Appena arrivo in cucina, trovo Rose che legge un libro, anche zia Hermione, tale madre tale figlia, poi Hugo che guarda nevicare fuori dalla finestra e poi James e Dominique che parlano. Menomale che sono entrambi qui, un'occasione unica. Vado verso di loro, quasi corro, non so perché, non sono nemmeno nervoso. Mi siedo sul divano vicino a loro, incrocio le gambe, e metto le mani sulle ginocchia. Loro si accorgono di me e, senza aspettare una risposta del tipo "cosa c'è?", inizio a parlare.
"Allora, James, mi puoi accompagnare a King's Cross, tra un'ora, perfavore?" E poi sfoggio il sorriso più dolce che io possegga.
James mi guarda confuso, poi assume di nuovo la sua aria da 'James-sono magnifico ma in realtà no-Potter' e dice
"Fratellino, ovviamente no."
"E daiii Jamieee, ti pregoo, devo andare a fare una cosa importante. Viene anche la tua amichetta del cuore Dom, vero Dominique?" rivolgo a Dominique uno sguardo minaccioso e lei me ne rivolge un altro che dice "davvero?! Ma perché mi dovevi immischiare?" Ma poi io gliene rivoglio un altro più minaccioso di prima, poi lei si convince e dice sorridendo
"Ehm, si certo che vengo, si proprio si, parleremo tutto il tempo e non dovrai nemmeno considerarlo ad Al, si si, già". James sembra convincersi e,con una scrollata di spalle,dice
"Ok,ti accompagnerò,ma non devi rompere"
"Ok,grazie tanto Jamiee sei il miglior fratellone che possa esistere" e lo riempio di abbracci e baci. James,cercando di staccarmi,mi dice
"Si,si,ok,Al,anche io ti voglio bene,ma adesso scollati. E non chiamarmi mai più Jamie,mi da fastidio"
"Ok Jamie" e lo saluto. Ce l'ho fatta,l'ho convinto. O meglio,Dom l'ha convinto,va be' non importa,l'importante è che verrà.
Non vedo l'ora che arrivino le 3.00 . In realtà sono preoccupato. Chi si può celare dietro a quella lettera? Non vedo l'ora di scoprirlo. Fra poco, tra un'ora.***
Sono le 3.00. È arrivato il momento. Scendo subito le scale e vado nella camera di James. Sta dormendo, non ci posso credere. Per svegliarlo al meglio,salgo sul suo letto e lo inizio scuotere,mentre salto sul letto. Quando si sveglia mormoro un "finalmente". Quando si alza,vado subito a chiamare Dominique. Allora scendo un'altro piano della Tana e vado a bussare alla camera di Dom. Quando apre,lei è già pronta. Non potrebbero essere tutti come mia cugina Dominique?! Io e Dom scendiamo e andiamo davanti alla porta. Aspettiamo mio fratello James,e quando arriva, apriamo subito la porta. Ci dirigiamo qualche metro più avanti della Tana per smaterializzarci,dato che ci sono gli incantesimi di protezione. Quando oltrepassiamo la bolla, ci smaterializziamo a King's Cross.Quando arriviamo i miei cugini se ne vanno,dicono che andranno in giro per Londra. Mi guardo intorno,non c'è nessuno che io conosca.
Dopo una decina di minuti che sono lì,una figura si avvicina verso di me. Si avvicina e finalmente riconosco chi é.
Cheryl. Cosa vuole lei da me? Rinfacciarmi che lei sta con Scorpius? Faccio per andarmene,ma lei mi ferma
"Aspetta Albus. Ti devo delle spiegazioni riguardo quello che è successo in queste settimane." Io faccio una faccia annoiata e le dico
"Forza allora, non ho molto tempo"
Lei annuisce
"Va bene. Allora,io sto con Scorpius,e penso che questo l'avevi capito da te ormai. Ma io non ti volevo fare del male,perché non sapevo che tu eri e sei tutt'ora innamorato di Scorpius. L'ho scoperto solo ieri. Stavo per entrare nella nostra camera,quando l'ho sentito piangere. Parlava,mentre piangeva e diceva parole sconnesse. Le uniche che ho capito sono state "Mi manchi","Mi hai mentito","Quasi fratello" e "Ti amo". Quando poi si è calmato,gli ho chiesto se lui mi amasse veramente, e lui mi ha detto che si era messo con me solo per farti ingelosire,e che gli dispiaceva. Io ho deciso di dirti queste cose perché non ho potuto avere la fortuna di essere amata veramente da lui,ma tu lo sei e non devi sprecare questa occasione. Non fartela scappare. Parlate e chiarite. Perché voi vi amate,ma siete troppo orgogliosi per ammetterlo. Adesso me ne vado,non voglio recarti altro disturbo" e se ne va.
Io non so cosa pensare. Scorpius mi fa confondere. Prima non mi vuole parlare,poi scrive che mi ama,poi quando voglio iniziare a parlare con lui,mi insulta e ora Cheryl mi viene a dire che Scorpius non l'ha mai amata e ama me. Io non ce la faccio più.
Smetto di pensarci. Aspetto che vengano Dom e James e quando arrivano,ci smaterializziamo di nuovo alla Tana.***
È sera. Sono indeciso se scrivere o no a Scorpius. Se gli scrivo molto probabilmente non mi risponderà, ma se non gli scrivo...non starò in pace con me stesso.
Sto ancora dieci minuti a decidermi sul da farsi.
Decido di scrivergli. Quando prendo il foglio di pergamena penso "Ma che cosa sto facendo!?" E faccio per posare il foglio,ma poi ci ripenso e lo rimetto sulla scrivania. Lo sto facendo. Gli sto scrivendoCiao Scorpius,
Molto probabilmente non leggerai la lettera che ti sto scrivendo,ma ti volevo dire che mi manchi.
So che tu sei arrabbiato con me e che io non ti manco nemmeno un po', ma ti prego, se leggi questa lettera rispondimi,anche un insulto,non mi importa, ma almeno so che l'hai letta,e so di non scrivere queste parole al vento.
Mi manchi.
Il tuo quasi fratello,
AlbusMetto la lettera in una busta e la lego ad Edvige II,le dico di andare a casa di Cheryl e così vola. Aspetterò con ansia la risposta di Scorpius,se arriverà.
Nel mentre nonna Molly ci chiama per la cena,ha ragione,sono quasi le 9.00 . Mi affretto a scendere di sotto per ingozzarmi del cenone di Nonna Molly.
La cena prosegue fra risate,scherzi di Zio George,e gridi di dissenso da parte di Nonna Molly e mamma.Finita la cena corro subito in camera per vedere se Scorpius ha risposto alla mia lettera. Apro la porta,e in effetti c'è Edvige II che mi aspetta con una lettera alla zampa. La prendo. È di Scorpius. Un sorriso mi illumina il viso. Io sono felice anche se mi aspetto un'insulto in realtà. La apro leggo il contenuto.
Albus,
Le tue parole non sono state buttate al vento. Non sono cosi tanto arrabbiato come ero qualche settimana fa. Certo, sono ancora arrabbiato perché tu mi hai mentito,ma so che la colpa è anche mia,perché mi sono impuntato sulla cosa più banale.
Voglio parlarne di presenza,ma quando saremo ritornati ad Hogwarts. Almeno parleremo soli.
Diciamo che ti ho perdonato a metà.
Mi manchi anche tu
Il tuo quasi fratello,
ScorpiusSono felicissimo. Scorpius mi ha risposto. Ha detto che mi ha perdonato,anche se a metà, e ha detto che gli manco. E ha scritto che sono il suo quasi fratello. Fra un po' collasso. Sono troppo felice. Saltello per tutta la mia stanza e gridò di felicità,ma poi mi fermo subito,perché mi ricordo che non sono da solo alla Tana e nel un sorriso mi si forma sul viso.
Io e Scorpius faremo pace.
Ritorneremo come una volta.Ehi ciao lettori!
Oggi saranno due capitoli,per farmi perdonare durante le vacanze. Allora, Scorpius e Albus faranno pace? Si metteranno insieme? Lo scopriremo più avanti nella storia, alla prossima!
STAI LEGGENDO
ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇}
FanfictionAlbus Potter,quindicenne,forse il ragazzino più famoso dopo suo padre, e Scorpius Malfoy, ricordato per quello che era suo padre. Diventano amici,ma...beh non bisogna raccontare tutta la storia,la sappiamo tutti. Quinto anno di Hogwarts,Albus si acc...