugno a Kaneki, è scocciato, lo prende per il colletto dietro la nuca, e lo trascina da tutt'altra parte. Odiare, se avessi un dizionario con me, forse potrei capire più a fondo i sentimenti umane.

Vediamo, mi guardo attorno per poi posare gli occhi sulla libreria, dove mi ci avvicino per cercare un vocabolario, eccolo qui, a quanto pare ce ne sono ben tre. Lo prendo ma prima di leggerlo, chiudo il locale, vado in un tavolo e cerco la parola "odio".

"Provare ostilità per qualcuno o qualcosa", quindi è così eh?Ora che ci sono posso approfittarne di leggere il significato di qualche altro sentimento. Vediamo la parola "gioia", inizio a cercarla con non un troppa difficoltà, e la trovo.

"Stato o motivo di viva, completa, un incontenibile soddisfazione", perciò è questa è fatta, incontenibile soddisfazione, probabilmente si è così felici che potresti pure lacrimare.

Ora cerchiamo la parola, ehm...tristezza, devo ancora capire cosa sia il dolore. Eccolo, "Stato di depressione riconducibile a un dolore", depressione. Sembro più una bambina curiosa in qualche cosa.

Ma il sentimento che non ho ancora compreso a pieno è l'amore, vediamo un po'. Trovato, "Provare amore, affetto verso qualcosa, volere bene a una certa persona", neppure il vocabolario riesce a spiegare con la logica, è un sentimento molto forte questo, così tento da causarti sofferenza.

Forse può bastare così, chiudo il libro e lo rimetto a posto, chissà se gli altri dizionari spiegano l'amore più a fondo, li prendo e cerco. Per niente, spiegano la stessa cosa, mi chiedo cosa starei facendo in questo momento con i sentimenti.

Rimetto a posto i libri giganti e vado verso la cucina a riprendermi i vestiti, solitamente uso questo uniforme per servire nel locale.

                        Kaneki's pov

Nishiki smette di trascinarmi.
"Ma insomma!Che ti prende?!" Chiedo io scocciato mentre mi alzo dal parquet freddo.
"Si dia il caso che una volta quella ragazza fosse tua" dice con tono arrabbiato, facendo le virgolette con le dita, mentre dice le parole "quella ragazza fosse tua".

"Sarà stata anche mia ma adesso è diverso Nishiki, guarda la realtà per una volta" dico con tono e sguardo freddo.
"Se pensi di potermi fare paura ti sbagli" ribatte lui subito, ma cosa c'entra?

"Resta comunque la tua Ex, appena riavrà i sentimenti farà di tutto pur di conquistarti" dice mentre se ne va via verso il piano di sopra, ora che ci penso, Touka agirebbe subito in questo modo, anzi no, se ne starà ferma a fare finta di nulla ma invece, il suo cuore è a pezzi, esatto, quello che voglio io, vederla piangere mi farà sentire meglio.

Domani ci andrò piuttosto pesante, preparati Touka, chissà quando sarà l'ora della tua...
-Non voglio vedere Touka morire!-
Urla la mia parte angelica iniziando a piangere.
-È quello che si merita- ribatte la mia parte diabolica, sparite idioti.

Ho sempre dato retta alla mia parte buona, ed è sempre finita male, quindi, da adesso dovrò dare ragione alla mia parte diabolica. Però, mi immagino la morte di Touka, provo odio verso di lei ma nonostante ciò, non riesco ad odiarla, Nishiki in fondo ha ragione, era la mia ragazza quella che tanto odio in questo momento.

No no, sono solamente baggianate, io odio perfettamente Touka, ma allora perché provo anche paura e sofferenza?Che succederà in futuro, se mai Touka dovesse morire?Sarei felice?Sarei triste?Avrei un'altra ragazza al posto di Touka.

Sento qualcosa che si appoggia alla mia spalla, è pesante ma allo stesso tempo leggero, sposto gli occhi e vedo Touka appoggiata a me, che di seguito scompare, perché provo nostalgia?!

Tutto attorno si fa nero, non sembra che Rize voglia parlarmi, visto che ogni volta che vuole farlo, tutto è bianco ma ora è diverso. Mi guardo attorno e davanti a me c'è Touka, ha un'espressione differente, si gira, cosa sta facendo?!

-TOUKA!!!- urlo io, inizia a camminare, pian piano sta scomparendo, è veramente questo che voglio?Touka andarsene senza ragione?Allungo la mano per raggiungerla ma finisce per scomparire nel nulla.

Questo è quello che proverei se morirebbe?Non so per quale motivo ma nella mente mi riaffiorano tutti i momenti passati assieme. BASTA!NON VOGLIO PENSARE A QUESTO!NON VOGLIO STARE CON TOUKA PER SEMPRE!NON LO VOGLIO!

-Allora dimostramelo- dice una voce femminile familiare, mi giro e vedo Touka con le mani in tasca, non è triste, è calma.
-Se veramente non lo vuoi...allora uccidimi- dice lei, io spalanco gli occhi e inizio a lacrimare.

E qui io, mi devo calmare...































GOOGLE COSA MI STAI NARRANDO

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

GOOGLE COSA MI STAI NARRANDO

•Avrei dovuto scegliere te|Touken|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora