26-Suonate i corni di guerra.

398 25 9
                                    

Quella stessa notte, irruppe una rivolta.
La prima cosa che sentimmo furono le urla di un gruppo di persone, poi ci furono anche degli spari e quella fu la cosa più inquietante.
Loki ed io ci svegliammo di soprassalto.
Ci affacciammo e in lontananza vedemmo una marea di persone marciare tra grida e cori.
Alle nostre spalle comparvero Axel ed Astrid.

-Cosa succede? È una protesta?

Chiese Axel.
Glissammo la domanda e risposta che si era dato, li presi tutti e tre e li portai a casa di Nashira.
In quel momento lei stava scendendo le scale già vestita da regina combattente.

-Cosa vogliono quelle persone?

Domandai impaurita e non capendo.

-Non lo so. Provo con il dialogo, ma se non lo accetteranno non posso permettere che distruggano il mio popolo. Potreste servirmi voi due, Thor e Korg.

Annuii.
Thor entrò in casa quasi sfondando la porta.

-Una rivolta!

-Sì Thor, lo sappiamo.

Miagolò acido Loki.
Anche Thor aveva l'armatura e impugnava Stormbreaker.
In un batter d'occhio Loki mi vestì da guerra con tanto di corpetto costituito da placca d'armatura, poi vestì sé stesso.

-Rimanete qui e non muovetevi assolutamente. Quella gente è armata.

Intimai ai miei figli. Seppure fossero grandi, non volevo che rischiassero la vita.
Comunque non si opposero alle mie decisioni.

Thor, mia sorella, Loki ed io uscimmo di casa e corremmno all'entrata di New Asgard.
Quelle erano minimo 300 persone.

-CHI SIETE VOI? COSA SUCCEDE QUI?

Urlò Nashira.
Nessuno rispose, ma altri gridarono:

-Eccoli! Thor e Loki!
-Traditore!

Thor subentrò nella discussione.

-Ehy gente, gente. Cosa c'è che non va?

Era tranquillo, come se fosse abituato a parlare ad una folla inferocita.

-Strange è morto per colpa vostra.

Cosa?
Non che mi importasse fondamentalmente, ma mi si aprì una voragine nello stomaco.
Una donna si mise in rilievo uscendo dalle persone e parandosi di fronte a noi. Era calma.

-Com'è morto Strange? Spiegaci la situazione.

Le chiesi.

-I telegiornali hanno pubblicato un video di sorveglianza che mostrava Thor e Loki apparire di notte sul Sancta Sanctorum del Doctor Strange e hanno fatto scendere una pioggia di serpenti. Strange è morto mentre veniva operato.

Rimasi in silenzio.

-Ci dispiace per il vostro lutto. Ma volete mettere a rischio un'intera popolazione pacifista che mai è ricorsa alla guerra?

Nashira cercava di placare gli animi.

-Chi sei tu? NON CE NE FREGA NIENTE DELLA TUA COMMISERAZIONE!

Urlò qualcuno.

-Sono la Regina e se c'è qualche problema dovete parlare con me e con nessun'altro.

-Vorrà dire che metteremo al rogo anche lei!

Gridò qualcun'altro e in molti scoppiarono a ridere e urlarono "see!"
Loki uscì da dietro le nostre spalle. Non era mai un buon segno, non era bravo a parlare con le persone, o meglio, sì, ma non in situazioni come questa.

Crush on Mr. Bad Boy-2 L'Alba del ReameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora