Rose

387 23 19
                                    

Dopo un po',Rose decide di accompagnarmi nel mio dormitorio. Mentre percorriamo la strada,incontriamo due persone che avrei preferito non incontrare: Scorpius e Hugo. Quando li vedo mi metto a camminare più veloce. Scropius si accorge di me e Rose.
"Al,aspetta, ti prego!"
"No! E non chiamarmi più Al,tu non puoi. E nemmeno tu!"
Dico riferendomi a mio cugino per l'ultima frase. Scorpius si ferma e ritorna da mio cugino,che lo abbraccia e lo bacia di nuovo. Le lacrime minacciano di uscire dai miei occhi,io non lo permetto,devo essere forte.

Quando arriviamo davanti alla porta della Sala Comune,dico la parola d'ordine. Entriamo e ci dirigiamo direttamente nel mio dormitorio,non considerando i mormorii degli altri Serpeverde vedendo mia cugina.
Arriviamo nella mia camera,e senza dire una parola,prendo i vestiti e vado a farmi una doccia.
Nel mentre penso a quanto sia coglione Scorpius. Se ne sta mesi scrivendo sul suo stupido diario di quanto mi ama,e rovina tutto baciando un'altro. Mio cugino poi!.
Esco dalla doccia e mi asciugo. Poi mi metto il pigiama ed esco dal bagno. Rose mi vede e mi sorride. Mi abbraccia,io ricambio.
Volevo le coperte e inizio a fissare mia cugina. Lei se ne accorge,infatti mi chiede.
"Cosa c'è? Ho qualcosa sul viso?"
Io nego
"Nonono,e che io mi chiedevo, non è mi faresti compagnia stanotte,per favore?"
Sul suo viso spunta un sorriso di comprensione.
"Ma certo che dormo con te. Devi solo prestarmi il tuo grande pigiama!" Dice ridendo. Io rido appresso a lei,poi vado al mio cassetto e prendo un pigiama. Poi lo do a Rose e lei va in bagno a cambiarsi.

10 minuti dopo esce con il mio pigiama addosso,e, subito dopo,entra nel mio letto e mi abbraccia. Passa un po' di tempo,e poi ci addormentiamo.

***
Apro gli occhi. Mi guardo un po' in giro e poi focalizzo lo sguardo su Rose. Dorme ancora. Mi alzo e vedo che ore sono. Le 8.30.
Mi avvicino al cassetto,prendo dei vestiti a caso ed entro in bagno a farmi una doccia.

Quando finisco esco,e trovo Rose sveglia. Mi guardo intorno,Scorpius non è qui. Sicuramente ha dormito dal suo nuovo fidanzatino.
Mi siedo accanto a Rose.
"Ehi"
"Ehi" risponde lei.
"Come hai dormito?"
"Bene grazie. Sai che i vostri letti sono più morbidi di quelli del Grifondoro? Questa è una vera ingiustizia" dice ridendo.
"Be' allora puoi venire a dormire qui se quello tuo non ti piace"
"Molto volentieri" e ridacchiamo. Poi Rose mi guarda seria.
"Tu come ti senti invece? Ieri notte ti ho sentito mentre piangevi"
"Io sto meglio grazie,ma non sapevo di star piangendo nel sonno ieri. Scusa se ti ho svegliato"
Mi gratto la nuca con lo sguardo dispiaciuto.
"Non fa niente".

Aspetto che Rose si vada a lavare e poi usciamo.

Quando Rose ha finito ci dirigiamo prima in biblioteca a prendere dei libri,e poi al Campo di Quidditch per studiare. Quando io e Rose dobbiamo studiare insieme andiamo sempre al Campo di Quidditch, perché così non ci disturba nessuno,e possiamo stare ore a studiare senza accorgerci che ore siano.

Infatti,oggi è andata a finire così. Abbiamo passato tutto il giorno a studiare,fino a quando non ci siamo accorti che ci veniva difficile al buio, il sole era tramontato. Allora siamo andati a posare i libri e poi siamo andati in Sala Grande per la cena. Arrivati davanti ai tavoli mi blocco. Rose se ne accorge quando vede che non sono più accanto a lei.
"Va tutto bene?"
Mi riprendo,come se mi fossi teletrasportato in un altro universo e poi di nuovo RI-trasportato qui.
Noto che Rose si è messa a braccia conserte aspettando una risposta.
"Oh,si,si va tutto bene"
Faccio una pausa,indeciso se chiedere o no. Alla fine decido per il 'si'.
"Ecco,Rose,in realtà io mi chiedevo...dato che sono solo al tavolo dei Serpeverde,potrei sedermi con tutti voi a quello del Grifondoro? Lontano da Hugo,però"
Rose ride,io la guardo confuso.
Dopo che si è ripresa mi risponde sorridendomi
"Certo Al,non devi nemmeno chiedere". Io sorrido,tirando un sospiro di sollievo,non so il perché veramente,insomma,io ero quasi sicuro che mia cugina mi avrebbe detto di sì,non ho capito il motivo del perché ero preoccupato. Mi distolgo dai miei pensieri e seguo mia cugina al tavolo dei Grifondoro.
Prima di sedermi scruto con lo sguardo se mio cugino Hugo è seduto. Non c'è. Be' sarà con Scorpius ovviamente. Quanto mi fa rabbia questa cosa. Passiamo delle belle settimane insieme,lo facciamo per ben due volte,e poi lo vedo sbaciucchiarsi con mio cugino. Bah!
Con questi pensieri in testa mi siedo,ma non mangio. Non mi va.
Rose mi sprona a mangiare, ma io rispondo fermamente che non ne ho.

Quando io e Rose stiamo per alzarci,Hugo arriva al tavolo dei Grifondoro. È solo. Lui va per salutarmi ma io lo sorpasso senza neanche degnarlo di un misero sguardo. Non si merita nemmeno quello. Sono troppo infuriato con loro. Con Rose andiamo nella Stanza delle necessità. Non voglio dormire nel dormitorio stanotte. Arrivati davanti alla porta mi fermo,mi giro verso Rose e parlo.
"Rose,grazie per tutto quello che hai fatto per me oggi. Se vuoi,puoi andare a dormire nel tuo dormitorio. Io dormirò qui stanotte. Davvero Rose,grazie" e la abbraccio forte,poi le do due grossi baci sulle guance.
"Prego,Al,ma sai è mio dovere in qualità di cugina e migliore amica. Non devi ringraziarmi. Se hai ancora bisogno non c'è problema, io rimango qui con te" mi sorride. Amo i sorrisi di Rose.
Avrei tanto bisogno di lei,ma non voglio disturbarla oltre.
"No,davvero,Rose. Non voglio recarti altro disturbo. Dormirò qui,non preoccuparti,tu puoi andare nel tuo dormitorio" le do un altro abbraccio. Mormora solo un 'Ok' e poi si gira e se ne va. Io intanto passo davanti alla porta tre volte,e quando entro nella stanza,c'è un enorme letto,a due piazze,una scrivania e un comodino messo vicino al letto.

Mi spoglio e mi metto il pigiama,e poi vado a letto.

Mi addormento con la bella immagine di mia cugina in mente. Le voglio troppo bene.

S.A
Ciao amici! Ho aggiornato anche se in ritardo.
Allora,in questo capitolo ci concentriamo di più sul magnifico rapporto fra Rose e Albus,alleggerendo un po' la situazione.
Ok,in questi giorni le parole mi mancano,non ho più niente da dire, ciao!

ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora