"Io, ecco..." adesso?! Non so se dirglielo o meno.
"Ho conosciuto una ragazza" tiro tutto fuori velocemente. Mi è preso il panico.
"Ma Albus, tu non eri Gay? Insomma non ti piacevano i ragazzi?" Mi dice Scorp. Ecco adesso ho i sensi di colpa per non avergli detto la verità.
"Io, beh...si, ma adesso mi piacciono le ragazze,molto probabilmente mi ero sbagliato"
Mi faccio schifo da solo.
"Albus lo devi dire alla tua fam-"
"NO!" Rispondo subito senza fargli finire la frase
"Cioè... no, perché ancora devo vedere se la cosa dura" odio il panico, con tutto il mio cuore.
"Oh, okay" dice solo Scorpius. Sono sicurissimo che è confuso, almeno quanto me, se non di più. Sono una persona orribile, mento al mio migliore amico, e per di più sto soffrendo ancora di più per non avergli detto la verità.
Scorpius si avvicina al mio letto e con una faccia curiosa mi dice
"Allora com'è? Di dov'è? È carina?" Mi sembra di star parlando con una ragazzina di 12 anni. Adesso cosa mi invento?! Ok, calma Albus, respira, inspira e inventa qualche altra balla per sentirti peggio.
"Allora, lei è... di Ivelmorny, ha 15 anni come noi e beh, non la conosco bene esteticamente, so solo che ha degli occhi azzurri bellissimi...come i tuoi" grandioso Albus, bel modo di dichiararti
"Mia Zia Fleur mi ha dato l'indirizzo di questa ragazza per farmi ^Cambiore idoa su i tuoi sontimonti^" dico cercando di imitare Zia Fleur. Direi che ci sono riuscito, visto Scorpius che sta morendo soffocato dal ridere!
"Beh, direi che ci è riuscita, no?" Dice ancora con le mani sulla pancia, dal suo tono non penso che è d'accordo con mia Zia, o forse si, dato che pensa che non sono più gay.
"Già, c'è riuscita" dico mormorando a bassa voce.
Mi sento così male a dover mentire al mio migliore amico, nonché cotta. Adesso mi dovrei inventare una storia con una ragazza che non esiste e ho pure incolpato mia zia Fleur sul fatto che non accettasse che sono gay. In realtà lei è stata la prima a saperlo e ad essere contenta per quello che sono. E adesso il mio migliore amico ha una visione orribile di mia zia. Spero che non cambi idea sul suo carattere e sulla sua simpatia.
Sono stanco, voglio dormire un po'.
"Sono stanco, Scorp, vado a dormire. Buonanotte."
"Notte, Al"
***
Sono le 3.30 di notte e benché ci ho provato non riesco proprio a dormire. Sto morendo dal sonno, ma poi mi sale a mente la scena della mia "rivelazione" e "l'infangazione" di Zia Fleur. Mi sento cosi in colpa. Ho bisogno di parlarne con qualcuno. Non posso tenermi tutto dentro o scoppieró.
Vado alla scrivania, prendo una pergamena e una penna d'oca e decido di scrivere alla mamma. Ci raccontiamo tutto, ho un bellissimo rapporto con lei. Inizio a scrivere:
Ciao mamma, come stai?
Io non molto bene in realtà. Sai qualche giorno fa mi sono reso conto che mi sono innamorato di Scorpius. Credo di saperlo ormai da qualche anno, solo che me ne sono reso conto davvero adesso. Oggi ho deciso di dirglielo perché non volevo continuare a soffrire vedendolo con Emily. Allora gli ho detto che gli dovevo dire una cosa, nel dormitorio. Appena è arrivato mi è preso il panico e gli ho detto che ho conosciuto una ragazza di Ivelmorny grazie a Zia Fleur che non accetta il fatto che sono gay. Adesso sto soffrendo ancora di più perché ho mentito a Scorpius e in qualche modo ho insultato Zia Fleur, che non era assolutamente contraria quando ho detto tutto alla famiglia.
Mamma, cosa devo fare? Sono nel panico per la diecimilionesima volta oggi.
Scusa per l'orario ma non riuscivo a dormire se non lo dicevo a qualcuno.
Baci,
AlbusHo infilato la lettera in una busta e l'ho data a Edvige II. Adesso mi sento un pochino meglio. Sono stanco morto e cado a peso morto sul letto e mi addormento con la testa appoggiata al baldacchino.
STAI LEGGENDO
ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇}
FanfictionAlbus Potter,quindicenne,forse il ragazzino più famoso dopo suo padre, e Scorpius Malfoy, ricordato per quello che era suo padre. Diventano amici,ma...beh non bisogna raccontare tutta la storia,la sappiamo tutti. Quinto anno di Hogwarts,Albus si acc...