Capitolo 18

3K 143 92
                                    

Dopo che Harry, Severus ed Emily andarono via, tutti gli abitanti di Grimmauld Place si erano messi all'opera per sistemare la casa.

Fu molto strano per i nuovi arrivati vedere la donna riordinare e pulire nonostante avessero un elfo domestico che avrebbe potuto prendersi cura della casa, ma non dissero nulla e aiutarono Ginny.

Quando, due ore dopo, terminarono di sistemare la casa, Ginny disse "io vado alla tana, state attenti e non uscite da casa" "non siamo dei bambini" esclamò Christopher mettendo il broncio "come no?" Rispose Ginny ironica "ora vado" disse dirigendosi verso il camino, ma prima che potesse entrarci una voce la fermò "Ginny" "si?" "Possiamo venire con te?" Chiese Fred con voce speranzosa, Ginny sospirò, come poteva dire di no ai suoi fratelli? Come poteva dire di no a Fred? Il suo fratellone?

Tutti poterono notare l'incertezza in Ginny davanti a quella domanda "vorrei tanto portarvi con me, ma devo ancora parlare con tutti di ciò che è successo, per ora non credo che sia una buona idea" disse a malincuore; notando però gli sguardi tristi dei fratelli si affrettò a dire "potrete venire domani! Datemi il tempo di raccontare ciò che è successo" "va bene" dissero i tre un po' più rasserenati, non vedevano l'ora di rivedere il resto della loro famiglia; erano così felici per aver rivisto Ginny e Ron, che non stavano più nella pelle al pensiero di rivedere tutti gli altri.

Con un sorriso Ginny salutò tutti quanti e sparì tra le fiamme verdi.

"Venite a vedere la mia stanza!" Esclamò Teddy felice prendendo per mano Remus e Tonks e lasciando gli altri nel salotto; tutti si guardarono in torno nella speranza di trovare qualcosa da fare, ma per loro sfortuna non trovarono nulla con cui poter impiegare il loro tempo.

"Cosa ne pensate di fare un giro per la casa?" Chiese Brian "perché no" risposero gli altri.

Tutto insieme uscirono dal salone e si inoltrano nella casa.

Accanto alla porta di ingresso, sulla destra, notarono una piccola porta, la aprirono e davanti ai loro occhi si parò una grande stanza; appoggiate alle pareti si trovavano una libreria contenente molti libri e molti scaffali dove erano situati ingredienti per pozioni, al centro si trovava un grande tavolo con sopra un calderone che bolliva; incuriosita Lily si avvicinò al calderone per vedere di quale pozione si trattasse e con suo sommo stupore notò essere una pozione per un sonno senza sogni "mi chiedo per quale motivo stiano preparando questa pozione" disse Albus con fare pensieroso, tutti concordarono con lui, ma nonostante si sforzassero, non riuscirono a trovare una risposta.

Usciti dalla stanza camminarono lungo il corridoio, dove appesi ai muri videro numerose foto, ma non si fermarono a guardarle; notarono molti bambini, molte teste rosse, qualche testa bionda e nera.

Al pian terreno oltre il laboratorio di pozioni, la cucina ed il salotto; trovarono una piccola stanzetta dove, con loro grande stupore, si trovavano un lettino, un porta panni e Kreacher, l'elfo domestico, seduto sul letto, con in mano una strana collana ed un maglione.

Usciti dalla stanza trovarono un'altra porta che conduceva ad un piccolo bagno, poi decisero di salire le scale; la sera precedente avevano occupato tutto il secondo piano perciò sapevano già che in quel piano erano situate solo le stanze degli ospiti; perciò decisero di esplorare il primo piano.

Una volta salite le scale si trovarono un lungo corridoio con cinque porte; due sul lato sinistro e tre su quello destro.

Dimensione Parallela? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora