Il giorno dopo mi sveglio,ma Scorpius non c'è. Mi alzo e vado a controllare nel bagno,non c'è nemmeno. 'Sarà sceso di sotto nella Sala Grande' penso,così con tutta tranquillità mi faccio una doccia e poi mi vesto,non con la divisa, perché oggi è Sabato.
Scendo di sotto,e quando arrivo nella Sala Grande vedo che i miei cugini sono tutti seduti al tavolo del Grifondoro,hanno un'aria triste e preoccupata. Mi avvicino per vedere cosa succede.
"Ragazzi,perché quell'aria triste?"
Rose mi guarda,uno sguardo che mi ricorda tanto Zia Hermione.
"Vedi,Albus...ragazzi io non riesco,diteglielo voi" Rose inizia a mormorare con i miei cugini. "Ragazzi, non fatemi preoccupare. Avanti, che succede?" Dopo si decidono e a parlarmi è Lily.
"Albus,Scorpius è al San Mungo"
Mi si spezza il cuore a sentire queste parole.Mi giro verso Lily,e la guardo sconcertato.
"Perché? Cosa gli è successo?"
Lily si morde il labbro e guarda tutto pur di non guardarmi negli occhi.
"Ricostruendo i fatti,noi abbiamo scoperto che dopo che tu ti sei addormentato,lui si è alzato,ed è arrivato alla Torre del Grifondoro,ma prima di entrare è inciampato,ed è caduto dalle Scale che Cambiano,e un certo punto è caduto nel vuoto. Non sappiamo come sia la situazione,ma di certo non è tranquilla"Grosse gocce escono dai miei occhi,non riesco a tenermi in piedi e casco a terra,inginocchiato,a piangere disperatamente,ma poi mi viene un'idea. Mi alzo,prima mi guardo in giro,poi mi accorgo che la persona che cerco non è lì,allora esco dalla Sala Grande e inizio a correre più in fretta che posso,lasciandomi indietro le lacrime che cadevano dai miei occhi.
Arrivato,dico la parola d'ordine, ed entro nell'ufficio della Preside.
Corro per le scale invece di aspettare che girino da sole,così faccio un balzo,e mi ritrovo direttamente davanti alla porta dell'ufficio.
Busso con tutta la forza che ho,poi quando sento il consenso di entrare,mi fiondo sulla poltrona e parlo.
"Signora Preside,ho un urgente bisogno di andare al San Mungo" dico con affanno,e lacrime.
"Immagino sia per il Signorino Malfoy"
Faccio un cenno di assenso con il capo.
"Mi dispiace Signorino Potter,non posso"
"Perché?!" Mi metto a urlare.
La preside risponde con calma
"Perché non puoi,sei minorenne,e ciò comporterebbe gravi danni alla scuola se ti lasciassimo andare da solo"
"Allora mi accompagni qualche professore,o mio fratello,che ha già fatto 17 anni,o qualche mio cugino già fuori da Hogwarts!"
"Mi dispiace,non possiamo"
A questo punto mi metto a piangere ancora più forte,e inizio a urlare.
"Perché me lo volete tenere lontano?! Io ho bisogno di lui come lui ha bisogno di me,e mai lo lascerei solo al mondo,lui è la mia vita,io lo amo!"
Lo sguardo della professoressa è sconcertato.
Lei si aggiusta i capelli,poi con un fil di voce mi parla.
"Molto bene,allora preparerò una passaporta,poi verrai accompagnato da un tuo familiare"
Io ho già in mente da chi farmi accompagnare,non certo da James,lui direbbe di no. Mi farò accompagnare da Teddy,infatti mi sono fatto prestare una pergamena dalla preside,e l'ho inviata,poco dopo,si presenta il gufo di prima,e qualche minuto dopo spunta Teddy dalla porta."Allora,andiamo?"
Tocchiamo la passaporta,e subito dopo ci ritroviamo al San Mungo.
Corro dalla Segretaria, o quello che è, e le domando dov è Scorp.
"Mi scusi,sa dirmi dov'è la camera di Scorpius Malfoy?"
La segretaria mi indica un corridoio alla mia destra,così controllo il nome sulla porta di ogni stanza,e finalmente dopo un po' la trovo.Appena entro trovo Scorp,con la testa infasciata,e una gamba ingessata. Ha vari ematomi nel corpo.
Appena lo vedo mi viene subito da piangere,così abbraccio Teddy e piango più che posso.
Dopo che mi sono calmato,entro e saluto Scorpius.
Lui è sveglio,così mi saluta.
"Ehi,come stai? Stamattina mi hai fatto prendere una bella paura" gli sorrido. Scorpius mi risponde
"Ehi,sto un po' cosi, ma va bene,non fa niente"Teddy ci parla
"Io vado un po' fuori,a prendere una boccata d'aria" sorride e chiude la porta.
Io guardo Scorpius, e subito dopo ci baciamo. È un bacio dolce,ma timoroso,per la paura di fargli male.
Dopo ci stacchiamo,e io parto con le domande che mi frullano in testa come l'impasto di un Pan di Spagna.
"Perché stavi andando alla Torre Del Grifondoro e hai aspettato che mi addormentassi?"
Scorpius si guarda in giro,e poi mi parla con la voce un po' timida.
"Be' vedi,io in realtà stavo andando da Rose. Ho aspettato che ti fossi addormentato perché era una sorpresa per te. Non ti avevo fatto il regalo di Natale,e quindi avevo pensato di fartelo adesso,e ho aspettato perché tu sei troppo curioso e geloso,e se questo lo avessi fatto di mattina,adesso saresti arrabbiato perché penseresti che io ami Rose"Bene,adesso mi sento terribilmente in colpa.
Tutto questo è colpa mia,lui pensa che io sono geloso,cosi questa cosa l'ha fatta di notte,e per di più era per fare un regalo a me,sono cosi orribile.
"Ehi,ma non dovevi farmi un regalo,il più bel regalo di Natale, sei stato tu. E poi,io non sono geloso,potevi liberamente parlarne con Rose di questa cosa.
Scusa,ti ho fatto capire che io sono geloso anche se non è cosi"
Scorpius mi guarda.
"No,scusami tu,non avrei dovuto pensarlo" ci guardiamo e poi ci baciamo per un lungo tempo,poi rimbomba la voce della segretaria con un sonoro che dice che l'orario delle visite è finito.
Saluto Scorp.
"Allora quando ci possiamo rivedere?"
Scorpius sorride.
"Molto presto"
Gli do un ultimo bacio e poi esco dalla stanza.
Mi dirigo verso la porta del San Mungo,a cercare Teddy. Lo trovo e lui mi guarda.
"È il tuo fidanzato, vero?"
Lo guardo meravigliato,come fa a capire tutto lui?
"Be' in realtà si,ma non lo dire a tutti,voglio essere io a dirlo"
Teddy fa un cenno come a dire 'Non preoccuparti, non lo farò'
E poi parla.
"Sai,anche io quando ero all'ultimo anno di Hogwarts avevo un ragazzo"
"Davvero?"
"Si,ma poi ci siamo lasciati perché lui aveva capito di non essere gay e di amare un'altra ragazza. Dopo di lui ho smesso di pensare ai ragazzi,e mi sono messo con Victoire,anche se nel mio cuore c'è ancora un posto per lui"
Lo guardo.
"Ah si,e chi era questo ragazzo?"
Lo guardo, lui guarda il vuoto,improvvisamente ha una nota di panico nel suo volto.
"Ecco,io non so se dirtelo,potresti rimanerci di sasso"
"Tranquillo,spara" Teddy prende un bel respiro.
"Ok,be' il ragazzo con cui ero fidanzato era James. Lui andava al sesto quando io andavo al settimo anno"
Ok,aveva ragione,ci sono rimasto di sasso. James era gay ed era fidanzato con Teddy?! E questa cosa è successa solo un'anno fa!
"E vi siete lasciati perché lui amava un'altra ragazza. Mi spiace ma ti sbagli caro mio,lui non ha mai avuto una ragazza,né amava qualcuno"
Teddy mi guarda.
"Vuoi dire che potrebbe ancora essere gay,ma non mi amava più?"
Io,con sguardo da vero diplomatico,gli rispondo.
"No,lui è ancora gay,ma ti ha lasciato perché ti amava, e secondo me aveva soprattutto paura di chi era veramente, paura della gente e voleva che ti facessi una vita con Victoire"
"Ah si,e tu come le sai queste cose?"
Faccio spallucce
"Sono Gay vedi un po' tu,io queste cose le capisco"
Teddy ride e si morde il labbro. Forse vuole riprovarci con James? Io spero tanto di si,sarebbe bello avere un fratello che capisce tutto quello che provi.
Notiamo che la passaporta si è illuminata,così la prendiamo al volo e siamo ad Hogwarts. Io saluto Teddy e vado nel cortile,mentre lui si è rimasto nell'ufficio della preside.
Cammino tranquillo,quando all'improvviso arriva qualcuno che mi soprende alle spalle...
STAI LEGGENDO
ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇}
FanfictionAlbus Potter,quindicenne,forse il ragazzino più famoso dopo suo padre, e Scorpius Malfoy, ricordato per quello che era suo padre. Diventano amici,ma...beh non bisogna raccontare tutta la storia,la sappiamo tutti. Quinto anno di Hogwarts,Albus si acc...