Distrutto

569 30 12
                                    

Arrivo in Sala Grande e passo lo sguardo velocemente tra i tavoli,quando vedo una chioma rossa con una coda alta. È lei. Corro veloce verso il tavolo e la chiamo
"Rose! Rose!"
Rose si gira e mi guarda strano. Si alza e mi viene incontro. Poi si mette di fronte a me con la braccia conserte,e risponde
"Che c'è Al? Cosa ti prende?"
Io sono agitato
"Devi venire con me Rose,subito. Ti devo parlare. E l'argomento in questione e qui in questa stanza. Lei mi guarda e con uno sguardo truce tipo quello di Zia Hermione quando la interrompiamo mentre legge,mi inizia a seguire. Ci fermiamo nel cortile,perché dato che è l'ora di pranzo non c'è nessuno. Mi siedo in un angolo e aspetto che lei si sieda. Quando si siede iniziò a battere le mani tutto felice tipo un bambino.
Rose mi guarda scocciata e dice
"Allora,Al, ti vuoi sbrigare a dirmi cosa c'è?"
Io faccio un altro risolino,poi prendo un bel respiro e tutto a d'un fiato, ma eccitato dico
"Scorpius è innamorato di me!"
Lo sguardo di Rose è per un'attimo perso,poi lo rivolge a me con un'aria interrogativa
"Cosa?"
Io ripeto
"SCORPIUS È INNAMORATO DI ME!" E grido
Rose mi zittisce e mi dice
"E tu come lo sai?"
"L'ho letto nel suo diario. So che è sbagliato e non si deve fare,ma la curiosità mi stava uccidendo" mi difendo prima che mia cugina potesse rimproverarmi. Dopo due minuti di riflessione assume un'aria felice e mi abbraccia
"Oh,Al! Sono così felice per te!"
Ricambio l'abbraccio e rispondo
"Anche io"
Poi lei si stacca e mi dice
"Ma Al,allora lo devi invitare di nuovo per Natale! Vado a dirlo a tutti gli altri!"
La fermo
"No! Stai ferma lì! Scorp non sa che io ho letto il suo diario e quindi non sa che io so che lui mi ama. Secondo lui noi siamo ancora in litigio,non sa che io l'ho perdonato,e se vado da lui di punto in bianco a dirgli tipo 'Ehi ciao Scorp,ho letto il tuo diario,facciamo pace e ci mettiamo insieme?' Lui se la prenderà di nuovo con me e non mi perdonerà più per il resto dei suoi giorni"
Rose mi guarda e dice
"Hai ragione,scusa. La mia è stata una decisione troppo affrettata"
Io annuisco,poi chiedo
"Andiamo a mangiare? È da un po' che non mangio e sto morendo di fame" lo dico mentre mi trovo lo stomaco. Rose fa un 'si' con la testa e rientriamo in Sala Grande.

***
È pomeriggio e non abbiamo lezioni, perché ci dobbiamo preparare per partire per le vacanze di Natale. Adesso sono nel mio dormitorio,a preparare il baule. Scorpius non c'è, se n'è andato appena mi ha visto entrare nella Sala comune. Ma io non c'è l'ho con lui,sapendo che anche lui mi ama e sta soffrendo in questo momento. Mentre prendo i vestiti,il mio occhio cade su una maglietta. La guardo. È la maglietta di Scorpius,che poi ha regalato a me perché a me piaceva. La annuso. Fa ancora il suo odore. La abbraccio. Mi sembra passato un secolo dall'ultima volta che Scorp e io siamo stati insieme a scherzare. Continuo con i bagagli.

Dopo un po',chiudo il mio baule e mi dirigo in Sala Grande. Li c'è il ritrovo di tutti gli studenti che devono partire. Sono sicuro che Scorp andrà a casa dei suoi genitori o di Cheryl.
Quando arrivo in Sala Grande,Scorpius non c'è,o meglio si,ma il baule non c'è. E poi più in là vedo Cheryl che invece sta per partire con gli altri studenti. Perché Scorp sta rimanendo a scuola dal solo? Lascio il mio baule ai miei cugini e vado da lui. Provo a parlargli. Se non inizierà a parlare qualcuno,non si risolverà mai questa cosa. Mi avvicino piano, poi mi siedo di fronte a lui. Alza lo sguardo,poi lo riabbassa e noto che è più nervoso
"Ehi"
"Ehi"
Penso a cosa posso dire per non sembrare appiccicoso
"Ho visto che il tuo baule non c'è. Come mai?"
Lui mi guarda
"Non sono affari tuoi"
Io lo guardo più intensamente e determinato rispondo
"Be', invece si. Sono il tuo quasi fratello,come hai detto tu. Ho il diritto di saperlo,no?"
Sbuffa e poi risponde
"Sto rimanendo a scuola perché dato che non ci sono tanti studenti starò più solo,e almeno non dovrò preoccuparmi di incontrare la tua brutta faccia quando svolto l'angolo" con un ghigno si alza e se ne va. Il mio cuore è andato in pezzi in quello stesso istante. Umiliato e offeso così dal mio migliore amico,la mia cotta. Mi ha letteralmente distrutto. Una lacrima inizia scendere lungo la mia guancia,mentre il mio sguardo è fisso ancora all'altezza dove era la faccia di Scorpius. Un'altra lacrima scende,e poi altre due,e ancora altre,ma poi mi alzo e me le asciugo, e per non farle continuare mi si è formato un grosso nodo alla gola che mi fa soffrire. Quando arrivo dai miei cugini sorrido,per non fare capire che sto male. Dopo un po' ci dirigiamo verso il binario e saliamo sul treno. Tutto il viaggio prosegue con Rose,Hugo e Dominique che dormono e io che approfitto del momento per piangere liberamente.

Quando siamo arrivati ho gli occhi gonfi e allora metto un paio di occhiali da sole per non farlo notare. Quando mia mamma mi viene incontro,nota che non c'è Scorpius e me lo fa capire con lo sguardo. Io le dico che glielo racconto più tardi.
Percorriamo King's Cross e arriviamo alla macchina. Poi ci dirigiamo verso la tana.

Quando arriviamo c'è nonna Molly che ci saluta tutti calorosamente con un abbraccio e una stretta di guance,e poi ci offre dei biscotti. Subito dopo,la mamma mi prende per mano e ci dirigiamo verso la mia camera. Ci sediamo sul mio letto e mi chiede
"Allora? Come mai Scorpius non è con te?"
Io sono un po' indeciso se raccontarle tutto,ma poi mi dico che è mia madre e quindi decido per il si
"Beh,mamma,è successo un casino! Ti ricordi quando ti ho scritto quella lettera,dove ti ho scritto che mi ero innamorato di Scorpius?..." e poi inizio a raccontarle tutta la storia,a finire a qualche ora fa,quando Scorpius mi ha distrutto definitivamente il cuore.
La mamma sta quasi per piangere ,mi abbraccia e mi dice
"Al,mi dispiace così tanto! Scorpius non ti merita, nemmeno un pochino. Non ti ama veramente se ti ha detto e ti ha fatto queste cose crudeli. Se ti amasse veramente e tanto,a quest'ora avrebbe già fatto pace con te e vi sareste fidanzati. Non dargli ascolto,nemmeno un momento,lui non ti merita"
Io abbraccio la mamma
"Grazie,mamma,come farei senza di te?". Stiamo così per un po', dopo ci chiamano per la cena e noi scendiamo per andarci a mangiare il cibo buonissimo della Nonna Molly.

S.A
Ciao Ragazzi e Ragazze! Come state? Io benissimo, perché mi sono appena accorta che siamo arrivati a più di 200 letture. Per me é tantissimo,vi ringrazio davvero tanto. Senza di voi,senza il vostro supporto,questa storia non avrebbe raggiunto questo traguardo che per me é grandissimo. Vi ringrazio davvero tanto!
Comunque,pensavate che tutto si stava risolvendo,e invece no! Mi dispiace davvero tanto,ma la storia deve andare avanti così. Va bene,la finisco qua,spero che abbiate letto tutto e spero di non avervi annoiato.
Alla prossima!

ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora