Discorso

560 33 12
                                    

Il giorno dopo mi sveglio. Ripenso subito alla lettera e nella mia testa grido di felicità. Sinceramente non mi va di gridare alle 8.00 di mattina, quindi lo faccio nella mia testa.
Scendo dal letto,mi vesto e vado  di sotto. Non c'è nessuno,a parte me,Nonna Molly e mamma. Do il buongiorno e poi mi siedo a tavola per fare colazione.
Quando finisco,prendo un libro e poi esco fuori. Mentre leggo, mi distraggo, e penso a quando ritorneremo a scuola e Scorpius e io parleremo di nuovo dopo tanto tempo. Mi sono accorto che ho letto due pagine senza leggerle veramente, così torno indietro e le leggo di nuovo. Ma si sa,quando penso a Scorpius non riesco a fare più nulla.

La giornata trascorre velocemente,forse grazie anche al libro che mi ha tenuto occupato tutto il giorno.

Quando arriva la sera,siamo tutti riuniti nel salone,per fare un'altro cenone,anche se Natale è stato ieri. Iniziamo a mangiare.
Quando finiamo siamo tutti pieni con il cibo buonissimo della nonna.

Quando finiamo di mangiare,salgo in camera mia,e noto che c'è una lettera sopra la mia scrivania,accanto un bel barbagianni nero. Lo accarezzo e gli do qualche biscotto,poi vola via. Apro la lettera.

Ciao Albus,
Come stai? Spero bene. Scorpius mi ha detto che ti ha scritto. Siamo buoni amici ormai. Quando me lo ha detto,gli brillavano gli occhi,di una luce che ho riconosciuto anche nei tuoi,quando ti ho raccontato tutto. Io te lo ripeto,te lo ripeterò sempre,almeno finché non vi mettete insieme: voi vi amate,e siete fatti per stare insieme. Spero che ascolterai le mie parole,una volta tornati a Hogwarts.
Ci vediamo,
Cheryl

Chissà se Scorp,con quella luce negli occhi,vuole dire che mi ama ancora. Queste lettere,mi stanno migliorando le giornate. Il mio umore,molto meglio di com'era fino a l'altro ieri. Dopo questa ennesima gioia,vado a dormire.

***
I giorni passano,e purtroppo,ma anche finalmente, si ritorna ad Hogwarts. Finalmente potrò incontrare Scorpius,parleremo,e se sarà possibile,staremo insieme. Io sono già felice,anche se non ci ho ancora parlato. Facciamo i bagagli,salutiamo i nonni e gli zii,e,con i miei genitori,partiamo per King's Cross.

Appena arrivati andiamo al binario 9¾ e lo oltrepassiamo. Quando siamo lì,cerco con lo sguardo una testa biondo platino. Purtroppo non c'è. Salutiamo i miei genitori e poi saliamo sul treno.

Il viaggio prosegue bene,a parte Rose che russa sulla mia spalla e James che russa sulla spalla di Rose. Quando arriviamo al binario di Hogsmeade,cerco di  nuovo una testa biondo platino,sta volta la vedo,ma è con Cheryl e...Emily? Quand'è che sono diventati amici? Sento una nota di gelosia dentro di me,ma la lascio perdere,sapendo che Scorpius non si rimetterebbe mai con Emily,e sono solo amici. Mentre mi ero fermato a fissare Scorp,i miei cugini se ne erano già andati,così mi misi a correre per raggiungerli.

Dopo che siamo arrivati,ognuno ritorna nella propria casa e nel proprio dormitorio,per cambiarsi e mettere la divisa di Hogwarts e andare al banchetto.
Quando arriviamo,ci sediamo nei tavoli. Io sono solo al tavolo,Scorpius è seduto alla fine del tavolo,mentre io sono messo al centro. Sembra che si sia dimenticato che dovevamo parlare. In effetti,sembra di nuovo come prima delle vacanze,seduti lontani, a disagio quando ci incontriamo,non riuscire a parlare,mentre prima lo facevamo naturalmente. La voce della preside distoglie i miei pensieri
"Buonasera a tutti ragazzi. Bentornati a Hogwarts, spero che abbiate passato delle vacanze piacevoli. Sono così entusiasta di essere di nuovo fra voi,fra i miei alunni. Tra qualche giorno inizieranno le lezioni,quindi avrete solo pochi giorni liberi prima di ritornare a studiare.
Bene ragazzi, Buon Natale in ritardo di qualche settimana. Adesso,che arrivi il nostro gustoso banchetto!"
E quando la McGranitt apre le braccia come a voler simulare un grande abbraccio,appare magicamente il banchetto sul tavolo. 'Adoro questa scuola' penso mentre non so cosa scegliere per iniziare la cena.

Quando si è finito il banchetto,saliamo ognuno nelle nostre Sale Comuni. Finalmente avrò la possibilità di parlare con Scorpius senza che lui si distragga con altre persone,dato che non ha amici Serpeverde,a parte me.
Quando arriviamo sono impaziente di parlare con Scorpius,ma appena arriviamo, prende un libro e si siede su una poltroncina vicina al fuoco. Lascio perdere e salgo in dormitorio,e aspetto che salga pure lui,così possiamo parlare.

***
È mezzanotte,finalmente sento salire qualcuno,è lui. Quando apre la porta,faccio finta di dormire,e lui inizia a parlare
"Sta dormendo Fru"
Fru? Ma Fru è il suo gufo! Da quando ha iniziato a parlare con Fru? Va be' non importa.
"Ma io non so come fare. Glielo vorrei dire,ma poi ho paura. Non so nemmeno io di cosa. Alla fine lui,si mi ha mentito,ma perché non ha avuto il coraggio. Neanche io l'avrei avuto se avessi deciso di dichiararmi a lui. Il problema è che se io ci provassi,farei la sua stessa fine,con l'unica differenza che lui non si arrabbierebbe così tanto con me,perché lui non è coglione come me. Io mi sono soffermato sulla cosa più stupida. E me ne pentirò sempre, perché per colpa della mia stupidità, ho passato settimane senza il mio migliore amico,e l'ho pure fatto soffrire. Ho sofferto pure io,ma il mio dolore non va giustificato.
Sai quando io mi sono baciato con Cheryl mentre lui era presente? Beh,come puoi saperlo sei un gufo! Comunque,io non ero in me,io ero accecato dalla rabbia, e a questo punto non dovrei essere io quello a perdonare,ma lui.
Io non me lo merito"
Dopo queste parole dette da Scorpius, un sorriso si fa largo sul mio viso. Sono colpito dalle sue parole. Io l'ho perdonato,anzi,non sono mai stato arrabbiato con lui. Dopo questi pensieri vado a dormire,sapendo che Scorpius mi ha rivolto queste parole,anche se non personalmente, ma lui non lo sa. Faccio un ridolino silenzioso,poi mi addormento,con l'immagine di Scorpius in mente.

ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora