La Foresta

342 19 4
                                    

Quando arrivammo in biblioteca,ci dirigemmo subito negli scaffali interessati.

Presi i libri,ci andammo a sedere in un tavolo,io messo di fronte a Scorpius,e ci misimo a studiare.

Dopo un po' notai che Scorpius non era più concentrato,aveva uno sguardo triste,e lo teneva fisso alla sua destra. Mi giro verso la direzione in cui era indirizzato lui,e noto che sta guardando una persona a noi molto conosciuta. È Emily,la troia che ha tradito il mio ragazzo.
Sono preoccupato per lui,all'improvviso è diventato cosi triste.
"Ehi,stai bene?"
Scorpius, dal canto suo, pare come se si fosse svegliato da una specie di trance,mi guarda e sorride,come se io non me ne fossi accorto che due secondi fa era triste.
"Mh? Oh,sì sto bene,è solo che fa un po' strano vederla con qualcun altro,dopo che siamo stati tanto tempo insieme,anche se io non la amo più, certo"
"Ok" sorrido,e continuo a studiare. Non proprio in realtà,sto fissando il libro,ma la mia mente non è certo lì che sta studiando le antiche trasfigurazioni.
No,in realtà penso a come la vita di Scorpius sia cambiata tempo 2 secondi.
Un'attimo prima sei fidanzato con una ragazza bellissima,l'attimo dopo lei ti ha tradito e ti ha abbandonato,e l'attimo dopo ancora ti ritrovi a capire che sei gay e sei innamorato del tuo migliore amico. Insomma,per lui è stato più difficile rispetto a me. Io l'ho capito e basta,ero single,e non mi sono fatto questi problemi. Per questo provo "compassione" per lui. Ha passato un periodo difficile,è ovvio che è ancora scosso.

Con questo non riesco più a concentrarmi,così chiudo il libro con un tonfo. Scorpius sobbalza,e mi guarda come se fosse appena sceso dalla Luna.
"La fase Hermione Granger è passata?"
Domanda Scorpius, sorridendo,chiudendo anche lui il libro.
Io sorrido a mia volta.
"Quella non passa mai,caro mio. No,in realtà non riesco più a concentrarmi,quindi è inutile sfracellarsi il cervello per una cosa che non ti ricorderai nemmeno, quindi,non so,ti va di fare qualcosa?"
Scorpius fa spallucce.
"Ottima domanda. Non lo so,andiamo dai tuoi cugini?"
"Seh,valli a trovate tutti nella stessa stanza"
"Li chiamiamo?"
"Si,beh in realtà non ci avevo pensato,si,si chiamiamoli"
Prendiamo una pergamena e la dividiamo a metà, per mandare due biglietti. Uno a Rose,nella sala del Grifondoro,e una a James,nel campo da Quidditch,così chi sta facendo gli allenamenti può essere avvisato direttamente da James,e gli altri da Rose.

Dopo una mezz'oretta siamo tutti nel cortile. I miei cugini stanno tutti chiacchierando fra di loro,ma si zittiscono subito appena mi vedono fare un cenno.
La situazione mi fa ridere,perché ai miei cugini sembra qualcosa di serio,ma in realtà no.
"Ragazzi,ragazze,cosa stavate facendo di importante?"
James alza la mano.
"Io,Lily,Hugo,Molly,Lucy,Roxanne e Louis stavamo facendo un allenamento di Quidditch"
Annuisco.
"Molto bene, e voi?"
Rose risponde
"Be',io,Dom e Fred stavamo leggendo"
Noto che James fa una smorfia.
"Ok,ragazzi,dato che stavate facendo qualcosa che potete fare tutti i giorni,che dite se andiamo a fare una bella escursione nella foresta?" Dico eccitato. Scorp si sbatte una mano sulla testa. Tutti iniziano a parlare.
"Al,ma sei pazzo?! Sai quante possibilità di morte certa ci sono quando entri la dentro? Si esatto,tantissime!" Dice Rose con una faccia terrorizzata.
Faccio una faccia che sembra dire 'Ma davvero? Perché non ci avevo pensato?!'
Rispondo
"Grazie Zia Hermione,lo so"
Rose mi fa una smorfia,e sta per rispondere,ma io interrompo la sua frase sul nascere.
"Allora,chi vuole venire mi segua,chi non vuole venire, si resti qui,a fare qualcosa di veramente noioso"
Sto per pochi secondi in silenzio,poi oltrepasso la folla dei miei cugini,e inizio a camminare,sperando che qualcuno a parte Scorp inizi a seguirmi. Sentivo solo i miei passi sull'erba,ma subito dopo altri passi si sentirono. Sorrisi,poi mi girai,e vidi che tutti mi stavano seguendo,anche Rose.
Allora partimmo per davvero.
Partimmo per un viaggio emozionante nella foresta.
"Ok cuginetti belli belli,di qua!"
E indico la strada per la capanna di Hagrid,che subito dopo porta nella foresta. Sento James mormorare
"Come se non la sapessimo la strada per la foresta" io sorrido fra me.

Mentre camminiamo per andare da Hagrid,sento una mano calda entrare nella mia. È Scorpius, che mi sorride. C'è qualche secondo di silenzio,poi inizio a parlare.
"Ehi,Scorp,va tutto bene? Per prima,intendo"
"Oh,si va tutto bene."
"Ok" mormoro,gli sorrido e andiamo avanti. Arriviamo davanti alla capanna di Hagrid,poi prendiamo a destra e ci inoltriamo nella foresta. Wow,certo che di giorno é molto diversa la foresta,è più...allegra,se così si può definire.
Durante la strada incontriamo molti animali bizzarri,come gnomi,Porlock e asticelli.

Dopo una mezz'ora che camminiamo,una grossa bestia ci sbarra la strada. Tutti urliamo dallo spavento,ma poi tiriamo in sospiro di sollievo.
"Diamond,che ci fai qui?"
È Diamond,l'Ippogrifo di Cura delle Creature Magiche. Questo qui mi ha particolarmente preso in simpatia,infatti ogni volta che ci vediamo a lezione,corre verso di me e si fa accarezzare il muso.

Tutti i miei cugini appena si accorgono che è Diamond si mettono a ridere e scherzare con lui.

Passiamo tutti il tempo a giocare con Diamond,poi ci accorgiamo che è sera,così lo salutiamo e ci dirigiamo verso l'uscita della foresta.
***
Appena fuori, vediamo che le luci ad Hogwarts sono spente.
"Wow,abbiamo davvero fatto così tardi?" Dice Lily. Tutto fanno un cenno,vedendo che ormai è mezzanotte passata. Entriamo dalla porta principale,con molta cautela,cercando di non fare rumore,ma tutto risulta vano,dato che abbiamo appena fatto cadere un'armatura.
"Shhh! Fate silenzio!" Dico a bassa voce.
"Scusa" dice Rose. Ci scommettevo che era stata lei a fare cadere l'armatura,è sempre cosi maldestra. Alzo gli occhi al cielo ridacchiando,poi arrivati alle scale,io e Scorp scendiamo per i dormitori,mentre tutti gli altri miei cugini salgono per la torre del Grifondoro.

Arrivati alla Sala Comune sussurro la parola d'ordine ed entriamo. Saliamo velocemente in dormitorio,ci svestiamo, e andiamo a dormire.
Dormiamo nello stesso letto,da ormai un po',da quando ci siamo fidanzati.
Do un lungo bacio a Scorp e gli auguro la buonanotte, ripensando al giorno divertente che è stato oggi.

S.A.
Lo so,lo so,mi volete fucilare,bruciare viva,anche io me ne rendo conto che è passato troppo tempo da quando ho aggiornato l'ultima volta,ma vedete,il fatto è che da quando ho iniziato la scuola ho avuto un po' di impegni,poi ho scritto una one-shot per un concorso(se vi va andate a leggerla,si chiama "Halloween a casa Weasley") poi qualche settimana fa ho avuto un breve blocco dello scrittore,non mi venivano cose in mente per scrivere cose interessanti,infatti come notate,questo capitolo fa schifo.
Ma non lasciate la speranza,tornerò con capitoli molto fantastici in futuro. Se non mi vedrete aggiornare nelle prossime settimane,non preoccupatevi,non ho abbandonato la storia.
Ah si! Vi volevo dire che adesso aggiornerò in giorni fra il Venerdi e la Domenica,o due capitoli un'unico giorno,o due giorni,in uno un capitolo. Bene,spero che avete letto fin qui,vi voglio bene amici,e non uccidetemi,vi prego.
Ciao!

ℂ𝕙𝕖 ℂ𝕒𝕤𝕚𝕟𝕠! {𝖲𝖼𝗈𝗋𝖻𝗎𝗌 𝖥𝖺𝗇𝖿𝗂𝖼𝗍𝗂𝗈𝗇} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora