Mi sveglio, stranamente sereno. Oggi è martedì, manca solo una settimana a Natale. Sono emozionato perché Scorp e i suoi genitori verranno alla tana per Natale. Fra la mia famiglia e i Malfoy non è mai trascorso buon sangue, ma cercano di andare d'accordo perché ormai quasi tutti i miei cugini, eccetto quelli più grandi, sono amici di Scorpius e per di più è il mio migliore amico. Mi alzo e mi vado a fare una doccia. Anche se ho dormito abbastanza, ho gli occhi pesanti. Entro nella doccia e mi lavo velocemente. Esco e mi vesto con la mia divisa. Quando finisco esco dal bagno per svegliare Scorpius. Mi voglio vendicare dell'altro giorno. Mi preparo per il mio grande "scherzo" mi bagno gli occhi con dell'acqua, mi metto in ginocchio a terra e quando sono pronto inzio a urlare mentre "piango"
"AAAAH PERCHÉ, PERCHÉ DEVI FARE COSÌ!? SVEGLIATI SQUIRRY!"
Mi giro verso il letto di Scorpius, perché ho sentito un tonfo, poi lo vedo che si sta tastando una parte della testa. Sarà sbattuto nel capezzale del letto. Lo vedo assonnato e preoccupato al tempo stesso. Urlo e piango per altri 2 buoni minuti. Poi quando vedo che è abbastanza, perché vedo Scorpius che sta per piangere appresso a me, smetto subito. Vado vicino al letto e gli dico
"Alzati, dormiglione!"
Lui mi guarda e mi dice
"Ma Squirry, sta morendo"
Inizio a ridere forte. Lui non capisce il perché allora si infuria e dice
"MA INSOMMA!SMETTILA DI RIDERE. SQUIRRY STA MORENDO E TU RIDI! ROBA DA MATTI!"
Io rido ancora più forte e finalmente parlo
"Scorp!" Dico ridendo "Non abbiamo nessun animale di nome Squirry!" Continuo a ridere mentre lui realizza poi dice
"Stronzo"
E va a chiudersi in bagno.
***
Oggi abbiamo lezione con la Cooman, Binns e la professoressa Vector. Almeno quelli che mi ricordo. Scorpius si è offeso, o forse si è alzato con il piede sbagliato, dato che non mi ha parlato tutto il tempo della colazione. Penso che non mi parlerà per tutto il giorno. Ma poi gli passerà. Andiamo a lezione di divinazione. Ancora mi chiedo perché ho scelto questo corso. Saliamo nella torre.
Vedo la Cooman distratta, allora per parlare con Scorp, tiro fuori una battuta
"Ehi Scorp, guarda, la Cooman è distratta. Sono sicuro che sta parlando con qualche morto dell'aldilà" dico ridacchiando. Anche Scorp ridacchia, forse non è più arrabbiato con me.
Ma poi il sorriso scompare dal suo viso e dice
"Io sono ancora arrabbiato con te" e se ne va da Cheryl. Ultimamente mi sembra un po' troppo legato con questa Cheryl. Allora ci vado e saluto Cheryl dicendo
"Ciao Cosa"
Poi mi rivolgo a Scorp
"Dai Scorp, stavo scherzando! Io non me la sarei presa così se me l'avessi fatto tu" dico con un tono esasperato
Scorp mi guarda serio, poi mi sorride e dice
"Non ero davvero arrabbiato con te, volevo solo vedere se volevi fare subito pace" e mi abbraccia. Arrossisco.
Ecco adesso la Cooman che sembra ritornare fra noi, e come se non avesse fatto niente di che dice, con un tono normale
"Buongiorno a tutti ragazzi. Svegliate il vostro terzo occhio perché andremo a studiare l'arte della divinazione più famosa, la lettura del pensiero. Adesso prendete le mani della persona di fronte a voi e chiudete gli occhi. Io poi vi dirò a cosa state pensando"
Io prendo le mani di Scorpius e divento rosso. Chiudo gli occhi. La Cooman va camminando verso i tavoli piano piano fino a quando si sofferma un po' troppo su quello nostro
"Ooh, ma qui si parla di cose serie" dice entusiasta. Faccio per parlare ma la Cooman mi blocca dicendo che il terzo occhio si chiude se incomincio a parlare. Continua
"Ragazzi, qua c'è un segreto celato da anni e anni di amicizia. Non ve lo siete mai detto l'un l'altro. Non so dirvi che cos'è. Lo dovete scoprire da soli" e detto questo se ne va in altri tavoli. Io e Scorpius ci guardiamo. Arrossiamo. Forse è perché gli ho mentito sul fatto della ragazza di Ivelmorny? Non lo so. Decido che è arrivato il momento di dirglielo,ma dopo le lezioni, in Sala Grande.
***
Le lezioni passano veloci. Ci dirigiamo in Sala Grande, ma due tavoli sono occupati da dei studenti che non sono di questa scuola, si vede dalle divise colorate che hanno. La preside McGranitt si alza in piedi e inizia a parlare
"Buongiorno Ragazzi. Spero che le lezioni siano andate bene. Oggi qui con noi, ci sono degli studenti di Ivelmorny, 10 per ogni anno, per fare uno scambio con alcuni studenti di Hogwarts del sesto e settimo anno. Staranno qui solo questa settimana, dato che la prossima è Natale. Avrete però tempo di socializzare e fare nuove amicizie. Bene, ragazzi, vi lascio al vostro pranzo, sono certa che siete affamati, buon appetito"
Oddio no. Ma proprio di Ivelmorny?! Sono solo 10 però, non è detto che ci sia proprio una ragazza che ha gli occhi come Scorpius. Sono sicuro che ci sarà dato che la mia sfiga non ha fine. Finiamo di pranzare e torniamo in Sala Comune per fare i compiti, dopodiché andrò a dormire.
STAI LEGGENDO
ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇}
FanfictionAlbus Potter,quindicenne,forse il ragazzino più famoso dopo suo padre, e Scorpius Malfoy, ricordato per quello che era suo padre. Diventano amici,ma...beh non bisogna raccontare tutta la storia,la sappiamo tutti. Quinto anno di Hogwarts,Albus si acc...