11 - All For One

114 4 4
                                    

"Ethan, incontrastato amore della mia vita, sto per raggiungerti a Roma. Sei contento?", gli domandò Damiano.

L'amico scoppiò in una risata fragorosa.

"Damiano, non mi abituerò mai alle tue dichiarazioni. Quasi quasi l'anello di Tiffany lo regalo a te!", esclamò il batterista.

"Sarei fa-vo-lo-sa!", replicò David ironico.

"Anyway, domani mattina parto. Chiara è a Firenze per l'esame, così ne approfitterò per dedicarmi a te", aggiunse il cantante.

"A proposito, come sta la fanciulla?", chiese Torchio.

"Ansia da prestazione all' ennesima potenza. E detto da me che sono il nervosismo fatto persona...", affermò Damiano.

"Sono sicuro che andrà benissimo!", esclamò Ethan.

"Speriamo ne sia convinta pure lei! Piuttosto, che mi dici della terapia?", indagò il cantante.

"Nei prossimi giorni avrò un sacco di visite di controllo. Mi passeranno di nuovo al setaccio. Mi auguro sia tutto ok", rispose il batterista.

"Ti accompagno io, se ti fa piacere", propose Damiano.

"Claro, anche se ti disturbi sempre troppo", disse Ethan.

"Dopo tanti anni, ti fai ancora certi problemi! Sei incorreggibile!", esclamò David.

"Avvisami quando arrivi. E non pestare sull'acceleratore!", si raccomandò Torchio.

"Promesso, mamma!", disse ironico Damiano.

Victoria era rientrata a Milano.

Aveva ricevuto comunicazioni ed e mail a profusione. Era una cosa che odiava, ma faceva parte del gioco.

Lo smartphone trillò.

Era l'agenzia che seguiva la sua attività da testimonial.

"Buongiorno Signorina De Angelis, come sta?", le domandò una delle segretarie.

"Bene, grazie! Lei?", replicò la giovane.

"Non posso lamentarmi, grazie! La chiamo perché ci sono delle novità interessanti. Ha tempo? Può parlare?".

"Certo!".

"Siamo stati contattati da una casa di moda per la campagna pubblicitaria di una nuova linea di intimo. Ci hanno chiesto espressamente di lei!".

"Wow, è lusinghiero".

"Potrebbe passare in sede? Così fissiamo un appuntamento con i futuri clienti".

"Andrebbe bene se venissi domani?".

"Perfetto! La attendiamo con piacere".

A quel genere di notizie, Vic entrava spesso in apprensione, pur sapendo che il ferro andava battuto mentre era caldo, tanto più in un ambiente in cui la concorrenza era spietata.

Non sarebbe stata giovane ed in forma per sempre. Senza dubbio era innanzitutto una musicista, ma vi erano cifre che suonando il basso non aveva mai visto, perlomeno non in un colpo solo.

Rappresentavano un'assicurazione per l'avvenire.

Avrebbe atteso l'incontro di lavoro con curiosità.

Thomas lesse il programma: "Nozioni base di psicologia".

La materia era affascinante, nulla da obiettare. Al liceo, durante le ore di filosofia, gli avevano spiegato che, almeno agli inizi, le due discipline avevano avuto parecchio in comune.

One more Chance  - Sh*t BoulevardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora