Il giorno dopo,mi risveglio nella Sala Comune dei Serpeverde.
'Mi risveglio nella Sala Comune dei Serpeverde?!'. Mi alzo in fretta e scuoto violentemente Scorpius. Lui mugunga.
"Insomma,Al,lasciami in pace,voglio dormire"
"No! Tu non devi dormire assolutamente! Siamo nella Sala Comune! Ti devi alzare,ora!".
Lui scatta in piedi,prende i miei e i suoi vestiti,da una riordinatina veloce,e poi corriamo su per le scale,entrando nella nostra stanza. Per fortuna era ancora presto.
Posiamo i vestiti,e ci guardiamo. Ci mettiamo a ridere allo stesso momento.
"Wow,Al,che mini-avventura!"
"Già Scorp!"
Smettiamo di ridere,mentre ci fissiamo.
"Ehi,ma noi lo abbiamo fatto. Non avevi detto che doveva essere una cosa speciale?" Mi dice Scorpius.
Io mi gratto la nuca.
"Beh,si,ma lo è stato lo stesso,no?"
"Già"
Allora lui si avvicina,e mi bacia molto delicatamente. Poi cammina verso il mio letto e mi appoggia. Poi mi inizia a sfiorare e a baciare.
Dopo un po',prende la sua mano,e la mette lì, e la inizia a muovere su e giù. Mi manca il respiro. È come se mi fossi immerso nell'acqua gelida. Inizio a boccheggiare,è così piacevole.
Con fatica riesco a parlare.
"Scorp,mhh,fermati,fra poc-oohh dobbiamo andare a lezione".
Mi guarda,con uno sguardo da cucciolo,però resisto.
Allora lui si ferma,entra in bagno e si va a fare una doccia. Mi sento così stupido. Non dovevo fermarlo,chissene se saltavamo la prima ora,ma ovviamente no,il lato "Zia Hermione" doveva prevalere,certo".
Scorpius esce dal bagno,e allora entro io,e mi faccio una doccia veloce.Siamo pronti,sono le 7.30. Scendiamo in Sala Grande per fare colazione. Vado a prendere due posti liberi in fondo al tavolo,ma appena mi giro noto che Scorpius si è andato a sedere dalla parte opposta da dove ero io. Gli faccio un cenno,e lui mi fa una scrollata di spalle. Mi rassegno e mi metto a mangiare.
Quando abbiamo finito mi dirigo nell'aula di Incantesimi,e successivamente mi dirigerò nell'aula di pozioni,in quella di Rune Antiche e poi alla Lezione di Volo.
***
Le lezioni sono state piacevoli,per essere materie scolastiche,e sono passate anche velocemente.
È già mezzogiorno,così,da solo,vado nella Sala Grande. Sono da solo perché oggi Scorpius si è rifiutato di parlarmi,o guardarmi per tutto il giorno,sedendosi lontano da me in tutte le aule. Appena abbiamo finito la Lezione di Volo non mi ha neanche aspettato e si è diretto dritto dritto nella biblioteca. Non ho provato nemmeno a seguirlo,perché io so il motivo per il quale non mi vuole rivolgere la parola. È arrabbiato perché stamattina gli ho detto di fermarsi.Anche se,peggiorerei solo le cose,quindi sto andando nella Sala Grande.Appena arrivato mi siedo in un punto a caso e inizio a mangiare tranquillamente. Alzo lo sguardo verso il tavolo dei Grifondoro e noto che i miei cugini mi stanno guardando tutti. Appena notano che li sto fissando,inizio a mormorare qualcosa fra loro.
Voglio proprio sapere cosa hanno da mormorare tanto, così mi alzo e mi vado a sedere al loro tavolo. Mi siedo di fronte a Rose e vicino a James e Lily.
"Allora? Perché mi stavate fissando?" I miei cugini sembrano un po' titubanti a dirmelo,ma poi decidono per il sì.
È Dom a parlare.
"Vedi,Albus,noi ci chiedevamo: dov'è Scorpius? Di solito sta sempre con te,e non lo abbiamo visto. Ci siamo un po' straniti, tutto qui"
Sono sorpreso dal loro comportamento così premuroso nei miei confronti. Così,gentilmente,rispondo.
"Oh,non preoccupatevi ragazzi,io e Scorpius abbiamo avuto solo la nostra prima litigata di coppia,per una cosa stupida fra l'altro,ma grazie per l'interessamento,ora vado,ciao!" E così vado nella mia Sala Comune per iniziare a fare i compiti. Quando arrivo,è completamente deserta. Mi metto in una poltroncina vicino al tavolo e inizio a studiare.Sono passate un paio d'ore. Io i compiti li ho finiti da un pezzo. Controllo costantemente l'ingresso, ma di Scorpius nemmeno l'ombra.
Lo aspetto nella nostra camera. Io nel mentre mi vado a riposare,sperando che lo troverò qui sotto mentre io dormo.***
Sono le 5.00 del pomeriggio. Cavolo! Ho dormito per più di tre ore! Mi affretto a scendere nella Sala Comune, ma Scorpius non c'è. Vado a cercarlo in altri luoghi del castello. Non deve essere per forza nella Sala Comune,giusto? Lo vado a cercare nella biblioteca,al campo di Quidditch, al Lago Nero e al campo di volo,ma nessuna traccia di Scorp.
Penso in quale altro posto possa essere,e come un lampo di fulmine mi viene in mente il Cortile.
Allora corro per andare verso il Cortile. Quando arrivo là lo vedo,lo sto per chiamare,ma lo vedo in compagnia di un'altra persona. È Hugo. Cosa ci fa Hugo qui?. Stanno parlando. Mi avvicino per sentire meglio,ma hanno finito di parlare,per mia grande sfortuna. Alla fine,vedo solo loro due che si abbracciano. Appena va via,aspetto un po' e poi vado da Scorpius.
"Scorp! Ti ho cercato dappertutto!"
"Perché?"
"Come perché? È tutto il giorno che non mi vuoi parlare,né guardare. È perché ti ho fermato mentre mi stavi facendo una sega? Be' non ti preoccupare,recuperiamo sta sera,se è quello che vuoi,ok?"
Accarezzo la sua guancia,così morbida e liscia. Lui mi sorride,un sorriso sincero, come quello di un bambino.
"Scusami tanto,in questo periodo me la prendo sempre per le cose più inutili,sono stupido. Comunque,se a te va bene,recuperiamo stasera,domani e domani ancora! Ci stai?"
Io gli sorrido
"Si ci sto! Comunque ti perdono,era una cosa da niente" e insieme ci avviamo al Lago Nero,per passare un po' di tempo insieme.Stiamo tutto il pomeriggio lì, fino a quando non arriva l'ora di cena e ci dobbiamo dirigere alla Sala Grande.
La cena prosegue tranquilla,poi velocemente saliamo nella Sala Comune e poi nel dormitorio.***
Siamo in dormitorio,Scorp è in bagno e io lo aspetto sul letto. Tutto a un tratto,mi viene in mente che io devo scrivere a Rose. Oggi non ho avuto proprio tempo di parlarci da solo,e quindi adesso le mando un bigliettino.
Vado velocemente alla scrivania. Prendo la pergamena e inizio a scrivereRose,
Domani mattina presto vediamoci al cortile della torre dell'orologio.
Ti devo raccontare una cosa importante
Al.La attacco alla mia civetta e lei vola via,ritornando subito dopo con un bigliettino di assenso.
Soddisfatto di questa risposta ritorno sul mio letto. Scorpius è uscito dal bagno. Si dirige verso di me e mi inizia a baciare,adeguandosi sopra di me.
"Allora,dove eravamo rimasti?"S.A.
Hello a tutti!
Come state?
Spero bene.
Alloraaaaaa,scusatemi tantissimo se ieri non ho aggiornato,ma ho avuto una giornata impegnativa,perdonatemi. Comunque,sono troppo felice,solo in un mese siamo arrivati 500 letture e siamo solo #2 in Scorbus. Vi giuro,sono così felice per questo traguardo,e il merito è tutto vostro. Vi ringrazio davvero tanto.
Vi sta piacendo la storia? Ve ne prego,lasciatemi un commento al riguardo. E niente,se vi va lasciate qualche stellina.
Non ho più niente da dire,quindi,
Adios!
STAI LEGGENDO
ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇}
FanfictionAlbus Potter,quindicenne,forse il ragazzino più famoso dopo suo padre, e Scorpius Malfoy, ricordato per quello che era suo padre. Diventano amici,ma...beh non bisogna raccontare tutta la storia,la sappiamo tutti. Quinto anno di Hogwarts,Albus si acc...