19 - Ti presento i miei

98 4 12
                                    

Damiano arrivò in auto di fronte a casa di Chiara. Lei lo stava già aspettando. Appena lui scese dalla vettura, gli corse incontro e lo inondò di baci mentre lo abbracciava.

"Che accoglienza! Come sta la mia signorina?", domandò alla fidanzata.

"Benissimo, adesso che ti vedo! Hai fatto buon viaggio?", gli chiese la ragazza.

"Ogni viaggio che mi porta a te non può che essere buono! Vieni un attimo con me? Devo scaricare un paio di regali!". affermò il cantante.

"Ti avevo detto di lasciar perdere!", obiettò Chiara.

"Lo sai che mi sarei comunque regolato di testa mia. E poi non capita tutti i giorni di conoscere i genitori della propria ragazza. A proposito, farò bella figura?", le disse, indicando il completo che stava indossando.

"Sei spettacolare, non chiederlo nemmeno!", esclamò la fidanzata.

"Sei davvero sicuro che non vuoi fermarti a dormire qua? C'è una camera libera", gli domandò Chiara allorché salirono le scale del palazzo.

"No, mi sentirei indiscreto", affermò Damiano.

"Sei un perfetto galantuomo", disse Chiara.

"Si fa ciò che si può", asserì sorridendo il cantante.

I genitori di Chiara erano pressappoco coetanei di quelli di Damiano.

Il padre era minuto, dall'aspetto austero e serio. Portava un paio di baffetti bianchi che lo facevano sembrare più anziano.

La mamma era una signora robusta, con i capelli tinti di un nero intenso. Era abituata ad utilizzare rossetto rosso ed ombretto azzurro, forse un po' troppo carichi. Aveva un'espressione molto dolce e solare. Cominciò subito a riempire il suo ospite di complimenti.

"Ma che bel giovanotto! In televisione prometteva bene, però devo dire che dal vivo è persino meglio.

E che portamento!", esclamò appena fecero le presentazioni.

"Carla, piantala, il ragazzo è già impegnato con tua figlia. E comunque per lui saresti vecchia", il padre diede dimostrazione della tagliente ironia toscana.

"Sei il solito cretino!", replicò piccata la moglie.

"Mamma!".

A Damiano scappava da ridere. Credette di trovarsi davanti a Sandra e Raimondo ed a uno dei loro battibecchi.

"Almeno un apprezzamento per come canta glielo posso fare?", domandò con una punta di acredine la donna.

"Prego... ma non ha di certo bisogno che glielo dica tu che è bravo!", esclamò il padre di Chiara.

"Lasci perdere quello che blatera mio marito, deve sempre rompere. Io sono una grande fan di Mina, e quando Lei ha interpretato "Mi sei scoppiata dentro al cuore" ad X Factor mi sono commossa. Esprimeva davvero i sentimenti di un uomo innamorato", si complimentò Carla con occhi sognanti.

"E' stato merito di sua figlia...", disse Damiano con un filo di voce.

Vedi: "One More Chance: Pro e Contro".

Entrambi i genitori di Chiara rimasero colpiti, senza parole.

La fidanzata lo guardò con un'espressione piena di amore.

"Ragazzi, la nostra anziana ha preparato da mangiare per un reggimento. Era nervosa, si è messa ai fornelli e non c'era verso di farla staccare. Mettiamoci a tavola", propose il padre di Chiara.

"Tanto per creare ansia da prestazione, ho fatto presente a mia madre che sei un ottimo cuoco", disse la fidanzata rivolgendosi a Damiano.

"Sì, un uomo di notevole valore! Sei una signorina fortunata!", disse la donna.

One more Chance  - Sh*t BoulevardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora